Obesità & Dintorni Forum

torta al cioccolato, senza uova nè grassi

« Older   Newer »
  Share  
icanse_82
view post Posted on 6/5/2012, 14:31     +1   -1




ingredienti:

200 g di Farina
200g di zucchero
60g di cacao amaro in polvere
1 bustina di lievito
250ml di latte di soja

setacciate bene tutti gli ingredienti in polvere(farina zucchero cacao e lievito) poi mischiateli insieme, aggiungete a filo il latte e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo (se servisse aggiungete altro latte) mettete l'impasto in una tortiera rivestita di carta forno, infornate a 200° per 25 minuti....e buon appetito

spero vi piaccia!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 15:58     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao derby in questi giorni proverò a farla ho ben 5 compleanni nei prossimi giorni pensi che vada bene in una tortiera rettangolare.... ho in mente di fare un mosaico cioccolata e vaniglia... viene spugnosa ho a biscotto??
 
Top
icanse_82
view post Posted on 6/5/2012, 18:59     +1   -1




ciao Claudia!!! WOW 5 compleanni?!?!? che bella idea la torta a scacchiera!!! la teglia rettangolare è perfetta e viene spugnosa nn a biscotto...spero ti piaccia!!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 19:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Scusa Debby, ma qui postiamo ricette ipocaloriche...con tanto di calorie dichiarate, e questa non lo è.
Sicuramente ottima e infatti la voglio provare, ma non ipocalorica
 
p_website  Top
icanse_82
view post Posted on 6/5/2012, 19:06     +1   -1




ho fatto il calcolo delle calorie mi sono venute 14 fette ed erano circa 120 cal a fetta...nn mi sembra molto....il latte di soja è meno calorico e lo zucchero ho messo il fruttosio...a me nn sembra calorica!!!
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 19:24     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Allora se hai usato il fruttosio o qualche altro edulcorante scrivilo in ricetta. Se mi metti ZUCCHERO io e gli altri leggiamo zucchero :oclgif:
Poi, già che sei stata così brava da fare il calcolo delle calorie, le metteresti?
Grazie.

P.S. Purtroppo il tuo non è un caso isolato, qui ci si sta mettendo di tutto. E allora che senso ha avere una sezione che si chiama "ricette ipocaloriche"?
Devo riprendere in mano la cosa :iigif:
 
p_website  Top
5 replies since 6/5/2012, 14:31   184 views
  Share