Obesità & Dintorni Forum

Proteine e dimagrimento?, quante?quali?come?

« Older   Newer »
  Share  
Alchiarodiluna
view post Posted on 19/3/2012, 02:33     +1   -1




Ciao ragazze,

è da un po' che mi pongo questo problema. Siccome non ho notato discussioni recenti sul forum, ho aperto questo per sapere un po' come la pensate.

Ho letto molto sull'argomento, fonti italiane che straniere e i pareri sulla quantità sono spesso diversi. Ci sono quelli che dicono che per una vita sedentaria dovrebbero essere 0,8 g/kg al giorno e quelli che dicono che per chi fa attività fisica dovrebbero essere 2 g/kg al giorno. E c'è chi dice che durante il dimagrimento bisognerebbe assumere 1,5 g/kg al giorno e questo è il caso di Montignac. Siccome è il regime alimentare che seguo ho sempre cercato di attenermi a questo ma con il mio peso diventa impossibile arrivare alla dose consigliata. Tutte le fonti concordano sul fatto che aumentare le proteine durante il dimagrimento protegge la massa magra che in solite circostanze si perde durante il dimagrimento se non si fa attività fisica.

Per far fronte a questo "problema" qualche mese fa presi un integratore di proteine e mi informai che i migliori erano quelli ottenuti con un processo complesse di ionizzazione (o qualcosa di simile) e per questo anche molto cari. Volevo che ovviamente ci fossero concentrate più proteine possibili (95%) senza grassi o carboidrati di mezzo. Adesso io non voglio di certo buttarle visto quanto mi sono costate ma mi chiedo come potrei assumerle. Da quello che ho letto, le proteine in eccesso vengono trasformate in grasso ed è l'ultima cosa che voglio.

Visto il mio peso non dovrei temere di esagerare con le proteine, almeno adesso, siccome principalmente le mangio solo a pranzo.


Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se magari conoscete qualche fonte che possa rispondere alla mia domanda, Vi ringrazio in anticipo.
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 02:46     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Klé questo è un argomento un po' troppo specifico perchè ci si possa consultare semplicemente fra noi.
Perchè non provi a spostare la domanda nella sezione dei medici?
 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 19/3/2012, 03:02     +1   -1




Paola ci avevo pensato ma ho visto che spesso i dottori non rispondono. E poi non vorrei sentirmi dire: si rivolga a un nutrizionista. Tanto, non sapendo i miei dati completi, analisi ecc la domanda diventa troppo specifica anche per loro penso. Che dici? Forse dovrei porre la domanda in un altro modo mi sa :brtgif:
 
Top
2 replies since 19/3/2012, 02:33   210 views
  Share