Obesità & Dintorni Forum

Caro diario...

« Older   Newer »
  Share  
SoleLuna91
icon1  view post Posted on 6/5/2012, 20:08     +1   -1




Ebbene, è arrivata l'ora di ri-iniziare il mio diario alimentare...e beh, ecco, mi piacerebbe fosse un po' anche un diario di vita.

6 maggio 2012:
Caro diario, oggi ho avuto davanti per tutta la giornata dolci, frittelle, torte, cioccolatini e pasticcini vari...si festeggiava il compleanno di mio padre.
C'è stato un momento in cui ho avuto realmente voglia di trasgredire, di potere assaporare anche per un solo attimo uno di quei sapori...li ho guardati, tutti quei dolci...ma poi son rimasta ferma. Immobile. E sono stata fiera di me.
E' stata dura, tanto dura, ma ce l'ho fatta anche oggi.
E vabbè, speriamo almeno che valga a qualcosa.

COLAZIONE: 1 vasetto di yogurt magro al caffè
SPUNTINO: mezzo pacchetto di crackers non salati
PRANZO: 1 hamburger di tacchino (0,1% di grassi) + tre cucchiai di zucchine scondite
MERENDA: 1 bicchiere di latte scremato con 15 grammi di cereali integrali
CENA: 2 patate lesse con un cucchiaino di olio a crudo + 1 scatoletta di tonno ben sgocciolato

...e questo è tutto. A domani, caro diario.
_____________________________________________________________________
7 maggio 2012

Caro diario, oggi pomeriggio sono andata a comprare una bilancia tutta mia...beh, vorrei instaurare un altro tipo di rapporto con la bilancia, o almeno provarci. Vorrei vederlo come uno strumento alleato, come qualcosa che mi permetterà di festeggiare i miei successi, e non più come un nemico da evitare ad ogni costo. O almeno voglio provarci.
Oggi è una settimana esatta che ho iniziato la mia dieta.
Chissà come andrà...chissà se sarò forte e tenace come mi sono ripromessa.
Oggi ho chiesto al mio ragazzo di prendere un gattino, perchè lui a fine mese inizierà a lavorare tutta la giornata e io, io sarò sola in casa. Ma mi ha detto di no, ovviamente.
Studio in una città lontana 300 km dalla mia, senza la mia famiglia vicino e senza una macchina per potermi muovere. I soldi sono quelli che sono, in fin dei conti.
Da bulimica, ho il terrore di rimanere sola in casa...ho paura di dirigermi di nuovo verso quel dannato frigorifero e ingozzarmi quando lui non c'è.
E anche se non voglio, so che quella forza non sempre si può contrastare. Io non ce l'ho fatta per 5 anni.
E quindi nulla, avrei voluto un gattino che mi facesse compagnia quando sono sola, da coccolare quando mi verrà voglia di aprire il frigo e lui non ci sarà...ma non è d'accordo.
Non per il momento, ha detto.
E io ci tenevo così tanto...quanto ne avrei bisogno.
Sarò sola, invece, di nuovo. Sola, senza la mia mamma che mi potrà venire a trovare, senza mio fratello con cui giocare a briscola, senza la mia migliore amica da telefonare.
Ho paura, non lo nego.

COLAZIONE: mezza tazza di latte scremato + 20 gr di cereali integrali
PRANZO: una scatoletta di jocca (avete presente, quella specie di formaggio magro in barattolo?) + mezzo cetriolo + 30 gr di pane
MERENDA: 1 yogurt magro al caffè
CENA: 1 coscia di pollo senza pelle nè olio nè sale + una manciata di bietole
______________________________________________________________________
8 maggio 2012

COLAZIONE: 1 bicchiere di latte scremato
PRANZO: 80 gr bresaola + una carotina sottaceto + 1 pacchetto di crackers non salati
MERENDA: 1 yogurt magro al caffè
CENA: 6 bastoncini di surimi (avete presenti quei bastoncini di granchio pre-cotti? Non quelli panati, ovviamente!) + 30 gr di pane

Che ne pensate?
PS dall'inizio della dieta, 8 giorni fa, la bilancia è scesa di due chili...pochino, ma tengo duro!

Edited by SoleLuna91 - 8/5/2012, 20:56
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 20:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ora si Antonia cara!! complimenti che bella foto si veramente stupenda!! ti faccio un grosso in bocca al lupo per il tuo diaretto che tu possa solo scrivere i tuoi successi!
 
Top
SoleLuna91
view post Posted on 7/5/2012, 17:18     +1   -1




grazie mille Claudia, di cuore :)
 
Top
2 replies since 6/5/2012, 20:08   99 views
  Share