Obesità & Dintorni Forum

DIARIO DI BORDO, navigando a vista......

« Older   Newer »
  Share  
cribu
icon4  view post Posted on 25/3/2012, 14:06     +1   -1




ciao a tutti, la mia naturale impazienza e l'ozio forzato di queste lunghe giornate in ospedale mi spingono ad aprire, forse anzi sicuramente troppo presto, il mio diario alimentare da bypassata.
la mia considerazione iniziale e' che da martedi' 20 marzo sono a completo digiuno (senza nemmeno acqua :ehmgif: ) supportata solo da 1 sacca di ISOLYTE da 2000 ml e
2 flaconi di ringer lattato da 500 ml
per un apporto calorico totale di 400 Kcal
La domanda e'....comincero' a dimagrire gia' in questi giorni :2v3pra8.gif :
un abbraccio a tutti quelli che mi leggeranno
ciao ciao cribu :brcgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 25/3/2012, 14:17     +1   -1




CITAZIONE
La domanda e'....comincero' a dimagrire gia' in questi giorni
un abbraccio a tutti quelli che mi leggeranno

Certo che si!

Ti voglio dare subito il mio primo consiglio:
La prima cosa che un by passato deve assolutamente fare è non pensare a come e di quanto dimagrirà...........
Vedrai che bei risultati,tutti con grande serenità ed un piccolo passo alla volta.
Ricorda che non dovrai dimagrire in fretta,bensì dimagrire bene....
Ciao e buon riposo.
Un bacione.


nonno ruru

P.S.
E' venuto qualche nutrizionista a dirti qualcosa?
 
Top
cribu
view post Posted on 25/3/2012, 14:29     +1   -1




grazie ruru, hai ragione, era solo una considerazione oziosa, lo so davvero che non devo pensare piu' al dimagrimento come prima cosa.....
la nutrizionista credo proprio che verra' domani, ma comunque non mi preoccupo......avro' te!!!
cribu
 
Top
liletta 84
view post Posted on 25/3/2012, 19:48     +1   -1




Ciao cribu,passavo per un salutino!!!
 
Top
silvissima
view post Posted on 25/3/2012, 21:08     +1   -1




Ciao Cristiana !!!! Come è andato l'intervento? Devi raccontarmi tutto!!! :fllgif: ...............Voglio sapere che mi aspetta!!!! Un bacio
 
Top
cribu
view post Posted on 26/3/2012, 13:38     +1   -1




ciao a tutti, ciao silvia, oggi sono un po' giu'....speravo che dopo il transito le cose prendessero una piega piu' ......soddisfacente, invece 1) il mezzo di contrasto faceva schifo ed era cosi' dolce e mi hanno lasciata li' in piedi un sacco mentre leggevano le rx, che credo proprio che mi sia venuta la mia prima dumping...... :pnggif: quando ho fatto presente che mi sentivo un po' svenire mi hanno fatta stendere ed e' andata bene.....
2) tornata in reparto nessuno mi aveva detto che il mezzo di contrasto ha spesso effetti.....diciamo .....purganti e vi dico solo che me ne sono accorta a mie spese :ehmgif: !!
3) credevo che finalmente mi avrebbero dato qualcosa da mettere in bocca e l'uica cosa e' che ho avuto acqua da bere con la cannuccia :iigif: per mangiare forse domani
poi leggendo altri diari ho visto che in alcuni ospedali introducono qualcosa da mangiare, seppure semiliquido, gia' in terza giornata, ed io oggi entro nella settima e non si vede nulla....
come mai queste scuole di pensiero cosi' diverse?
che ne pensi tu ruru?
comunque per il resto sto bene e piena di voglia di tornare a casa...
un bacio a tutti voi e a presto!
 
Top
ruru1
view post Posted on 26/3/2012, 14:09     +1   -1




Penso cara Cristiana,che non si tratta di scuole di pensiero,ma molto più banalmente di "protocolli ospedalieri". Non esiste una regola generale,bensì possiamo introdurre qualcosa di liquido solo a transito effettuato.
Personalmente ho tenuto il sondino circa 6/7 giorni,fastidioso è vero,però molto efficace,ripulisce tutto.
Non ti nascondo che ho visto in altre strutture (non faccio nomi)dove praticamente passano 3/4 gg dal ricovero alle dimissioni,questo significa che il sondino viene tenuto solo un giorno e praticamente si tossisce dalla mattina alla sera.
Porta pazienza,tra un po si ritorna a casa e cambia la musica........
Ciao e a presto.


nonno ruru
 
Top
fata del crisantemo
view post Posted on 26/3/2012, 16:03     +1   -1




Benvenuta nei diari!
Io,per fortuna, il sondino l'ho tenuto solo pochi giorni...meno male perchè non riuscivo neanche a parlare dal fastidio che mi dava.
Spero che rientri a casa al più presto.
 
Top
cribu
view post Posted on 26/3/2012, 16:20     +1   -1




grazie fatina, hai ragione! anche per me il sondino e' stata la cosa piu' insopportabile, ma anche io l'ho tenuto solo per 3 giorni....
per il resto e' andato tutto bene ed anche il risveglio dall'anestesia, che ho letto per alcuni molto traumatico, per me e' stato ottimo...
normai differenze credo....
ciao ciao
 
Top
silvissima
view post Posted on 27/3/2012, 13:48     +1   -1




Ciao cara,ma senti molto la fame? Coraggio ormai dovresti essere vicino alle dimissioni!!!! Come è stata l'equipe del Lucchese? Ti sei trovata bene? Un grosso in bocca al lupo per la tua rinascita!!!! Baci
 
Top
ruru1
view post Posted on 27/3/2012, 13:52     +1   -1




@ silvissima
In questo primo periodo,ti assicuro che puoi sentire tutto,ma certamente non la fame....



nonno ruru
 
Top
cribu
view post Posted on 27/3/2012, 13:57     +1   -1




in effetti sono un po' spaventata perche' io la sento la fame e le cose che mi hanno dato da mangiare non mi hanno dato nessun fastidio......
chissa se il bypass funzionera' bene anche a me? :swmgif:
cribu
 
Top
Loretovskaya
view post Posted on 27/3/2012, 15:31     +1   -1




Ay Cristiana lo so la stessa cosa mi ha successo a me quella cosa dolce waaaacalaaaaa!!! Per quello ti ho scritto quel giorno il sms non vere vodka hahaha orribile e il purgante più efficiente del mondo...
Resta serena che adesso in casina è un altra cosa cara ti sentirai meglio, ti mando un bacino e beve pero molto lentamente e a piccoli sorsi, muak, ti abbraccio!!!
 
Top
cribu
view post Posted on 27/3/2012, 16:15     +1   -1




loretuccio scusa, ma non ho capito molto bene il tuo messaggio.....quale vodka e che vuol dire wacalaa, scusami ma sono un po' tonta....baci cribu
 
Top
Loretovskaya
view post Posted on 27/3/2012, 16:24     +1   -1




Non preocuparti cara!!! wacala=schifo, e la vodka scherzo al dirti questo perche sai che non possiamo bere ancora, tu tenta di bere acqua, io la cannuccia non ti la consiglio perché al succhiare metti troppo aria, meglio a sorsi dal bicchiere, io ho svuotato una bottiglia di gatorade di quelli che anno il tappo che scende e sale così anche puoi avere il conto di quando bevi. sono piccole cose che aiutano un po al principio di nostro bell percorso.
P.S: anche il gatorade e buono per questi giorni di dieta liquida, ti idrata e anche ce l'ha dei minerali...il di arancia rossa e buonissimo, anche prova con il latte di soia con sapore a cioccolata, ame mi ha piaciuto un sacco e anche e molto facile di digerire.
 
Top
334 replies since 25/3/2012, 14:06   2376 views
  Share