Obesità & Dintorni Forum

la verità è che ho una gran fifa

« Older   Newer »
  Share  
theresa
view post Posted on 14/4/2012, 22:05     +1   -1




Salve sono sempre io "l'incompiuta" però adesso probabilmente avrò il lasciaspassare del mio psichiatra per poter finalmente accedere all'intervento della plicatura,solo che per telefono lui mi ha fatto presente che vuole essere sicuro che non ci sia il minimo malassorbimento perchè dice che al mio cervellino così sofisticato non devono assolutamente mancare acido folico e vitamine varie,poi anche lui come me ha paura che la fame resti a dispetto di uno stomachino piccino piccino,cosa che io non credo proprio possa avvenire. Però io non riesco a trovare in questo forum testimonianze di chi ha fatto la plicatura da tempo,da almeno un anno o due per sentire se alla lunga distanza funziona ancora bene o se si presenta qualche problema. Scusatemi se vi assillo ma vorrei arrivare all'intervento con idee chiare e serene. Grazie
 
Top
ruru1
view post Posted on 14/4/2012, 23:09     +1   -1




Ciao,non è un a questione di forum.....non trovi persone operate da molti anni in quanto questo tipo d'intervento è pochissimo che lo stanno facendo,e non ci sono riscontri scientifici,bensì solo.......si dice....si pensa,ma niente di scientificamente provato e approvato.
Scusa,voglio farti una domanda: come pensi di arrivare all'intervento con le "idee chiare",se neanche i medici le hanno? Purtroppo ci sono pochissime informazioni in giro e sono peraltro molto confuse.
Come possiamo esserti d'aiuto?



nonno ruru
 
Top
theresa
view post Posted on 15/4/2012, 11:43     +1   -1




Ruru ciao, veramente questa operazione è già da 5/6 anni che viene praticata,poi io mi ricordo che c'è qualcuno in questo forum che l'ha fatta l'anno scorso,il parere di un plicato da un anno a me basterebbe già.Certo all'operazione non posso arrivarci completamente sicura,e chi arriva mai in sala operatoria con tranquillità? Ma sentire un parere di chi c'è passato è un cosa che se non altro ti aiuta un pò. Grazie e buona domenica a tutti
 
Top
lorenza a
view post Posted on 15/4/2012, 12:03     +1   -1




ciao Teresa
se vai nella diari della sleeve trovi quello di Kerimaza lei ha fatto la plicatura come vuoi fare tu
forse lei ti potrà aiutare nelle risposte che cerchi
ciao
 
Top
ruru1
view post Posted on 15/4/2012, 14:57     +1   -1




Comunque per lunga distanza non possiamo considerare ne un anno che due. L'esperienza di un caso non ci dice assolutamente nulla.
Se posso darti un consiglio spassionato cerca di avere informazioni serie e competenti solo da Chirurghi seri,che grazie a Dio esistono, Prova a fare le tue domande ai "nostri" chirurghi e vedrai che sicuramente avrai le idee più chiare.


nonno ruru
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 18:57     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (theresa @ 15/4/2012, 12:43) 
Ruru ciao, veramente questa operazione è già da 5/6 anni che viene praticata

Si Theresa, forse hai ragione,ma non in Italia.
E' stata sviluppata recentemente negli Stati Uniti,alla Cleveland Clinic in Ohio.
Qui è davvero da pochissimo che si fa la Plicatura e i chirurghi che la eseguono puoi contarli sulle dita di una mano.
Sono ancora in corso gli studi per definire i risultati a breve e lungo termine.
L'esperienza di chi è stato plicato da un anno o due cosa potrebbe darti che già non sai? Le complicanze a lungo termine sono quelle importanti e con un intervento così giovane si brancola ancora nel buio.
Io mi domando,ma perchè buttarsi in qualcosa che ancora non dà garanzie di alcun genere quando invece ci sono altri interventi già sperimentatissimi? Per timore del malassorbimento?
Ci sono altri restrittivi, esclusivamente restrittivi, proprio come quello che vorresti fare tu.
Sai che con la plicatura la calorie che riusciresti ad introdurre giornalmente si aggirerebbero sulle 400/500 perchè di più non ce ne starebbero? A me sembrano veramente troppo poche e mi spaventa questa cosa. Perchè non è che se poi decidessi di aumentarle avresti la facoltà di farlo...dovresti conviverci il resto della tua vita, con tutto quello che ne conseguirebbe.
Questo,è chiaro, è il MIO pensiero.
Poi sei tu che devi decidere.Ma spero che quanto ti ho detto serva almeno a fartici riflettere bene.

Edited by ornelladmin - 15/4/2012, 20:25
 
p_website  Top
theresa
view post Posted on 15/4/2012, 23:25     +1   -1




Ornella,assolutamente no,hai avuto un imformazione sbagliata in merito al numero di calorie che si può assumere dopo la plicatura.a me in ospedale a Mortara mi hanno subito dato la dieta post plica e prevede poche calore solo per i primi due mesi dopo l'operazione,questo perchè ovviamente i punti non devono essere forzati,ed è una dieta quasi tutta liquida o semi.ma già dal quarto mese ci sono 1.100 calorie giornaliere,tutto questo per un totale di 6 mesi,poi arrivata al peso giusto sono previste le 1500 calorie come in tutte le altre diete di mantenimento. La plicatura è da poco tempo che esiste,ma in America continuano a praticarla tranquillamente da sei anni o più,dunque sembra un intervento valido, almeno finora non si è mai sentito un parere negativo,ne da medici ne da pazienti
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 18:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Dici che le informazioni sbagliate le ho avute io? Guarda che le ho lette personalmente da esperienze dirette in un altro forum.
Comunque staremo a vedere.....Prontissima a dovermi ricredere, se sarà il caso
 
p_website  Top
theresa
view post Posted on 17/4/2012, 23:04     +1   -1




Ornella ma ti pare che per tutta la vita dopo l'operazione si possa andare avanti con 500 cal, nn dici che ci scappa il morto? Sicuramente hai frainteso,le 500 cal sono solo ed esclusivamente per i primi due mesi. Ciao
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


No,appunto perchè non mi pare che per tutta la vita si possa andare avanti con 500 calorie l'ho scritto.
Ma so ancora leggere, non c'era nulla da interpretare in quel che ho letto.
Comunque qui nessuno vuole farti cambiare idea. Va venissimo così.
E sarò la prima ad essere felice se la tua esperienza sarà positiva.
 
p_website  Top
theresa
view post Posted on 19/4/2012, 10:16     +1   -1




Mi sono accorta solo ora che il tono della mia risposta può sembrare un pò secco e polemico,chiedo scusa,non era assolutamente nelle mie intenzioni,ho voluto essere categorica per rassicurare tutti quei lettori che devono fare la plicatura,per non spaventarli inutilmente gli altri,. Saluti a tutti
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 12:32     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Vedi, è proprio questo che io invece non posso fare: rassicurare chi legge su un intervento ancora troppo giovane per poter dare garanzie.
Per questo preferisco essere cauta...molto cauta.
Qui non è questione di spaventare inutilmente (?) gli altri,ma di non dare "categoricamente" delle assicurazioni che NESSUNO è ancora in gradi di dare.
Nemmeno tu, visto che non sei ancora plicata e non puoi parlarne in prima persona.

Io, comunque, se devo scegliere preferisco mettere in guardia che rassicurare su qualcosa che non conosco a fondo.
 
p_website  Top
theresa
view post Posted on 19/4/2012, 13:01     +1   -1




Ma io non ho mai detto che la plicatura è un intervento ormai sicuro e sperimento anche a lungo termine,ho precisato solo che la dieta che prevede ha lo stesso numero di calorie delle altre operazioni,questo lo posso dire con certezza,per tutto il resto non ne so molto,so solo che a quanto pare funziona e nn da problemi,almeno fin ora,ma mi pare chiaro che nn sto consigliando niente,è solo uno scambio di informazioni. tutto qui
buon pomeriggio
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 15:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ho forse scritto che hai sostenuto che è un intervento ormai sicuro e sperimentato anche a lungo termine o che tu l'abbia consigliato??? Non mi pare.
Che poi la dieta sia uguale a quella di altri interventi...beh, se non altro per le nuove dimensioni dello stomaco, piuttosto ridotte, non la vedo esattamente così.
Comunque è inutile che ci scontriamo qui io e te, che medici non siamo.
Tu operati e poi sarai tu stessa a raccontarci come e quanto mangerai.
Felicissima di ricredermi se potrò constatare di aver preso una cantonata.
Anche se, ripeto, non me la sono inventata, ma l'ho letta.


 
p_website  Top
theresa
view post Posted on 19/4/2012, 18:50     +1   -1




"ma di non dare "categoricamente" delle assicurazioni che NESSUNO è ancora in gradi di dare"

Ornella è con questa frase che mi "accusi"di leggerezza,ma come ho già detto e ripetuto,l'unica informazione che posso dare con sicurezza è quella delle calorie che all'inizio sono bassissime,pensate che i primi due mesi sono il primo solo liquidi ed il secondo solo frullati,cioè qualsiasi cosa mangi deve essere ben frullata,poi il terzo mese c'è la dieta "morbida" cioè non più liquidi e frullati,ma omogeneizzati o roba solita ma che deve essere ben triturata e ben masticata,infine gli altri tre mesi sono di millecento calorie,finalmente cose solida ma sempre da masticare bene. Questo è un dato che ho nero su bianco,ho il foglio dell'ospedale,e quindi ho pensato di farvelo conoscere. Saluti
 
Top
16 replies since 14/4/2012, 22:05   449 views
  Share