Obesità & Dintorni Forum

BENDATO IL 17/04/2012

« Older   Newer »
  Share  
kakazinho
icon11  view post Posted on 24/4/2012, 11:45     +1   +1   -1




Allora...adesso che anche io sono "bendato" da una settimana esatta, commenterò in questa sezione i miei progressi, la mia alimentazione e tutto quello che c'è da dire rigurado il mio Bendaggio!!

Finora sono passato da 135,6 chili a 129,4!! :ppgif:

Non mangio niente di solido, bevo solo acqua, spremuta d'arancia la mattina, the deteinato con pochissimo zucchero e un NUTRIDRINK (bevanda iperproteica con vitamine e sale minerali da 200 ml) al giorno, a piccoli sorsi durante tutta la giornata...

...NON HO MAI FAME!!!

Dolori non ne ho, solo a volte mi tirano i punti che non sono ancora caduti (ma è normale) e sul letto riesco a girarmi tranquillamente da un lato ma dal lato del "port" dopo qualche minuto sento dolore, ergo mi rigiro dall'altra parte...penso che al mio corpo ci vorrà un poco di tempo per adattarsi all'estraneo che ho sottopelle...

Nonostante tutti quanti mi dicano che già si vede che mi stò asciugando (soprattutto in faccia), ho ancora l'addome gonfio a causa dell'aria della laparoscopia...passerà pure questa in un altro paio di settimane massimo, penso...

BILANCIO DELLA PRIMA SETTIMANA: ECCELLENTE!!! :arcobaleno8xi.gif:
 
Top
virna67
view post Posted on 24/4/2012, 14:15     +1   -1




Ciao Gianpiero, benvenuto tra i bendati !!! :cdbgif:
Ogni ospedale ha il suo iter, di solito si comincia con una dieta liquida, i primi giorni, per poi passare ad una semiliquida.
Se hai bisogno di qualche consiglio, io son qui :) Non esitare a chiedere :ciagif:
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 21:06     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Io non ne sò nulla di interventi ma se posso essere d'aiuto,conta pure su di me :)
ps: perchè non metti la barra del peso? vedere i progressi è di aiuto e ti dà ulteriore carica :D

Buona serata
 
Top
Eraora
view post Posted on 25/4/2012, 13:36     +1   -1




Per accellerare i tempi del riassorbimento dell'anestesia e quindi dei dolori alla spalla io ho preso per un mese dall'intervento del succo di tarassaco che è un rimedio omeopatico proprio per aiutareil fegato a disintossicarsi dall'amnestesia.
Credo che tutto èroceda molto bene anche io i primi quindici giorni dal bend li ho passati solo ad acqua e brodino con proteine e avevo perso più di 12 kg. Sicuramente avrai le prescrizioni del tuo doc, farai 4 settimane di liquida e poco a poco passerai ad una dieta semiliquida e quindi ad una fase semisolida per approdare dopo ad una dieta solida.
Ricordati di bere molto LONTANO DAI PASTI,MAI DURANTE e vedrai che tutto andrà bene.
Io ricordo di dolori al port non ne ho per fortuna ed anche oggi anche se lo sento con molta più facilità dopo aver perso 30 kg w e sia ruotato di 180° non mi ha mai dato fastidio.
Ciao e buon percorso
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 16:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Giampiero ben arrivato tra i bendatti! ti raccomando segui tutte le istruzioni che t hanno dato a la dimissione! un mega immenso in bocca al lupo per questa tua nuova vita!
 
Top
kakazinho
view post Posted on 29/4/2012, 10:52     +1   +1   -1




...Allora....inanzitutto grazie a tutte per l'incoraggiamento ed i buoni consigli...come vedete sono anche riuscito a mettere la mia barra del peso "musicale" che piano piano stà scendendo!!!
Settimana scorsa ero sceso di 6 Kg (tanto ma probabilmente erano molti liquidi), e questa settimana sono sceso di altri 2 chiletti, da 129,4 a 127,4...che fanno 8 chili in 2 settimane, direi che non mi posso lamentare...

Per adesso l'alimentazione procede bene ma è molo facile in quanto bevo solo e continuo a non sentire mai lo stimolo della fame, mi stò pian piano sgonfiando e le fitte alla spalla sinistra sono completamente sparite...penso che nel giro di una decina di giorni anche i punti saranno completamente assorbiti...

BILANCIO DELLA SECONDA SETTIMANA: SEMPRE ECCELLENTE!!! :rttgif: Buona Domenica a tutte!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 20:44     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Bravo Giamp!! (posso abbraviare? :) )
continua cosi, stai andando alla grande!
Buona serata
baci
 
Top
virna67
view post Posted on 1/5/2012, 14:59     +1   -1




Vedo che il tuo percorso procede meravigliosamente, quindi va bene così :) buon primo maggio! :)
 
Top
kakazinho
view post Posted on 6/5/2012, 10:35     +1   -1




Finalmente è Domenica, e via con la consueta pesata settimanale:

DA 127,5 A 124,6!!! ALTRI 3 CHILETTI CHE SE NE SONO ANDATI (e che non torneranno più, spero)...
Niente più dolori e molto meno gonfiore, riesco pure a dormire un poco girato dalla parte del post...i punti mi sono già caduti...

Anche la 3a settimana è stata ottima insomma!!! :oclgif: Al prossimo aggiornamento!
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 10:41     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Bravo, complimenti !! continua cosi
buona domenica
 
Top
view post Posted on 6/5/2012, 10:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


eccomi da queste parti caro Giampiero vedo che tutto procede molto bene avremo insieme a giuseppe e debora un altro compagno di viaggio... i bendati siamo pochini magari quando inizierai a mangiare può aprire un diaretto alimentare cosi almeno saremo in 4...
se ti fa piacere ci trovi nei diari dei bendati.
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=5971089
 
Top
kakazinho
view post Posted on 13/5/2012, 10:44     +1   -1




Altra Domenica, altra pesata!!...

DA 124, 6 A 121,4 ED ANCORA ALTRI 3 CHILI BUTTATI NELLA MONNEZZA!!!

Ciao Claudia, si si come vedi sto benone, Martedì prossimo (che tra l'altro è il giorno del mio compleanno) sarà un mese esatto che mi sarò operato, e qualcosina potrò cominciare a mangiare. Chiamerò anche il professor Capizzi per chiedergli qualche informazione, visto che lui e il suo staff non mi hanno dato diete o porzioni o nulla di nulla, mi ha solo detto che dopo un mese dall'intervento DOVEVO ricominciare a mangiare solido, e che il mio corpo mi avrebbe dettato i tempi e le porzioni...
 
Top
Eraora
view post Posted on 15/5/2012, 19:08     +1   +1   -1




Effettivamente io ho una dieta per step, ma anche con delle quantità, ma soprattutto nella prima fase dallaliquida alla solida ( quasi tre mesi) i tempi e le quantità sono stati quelli dettati dal mio corpo.
Tieni sempre presente che ci sono cibi che non "risentono" del bend e che occorre sempre molto lavorare sul versante psicologico della "fame nervosa o di testa" che se prende il sopravvento riesce a bypassare anche il bend.
a presto
 
Top
virna67
view post Posted on 16/5/2012, 03:30     +1   -1




Quando mi operai io di bendaggio, effettivamente, avevo delle porzioni ben precise che spesso non riuscivo a finire, almeno i primi tempi, poi pian piano ci sono riuscita.
Per il momento ti consiglio di iniziare, alimento per alimento, a ricominciare a rinserire i cibi solidi, mangia un pò, lentamente e mastica molto. Bevi lontano dai pasti, è molto importante. Puoi dare una sbirciatina anche ad i diari dei bendati, ne troverai tantissimi e vedrai che ti aiuteranno :)
 
Top
kakazinho
view post Posted on 20/5/2012, 10:39     +1   -1




Buongiorno a tutte!! Allora, questa settimana ho ricominciato a mangiare "solido" come da prescrizione del mio Chirurgo...ma nella consueta pesata Domenicale ho visto che il peso stavolta è rimasto invariato.... il che ci può anche stare, perchè mangio MOLTO MA MOLTO meno di prima ma comunque venivo da un mese di DIGIUNO TOTALE ed evidentemente il mio corpo ha assorbito tutto quello che ho ingerito dopo così tanto tempo senza mangiare... (e poi comunque il mio metabolismo è lento, c'è poco da fare)...

Per farvi un esempio, anche se non ho quasi mai pesato niente, di quello che ho mangiato in questi giorni:

MARTEDì: pranzo minestrone di verdure, cena mezza pizza 4 formaggi
MERCOLEDì: non mi ricordo!!
GIOVEDì: pranzo pasta col pesto (20 fusilli in tutto), cena panino con robiola
VENERDì: pranzo insalata mista con poco pane, cena 100 gr salmone affumicato con 2 grissini
SABATO: pranzo 100 gr pasta alla carbonara, cena minestrone di verdure

Il tutto accompagnato dalla solita spremuta di 3 arance a colazione e, ogni tanto a metà pomeriggio, 2-3 crackers come spuntino...finora niente intoppi ne tantomeno vomito perchè mangio davvero lentamente e mastico molto, anche se sinceramente mi aspettavo di riuscire a mandare giù meno roba, ma poi se ci penso un attimo realizzo che il mio nuovo bend è tutto aperto per cui...

La mia attività fisico è rimasta invariata, cioè 1 ora al giorno di tapis roulant la sera davanti alla TV dove faccio circa 4 chilometri...ma ora che ho ripreso a mangiare regolarmente e sto bene, penso che un mesetto e mezzo di palestra fino a Luglio la posso anche tornare a fare, per essere un pò più tonico e buttare giù qualche altra calorietta!!!

Comunque niente di male, Domenica prossima spero che l'ago della mia bilancia (anche se è elettrica) torni poco poco a scivolare verso il basso (anche se ho perso 14 Kg in un mese, e non è affatto poco!!!)

UN BACIONE E UNA BUONA DOMENICA A TUTTE!!!
 
Top
446 replies since 24/4/2012, 11:45   3734 views
  Share