Obesità & Dintorni Forum

Mi sforzo di mangiare!!!!

« Older   Newer »
  Share  
AntoA
view post Posted on 3/3/2012, 15:58     +1   -1




Sono stata operata il 25 gennaio e devo dire che sono cambiate totalmente le mie abitudini e le preferenze alimentari. Sono ad una alimentazione semisolida, ancora non sono arrivata ad una solida perché sento pesantezza allo stomaco e non voglio sforzare più di tanto. Prima ero amante della pasta, del pane, pizza e schiacciata ed ora mi danno un senso di disgusto. Chi l'avrebbe mai detto!!!
Se mangio roba liquiuda o semiliquida mi va giù che è una meraviglia, le altre cose mi danno all'inizio del pasto un doloretto alla bocca dello stomaco che dura qualche minuto e poi posso riprendere a mangiare. Non ho mai fame, mi devo sforzare alle precise ore dei pasti di buttare giù qualcosa, preferibilmente proteine. Al secondo o terzo boccone potrei già finire il pasto ma cerco di terminare quello che devo anche se non sempre ci riesco. I dolci che prima non mi piacevano ora non mi danno problemi ed ogni tanto ne mangio un pò (poco però).
Bevo molta acqua e succhi di frutta senza zucchero.
Stamani ho ritirato le analisi ed erano tutte a posto e martedì ho appuntamento per il controllo con il Dott. Anselmino. Dovrei aver perso quasi 15 kg.,secondo la mia bilancia.
Silvano cosa pensi di tutto ciò. Ti ringrazio.
Ciao a tutti



:slfgif: :slfgif: :slfgif:

 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 17:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao cara silvano era fori ma oggi rientrera e magari ti potra risposndere.io pur troppo nn posso esserti di aiuto per che ho fatto il bendaggio gastrico... posso solo farti un grosso in bocca al lupo per il tuo percorso!
 
Top
ruru1
view post Posted on 3/3/2012, 19:24     +1   -1




Ciao Antonella e ben trovata.
Cambiare le abitudini alimentari è una caratteristica del by pass,anche se mi sembra ancora presto perchè tu lo possa notare.
Se vedi che mangiare solido è ancora pesante,non avere fretta,tu frulla tanto quanto ti senti di mandare giù,se ti senti bene frulla grossolanamente,altrimenti rendi tutto più cremoso,vedrai che andrà meglio.
Per la pasta e la pizza,è ancora presto,abbi un po di pazienza.Per il pane,se proprio vuoi assaggiarlo,cerca di mangiare solo fettine sottili,possibilmente tostate,evita la mollica,potrebbe intopparti.
Ricorda di masticare molto e lentamente,ricorda altresì di fare sempre piccoli bocconi. Mi raccomando,cerca di suddividere bene tutto il cibo in minimo sei pasti giornalieri,fai bene a dare preminenza alle proteine,ma ricorda che comunque hai bisogno anche dei carboidrati e di tutte le vitamine possibili.
Antonella,per quanto riguarda i dolci ti consiglio per il momento di metterli da parte,non ti fanno bene.li mangerai in seguito.....poco.
Secondo me,stai andando discretamente bene,fatti sentire più spesso.
aspettiamo la visita e fammi sapere.
A proposito,martedì,quando vedi il dr Anselmino,lo saluti da parte mia.
Ciao e a presto


nonno ruru

P.S.
Non pensare ai chili persi,stai andando benissimo.
 
Top
ruru1
view post Posted on 12/3/2012, 22:26     +1   -1




Ciao Anto,come procede?



nonno ruru
 
Top
AntoA
view post Posted on 13/3/2012, 08:22     +1   -1




Ciao Silvano, cerco di mangiare il più variato possibile dando la preferenza alle proteine. Per quanto riguarda i carboidrati ancora per la pasta mi è difficile amarla anche solo un pò, ogni tanto mangio quella fresca anche ripiena come tortelloni ripieni di spinaci e ricotta che faccio in piccoli bocconi, ma una piccolissima quantità. Mangio le fette biscottate. Quando introduco un alimento un pò più solido mi sento subito dal primo boccone un peso sullo stomaco e mi viene di smettere subito di mangiare.
Faccio diversi spuntini durante la giornata.
Per il resto va tutto bene anche se ogni tanto sono un pò demoralizzata per quello che ho scritto sopra.
Ti ringrazio tantissimo per il tuo interessamento.
A te va tutto bene? Un abbraccio

 
Top
delfina64
view post Posted on 13/3/2012, 17:14     +1   -1




Ciao io sono stata operata il 2 marzo a Pisa dala dottoressa Berta, sempre dell'equipe del dottor Anselmino, di bypass gastrico, ho notato che pur non essendo ancora trascorsi due mesi dall'intervento hai già iniziato a mangiare alimenti solidi. Nell' opuscolo che mi ha dato la dietista a Pisa ,il primo mese devo mangiare solo cibi frullati e omogenizzati, il secondo mese, tritati poi iniziare a integrare i cibi solidi. Confesso che a volte vorrei già provare a mangiare qualcosa di tritato ma ho paura di sbagliare di fare dei danni al bypass eperciò non oso e seguo scrupolosamente cosa mi ha detto la dottoressa.
Poi ho un'altra paura quella di non riuscire a dimagrire abbastanza per esempio, da prima dell'intervento a oggi ho erso 6-7 kg va bene, sono pochi? non lo so, i medici mi hanno detto di fare delle passeggiate ed io lo sto facendo così spero di stimolare il mio metbolismo che è lento come una lumaca. Va beh a parte tutto ti faccio tantissimi auguri e poi facci sapere come è andata la visita.
: :pargif: :pargif: :pargif:
 
Top
AntoA
view post Posted on 13/3/2012, 21:43     +1   -1




Cara Delfina, scoop: la Dott.ssa Berta è la moglie del Dott. Anselmino! Quando ho fatto il primo controllo il 6 Marzo avevo perso 14 chili ed il Dott. Anselmino mi ha detto che dovevo cominciare ad introdurre cibi solidi ma ancora non riesco a mangiarli del tutto, secondo che alimento sento un peso sullo stomaco e quindi vado cauta e li introdurrò piano piano con il tempo. Anche io quando mi sono andata a togliere i punti dopo 10 gg. avevo perso 7 chili quindi come te. Ho seguito il foglio con le indicazioni del nutrizionista cominciando dalla dieta semiliquida quindi saltando quella liquida se non per i primi 2-3gg. in ospedale. Devi comunque regolarti te secondo il tuo stomaco, ci sono dei giorni che non mangerei niente e devo costringermi a mangiare qualcosa ed altri in cui riesco a buttare giù tutto quello che mi sono preparata ma sono poche queste volte. Faccio diversi spuntini con mele cotte, yougurt, formaggi morbidi freschi, tipo philadelphia con fette biscottate e succhi di frutta.
Dobbiamo in questi primi mesi abituarci ad un nuovo modo di mangiare ed anche a nuovi gusti almeno per quanto mi riguarda.
Ti saluto e sentiamoci ogni tanto, io ho il secondo controllo dopo Pasqua, te? Un abbraccio


:nuvoletta2dv.gif: :nuvoletta2dv.gif: :nuvoletta2dv.gif: :nuvoletta2dv.gif: :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
delfina64
view post Posted on 14/3/2012, 12:31     +1   -1




Si, sapevo che la dottoressa Berta è la moglie del dottor Anselmino.
La prima visita di controllo è fissata per l'undici aprile, tu quando vai?
Sei di questi posti o vieni da fuori della Toscana? a Cisanello vengono tante persone da ogni parte d'Italia, anche per quanto riguarda i problemi dell'obesità.
per quanto riguarda il cibo, stamani ho provato a bere insieme al latte, un pochino di caffè decaffeinato ma non so se ho fatto bene, il latte da solo non mi piace tanto e il caffè al mattino mi manca, poi un'altra cosa che mi manca è la frutta dopo mangiato, prima ero abituata così ora invece devo mangiarla lontano dai pasti come spuntino, poi per il resto cerco di seguire scrupolosamente le linee guida del fascicolo che mi hanno dato in ospedale.
Ti mando un caro saluto e se anche tu verrai il mio stesso giorno a fare il controllo, sarò felice di conoscerti.
:slfgif: :slfgif: :slfgif: :slfgif:
 
Top
AntoA
view post Posted on 14/3/2012, 14:19     +1   -1




Carissima, io sono di Livorno. Non so ancora quando ho la visita, devo telefonare al Dott. anselmino dopo Pasqua e lui mi fà andare dopo pochi giorni. Per quanto riguarda il caffè mi ha dato il via ora ma solo una volta al giorno. Per la frutta purtroppo più di un certo quantitativo di cibo non entra nello stomaco e la frutta non ha spazio. Anche io la mangio nel pomeriggio o dopo cena passate le due ore dal pasto. A me piace la mela cotta con un pò di limone, ma tra un pò quando avremo quella primaverile ed estiva ci potremo sbizzarrire per i vari spuntini.
Non vedo l'ora di aver passato questi primi mesi dopo l'intervento perché tutto torni alla normalità anche se mangeremo in quantità ridotta e che ci torni un pò il piacere del cibo. Io sono già andata a mangiare fuori con gli amici ma devi essere sicura che c'è la possibilità di poter trovare qualcosa che può andar bene per noi e reprimere la paura di aver qualche disturbo tipo peso sullo stomaco, nausea ecc. e rovinare la serata anche agli altri.
Comunque passerà, sono cose che abbiamo sicuramente messo in conto prima di aver affrontato l'intervento e i risultati ci ripagheranno dei sacrifici e dei problemi che abbiamo passato e che passiamo ora.
Quando saprò il giorno del controllo te lo comunico e vedremo se potremo incontrarci, magari anche a quelli successivi.
Un abbraccio, per ora, grande grande.

 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 15/3/2012, 23:45     +1   -1




Ciao Antonella!

Sono tra le ultime arrivate e volevo lasciarti un salutino e un grande in bocca al lupo verso il traguardo! :slfgif:
 
Top
AntoA
view post Posted on 16/3/2012, 15:52     +1   -1




Grazie, un salutone anche a te. Te a che punto sei del percorso? Di dove sei? Un abbraccio


 
Top
ruru1
view post Posted on 16/3/2012, 18:42     +1   -1




Scusate,volevo fare una domanda a delfina,ma tu sei stata operata a Cisanello o a San Rossore?


nonno ruru
 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 16/3/2012, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (AntoA @ 16/3/2012, 15:52) 
Grazie, un salutone anche a te. Te a che punto sei del percorso? Di dove sei? Un abbraccio



Ciao Antonella,

io ho appena cominciato e ho deciso di fare la dieta Montignac con la quale in passato mi ero già trovata molto bene. Sono all'inizio ma comunque spero di raggiungere prima o poi il mio traguardo.

Io abito all'estero ma vorrei tanto un giorno venire in Italia visto che mio marito è italiano.

Baci
 
Top
ruru1
view post Posted on 17/3/2012, 20:48     +1   -1




Ciao Anto,come stai?
Volevo sapere se tu l'uovo lo mangi oppure no.
Un abbraccio.


nonno ruru
 
Top
AntoA
view post Posted on 18/3/2012, 09:19     +1   -1




Ciao Silvano, ora va un pò meglio anche se ancora un'alimentazione solida non riesco a sopportarla e spesso devo sforzarmi a mangiare. Si, l'uovo lo mangio volentieri e due volte la settimana me lo cucino. I gusti, comunque, cambiano continuamente, spesso alimenti che il giorno prima mi piacevano, il giorno dopo mi disgustano.
Comunque sono cose che erano state messe in conto e, penso, con il tempo tutto tornerà alla quasi normalità.
Ti ringrazio e ti mando un abbraccio.



gif
 
Top
223 replies since 3/3/2012, 15:58   1915 views
  Share