Obesità & Dintorni Forum

Diario di Panzerottina, ...verso il normopeso... mi dovrò trovare un nuovo nomignolo=)

« Older   Newer »
  Share  
panzerottina
view post Posted on 4/4/2012, 13:46     +1   -1




eccomi qui finalmente! ho avuto mille impegni, i bimbi mi prosciugano le energie e il tempo! sono passati 12 giorni dall'intervento e ormai mi sono ripresa completamente. i punti mi hanno dato qualche problema, hanno fatto infezione e nel taglietto sotto il seno hanno dimenticato di mettere un punto e quindi non è ancora ben cicatrizzato... oltre al cibo, sogno una doccia! speriamo che x mercoledì sia guarito....

parlando della mia alimentazione. sto seguendo la dieta liquida che durerà un mese. è durissima. non ce la faccio già più. preparo da mangiare x tutti e io non posso nemmeno assaggiare... mi nutro solo di latte, yogurt e omogeneizzati. certo i frutti cominciano a farsi vedere... 8 kg li abbiamo salutati ma insomma... :(
chi ho intorno non è molto d'aiuto, mi prendono in giro xkè seguo le regole e xkè magari non mi concedo un caffè con un pochino di panna, tanto è tutto liquido! ora arriva anche pasqua e si mangerà tutti insieme, mentre io starò a guardare. hai voluto la bicicletta? e ora pedala! che frase odiosa...
poi un'altra cosa antipatica che mi dicono è: ma sei sicura che questo intervento adesso ti farà dimagrire le cosce?? io purtroppo i 30 kg che ho pardere li ho tutti lì... non lo hanno capito che non mi hanno fatto una magia, che invece mi costa tanta fatica e sacrificio. mi sento un po' demoralizzata. oltre ad avere delle mie aspettative personali, mi sento addoso anche le aspettative altrui. tanto poi sicuramente avranno da dire, avrò sempre qualche difetto.
ero partita bene, non me ne fregava di niente e nessuno, ma adesso mi importa eccome. che brutti scherzi fa la nostra mente! poi ci si mette la paura di mollare.. io voglio riuscirci, voglio arrivare al mio obbiettivo!
ma sono sicura che col vostro aiuto e i vostri consigli ce la posso fare!
se avete qualche consiglio ditemi pure!
 
Top
Eraora
view post Posted on 5/4/2012, 15:30     +1   -1




Ciao Panzerottina e ... benvenuta tra i bendati che tengono il diario!!!
La dieta liquida del priomo periodo è la parte più importante e quindi stai attenta a seguire le regole che ti hanno dato al momento delle dimissione.
Segui le indicazioni che hai ricevuto e vedrai che tutto si realizzerà in maniera puntuale e precisa!!!
Quanto ai commenti di chi ci circonda non ti curar di loro, ma guarda e passa... io personalmente ho gestito tutto in mnaiera molto personale l'ho detto a pochissimi e solo dopo aver fatto l'intervento, a molti non l'ho detto nè credo che ci sia motivo per dirlo, ma a parte questo concentrati sul percorso sui traguardi che raggiungerai e sulle regole che devi rispettare.
Noi siamo qui se ti riesce ti potrebbe aiutare segnare quello che mangi anche ora che stai facendo la dieta liquida.
Ciao e a presto!!!
 
Top
panzerottina
view post Posted on 6/4/2012, 14:19     +1   -1




grazie! io vado avanti x la mia strada, ho fatto la mia scelta!

visto che posso scrivere quello che mangio anche ora che faccio la dieta liquida ecco qui i pasti di oggi:
colazione
200 ml di latte ps
pranzo
1 yogurt bianco
ho provato a bere un po' di brodo vegetale che ho preparato x la piccola...ma non va giù! non mi piace proprio :(
di solito non faccio mai merenda perchè sono fuori casa coi bimbi
cena
omo di carne (li rubo alla mia piccola che ha iniziato lo svezzamento! :P)

sto mangiando sempre così da quando ho fatto l'intervento.. tutti i giorni le stesse cose. non ho molta scelta nella lista che mi hanno dato in ospedale... è un pochino monotona come dieta
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 19:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Stefania ben arrivata fra i diaretti dei bendatti.... pochini ma buoni.....

cara so che la dietta liquida e tosta da fare ma vedrai che a la fine verrai ripagata...
questa e la fase piu importante per cio anche se nn e facile cerca di resistere.
per quanto riguarda a i commenti di chi hai in torno guarda io personalmente di pensieri negativi ne ho sentito una marea.... ma me ne sono sempre fregata per che a la fin fine quella che si portava 50 chili adoso in piu ero io quella che soffriva di ipertensione, mitralgia al cuore depressione ero io mica quelli che chiacchieravano per che l'aria e gratis... mi dico ogni giorno che ho fatto la cosa giusta cioe darmi la possibilità di vivere e no di sopravvivere... chi nn a vissuto la obesità sulla sua pelle non potra mai capire tutto cio che si nasconde dietro la decizione di fare un intervento.
per cioa cara pensa a te a quanto guadagnerai in salute a quanto starai bene... fregate delle chiacchere...



cara come nn hai molta scelta nel mangiare non hai queste cose nella tua dieta...
latte/te/ caffe/ orzo/ te verde/ camomilla/acqua naturale
succhi di frutta di: pera , pesca, ace, mela, banana, arancia, fragola, albicocca,
yogurt da bere:bianco, pesca, prugna,fragole, ciliegie,albicocca
vitasnella a la vaniglia/
centrifugati di verdura allungati con brodo.
omogeneizzati di manzo, pollo, vitello
formaggini mio.
ricordati che in questa prima fasse e importantissimo evitare la roba gassata ho semi gassata per ciò niente acqua frizzante ne leggermente frizzante.
 
Top
panzerottina
view post Posted on 10/4/2012, 16:23     +1   -1




i formaggini non li ho.
oggi però mi sono sforzata di mangiare un po di passato di zucchine allungato con acqua e devo dire che non è stato nemmeno troppo malvagio! mi sono dovuta ricredere=)

il mio menù di oggi

colazione: latte con 2 biscotti plasmon
pranzo: il passato di zucchine molto liquido con mezzo omo di vitello
merenda: 1 yogurt bianco
cena: il restante passato

poco fa ho bevuto un te




però ho un problema... bevo pochissimo! quando bevo mi viene la nausea. è normale? forse bevo troppa acqua tutta insieme? ne bevo mezzo bicchiere alla volta, la mando giù poco x volta.
 
Top
Eraora
view post Posted on 10/4/2012, 16:55     +1   -1




L'acqua è e sarà sempre una componente molto importante della dieta: due sono le regole fondamentali da rispettare senza deroghe: bere lontano dai pasti mai durante almeno 5/10 minuti prima di mangiare e almeno 45 minuti dopo avere mangiato.
Seconda regola bere almeno due litri di acqua poco alla volta ma bere, bere, bere...
Io bevo molto, uso sempre un bicchiere di media capacità ad intervalli regolari ma cerco di bere spt di mattina e nel pomeriggio.
Ciao e a presto
 
Top
cribu
view post Posted on 10/4/2012, 17:15     +1   -1




ciao cara, non sono una bendata, ma bypassata, comunque i primi tempi sono uguali per tutti.
mi ha colpita che sognavi una doccia, anche io!!!!
poi il dover cucinare per gli altri e non assaggiare nemmeno, idem.....
comunque a me non viene nemmeno voglia di assaggiare, anche perche' una volta che l'ho fatto, poi mi sono sentita male....
sii forte... per il bere io riempio una bottiglietta da 75 cl alla mattina e una al pomeriggio e le bevo a piccoli sorsi quasi ininterrottamente, lontano dai pasti.
buon cammino e non lasciarti smontare dagli altri
cribu
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 13:41     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


stefania cra come sta andando??? om'e andata la pasqua???....
cara per il bere ricordati sempre di bere lontano dei pasti.... non slo ora che sei al inizio questa regola vale per sempre. un abbraccione e facci sapere come procede.
 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 16/4/2012, 01:35     +1   -1




Ciao Stefania!!

Benvenuta tra i diari!!! Dove sei finita?
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 12:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


stefania uff hai abandonato il tuo diaretto peccato...... spero che tutto stia andando nel verso giusto. un abbraccione.
 
Top
panzerottina
view post Posted on 20/4/2012, 11:01     +1   -1




no no eccomi qui! ho avuto dei problemi con internet e i bimbi un po' malaticci! scusate l'assenza!

la pasqua è andata bene, è stata dura guardare e basta...
sta procedendo tutto benissimo e... ieri ho mangiato un hamburger!! ma credo di aver fatto la cavolata... il prossimo step è la dieta frullata ed è prevista la carne tritata... io ho pensato: un hamburgher di che è fatto?? e così l'ho mangiato... ma dopo mi è venuto un grande dubbio! spero di non aver sbagliato. l'ho masticato tanto tanto ed è stato strano tornare a masticare dopo 1 mese!


per il bere mi sto sforzando di più. riempio una bottiglietta da mezzo litro e me la porto in giro per casa così bevo poco ma spesso. solo che soffro di stitichezza e mi sento gonfissima :(
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 14:59     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


stefani acara eccotti ... mi dispiace per il tuo piccolino.. con questo tempo matto che c'e sono tutti malatti.. speriamo si riprendano presto bacciottinissimi e coccoline per loro!
andiamo a noi a te cara cerca dentro di quell che ti e possibile di rispetare cio che ti hanno detto.... questa volta e andata bene per che hai masticato tantissimo e questo e importantissimo ..... so che e lunga questa facenda de le 4 fasse del post bendaggio ma serve sopratutto per imparare a regolarci e capire quando ariva il senso di sasieta.
e molto ......anzi e importantissimo nn vomitare..... per che si sta malissimo se ti intoppi e una esperienza da evitare.
comunque sia ....dai stai andando bene e questo e lo importante bacinissimi e quando puoi facci sapere come procede.
abbraccione claudia
 
Top
panzerottina
view post Posted on 24/4/2012, 14:11     +1   -1




ho sempre poco tempo x scrivere scusatemi!
ho pure poca memoria x scrivervi quello che ho mangiato i giorni scorsi :/
ieri me lo ricordo però!=)
colazione:latte e 2 biscotti plasmon
pranzo: passato di zucchine e petto di pollo tritato
merenda: 1 yogurt magro
cena: robiola e passato di zucchine


oggi
colazione: latte e 3 biscotti plasmon
pranzo: purè di patate e carne di manzo tritata
merenda: penso mangerò 1 yogurt
cena: purè avanzato (saranno 3-4 cucchiai) e prosciutto cotto tritato
in più mi sono preparato mezzo litro di tè verde da bere durante la giornata

oggi è il 3 compleanno del mio ometto=) pensare che è nato piccolo piccolo era 2.900 kg x 47 cm. oggi è alto un metro e pesa 15kg :) nn si direbbe che ha avuto un passato da "nanerottolo"=) domani faremo la festa e gli sto preparando una torta goduriosissima! pan di spagna farcito con crema chantilly e gocce di cioccolato ricoperta di panna... gna gnam!! ma io nn asseggerò niente giuro!!
buona giornata a tutti!
 
Top
panzerottina
view post Posted on 2/5/2012, 13:17     +1   -1




passo ad aggiornarvi!


menu di martedì 1/05
colazione: latte e 2 biscotti plasmon
pranzo: carne di manzo tritata
merenda: 1 yogurt alla banana
cena: passato di zucchine e ricottina

menu di mercoledi 2/05
colazione: latte e 3 biscotti plasmon
pranzo: passato di zucchine e una crocchetta di farro (le ho prese al supermercato ma nn sono un granchè)
merenda: penso 1 yogurt magro alla frutta
cena: purè e p. cotto tritato

buona giornata a tutti!
anche se non sono molto presente e mi scuso x questo, vi leggo spesso e vorrei rispondere ma non so mai che dire. ho paura di essere stupida o fuori luogo alla fine non mi conosce nessuno :( però apprendo molto dalle vostre esperienze. siete tutti bravissimi e veramente determinati.
a volte vedo il mio obbiettivo così lontano... non ho tempo x fare nulla e mi ritrovo sempre stanchissima. vorrei fare un po di movimento ma con 3 bambini faccio davvero fatica. abito in un posto orrendo, non c'è un pochino di verde e le strade sono piene di gente poco affidabile. mi ero messa in testa di uscire alle 6 di mattina a camminare, prima che vada via mio marito, ma dove vado? x strada non c'è un marciapiede, ci sono gli zingari, i parchi sono chiusi... volevo iscrivermi in palestra, magari una piccola e tranquilla, ma i soldi? lavora solo mio marito e si fa già fatica così... poi mi vergognerei tanto ad andare in palestra cn la mia ciccia sballonzolante in mezzo a tutte quelle persone allenate e con i loro fisichini perfetti. ma senza un po di sport non vado da nessuna parte. ho perso solo 10 kg e la taglia dei pantaloni è sempre quella. :(

basta non vi annoio più!
buona giornata a tutti di nuovo!
 
Top
virna67
view post Posted on 3/5/2012, 00:14     +1   -1




Ciao Stefania, benvenuta nel diario dei bendati :)
La tua alimentazione mi sembra corretta, io mangiavo anche purea di patate, la facevo con parmigiano, patate lesse e un goccio di latte.
pollo tritato e pesce, di solito le sogliole. La carne rossa non mi andava giù tanto bene, solo successivamente, dopo un pò, sono riuscita a mangiarla.
Mangiavo un paio di frutti al giorno, li grattavo, tipo mela o pera.
La verdura come mangi tu, solo passata, perchè quella a crudo si digerisce dopo un pò di tempo.
Leggo che bevi molto, mi raccomando! Fallo lontano dai pasti!
Tanti auguri per il tuo nuovo percorso :)
 
Top
596 replies since 4/4/2012, 13:46   3461 views
  Share