Obesità & Dintorni Forum

Abiliti, Sistema in fase sperimentale in Europa

« Older   Newer »
  Share  
lasusi
icon12  view post Posted on 2/5/2012, 13:35     +1   -1




Buongiorno a tutti,voglio condividere con voi questo viaggio! Il 16 maggio con la gastroscopia inizia l'avventura. Tutto è iniziato il 23 gennaio,visita di controllo dalla dietista dello staff Reparto Antiobesità dell'Ospedale di Ceva.Ci sono andata abbastanza depressa,avevo recuperato tutto il peso perso in un anno di dieta più un altro mezzo kg.Insieme alla dietista era presente il primario dell'altra clinica con cui sono collegati di Torino.Per farla breve ( per quanto mi è possibile perchè sono una chiacchierona!) mi chiede cosa ho fatto per la mia obesità fino a quel giorno....io ci posso scrivere tranquillamente un libro su questo argomento ! Mi propone allora di partecipare ad un piano di studio detto Abiliti.Un mese dopo vengo ricoverata per un periodo di 5 giorni ,il solito programma che comprende tutto il ceck up e dieta personalizzata, ma durante questi giorni vengo informata perfettamente sul sistema Abiliti.Abiliti è una sorta di pacemaker che viene inserito sotto pelle e che invia impulsi elettrici tramite un filo direttamente allo stomaco , provocando sazietà e registrando anche attività fisica e tutto quanto serve per correggere il comportamento sbagliato che provoca e mantiene l'obesità.Mi vengono già fatti fare dei test attitudinali, colloqui con psicologhe,ecografia allo stomaco.Tutto positivo.Vengo a casa piena di speranze ma anche di paura.Però ho del tempo per pensare e questo mi dice che devo provare!!Il 26 aprile vengo contattata per firmare liberatoria.Mi pongo ancora un paletto,nello studio vengono comprese un tot di persone che avranno Abilti e un tot che avranno il bendaggio regolabile,a quest'ultimo non sono ancora preparata.Per cui mi dico che se il caso ha voluto assegnarmi quest'ultimo intervento allora niente, per me non è ancora il momento!Invece arrivo e mi dicono subito che a random il computer ha deciso che avrò Abilti.Mi sentivo felice come se avessi vinto la lotteria! :azzgif: ma si può? Voglio dirvi che l'intervento probabilmente sarà poi fatto a pagamento in Italia e si parla di ca 10000 euro,mentre chi fa parte di questo studio non paga assolutamente nulla.In Germania,Spagna è stato provato e approvato.Lo studio europeo prevede ca 150 partecipanti e solo 50 in Italia,Un insieme di cose che mi rendono alettrizzata Vabbè non volevo dilungarmi eccomi qua!!! :azzgif:
 
Top
larossa67
view post Posted on 5/5/2012, 20:30     +1   -1




be ....allora racconta....come sta andando....lo hai già messo....heiiiiiii
 
Top
lasusi
view post Posted on 5/5/2012, 22:55     +1   -1




Ehhh aspetta!!! Il 16 maggio gastroscopia, poi la settimana successiva dovrebbe esserci intervento.ma ancora di date precise non me ne han parlato.Appena ho notizie scrivo scrivo
 
Top
lasusi
view post Posted on 11/5/2012, 21:38     +1   -1




Eccoci qua..mercoledi 16 vado a Vicenza.Giovedi gastroscopia con sondino per testare senso di sazietà nello stomaco e venerdi intervento di Abiliti.Comincia l'avventura.per un fuori programma non avremo l'intervento in piemonte.Ho sentito che a Vicenza sono molto competenti e bravi, pazienza per il viaggio.Siamo 10 persone, spero di trovare spirito di squadra, insieme le cose si affrontano meglio.Vi auguro un buon WE e a presto!
 
Top
amore
view post Posted on 14/5/2012, 17:20     +1   -1




Ciao susi anche io mercoledì entrerò in ospedale per il tuo stesso intervento, lo farò a Pisa...in bocca al lupo..!ciaoooo!
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 19:15     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (amore @ 14/5/2012, 18:20) 
(IMG:http://i52.tinypic.com/33lcqiw.jpg) Ciao susi anche io mercoledì entrerò in ospedale per il tuo stesso intervento, lo farò a Pisa...in bocca al lupo..!ciaoooo!

c gentilmente dovresti riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e magari sapere qualcosina in piu di te ti aspettiamo in benvenuti.....
la schedina con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
lasusi
view post Posted on 15/5/2012, 21:57     +1   -1




Ragazzi, domani parto per Vicenza.Ma ho deciso di non condividere con voi questa esperienza! D'altronde a chi potrebbe interessare se ho 8 pollici versi???Mi ero iscritta proprio con l'intento di far conoscere con molto entusiasmo la mia esperienza che SPERO e mi AUGURO positiva.Ma il linguaggio della comunity parla chiaro.Saluti
 
Top
theresa
view post Posted on 15/7/2012, 13:12     +1   -1




Io vorrei tanto testare questo aggeggio,ma vedo che qui in Italia è ancora in fase di sperimentazio,ma se ho capito bene,in Inghilterra,America e Germania questo pacemaker è già stato adottato per combattere il peso.
VORREI TANTO PROVALO!!!! Chi mi da un po' più di iinfo su dove viene praticato in Italy, e poi.c'è qualcuno che lo ha testato????????????? Grazzzzie

lasusi e amore,quelle che lo hanno fatto non ci sono più in questo blog,sparite,c'è qualcun'altro che ha fatto l'esperienza cell'abiliti???????????
 
Top
7 replies since 2/5/2012, 13:35   371 views
  Share