Obesità & Dintorni Forum

strudel di verdure

« Older   Newer »
  Share  
lind@
view post Posted on 27/2/2012, 11:55     +1   -1




Un esperimento che ho voluto fare visto che avevo della pasta sfoglia in frigo e la mia classica frenesia culinaria!!

Buonissimo, leggero,è piaciuto anche a mia mamma!!(che di solito mi cazzia sempre se faccio cose non buone!)
Potete farlo con quello che vi pare ma io l'ho fatto cosi'..

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia da 230gr rotondo(915.4)
100gr speck affettato(303)
70g carote(24.5)
405g zucchine(52.65)
70g cipolla(17.5)
3 uova sode (240)
spezie(pepe/aglio in polvere)

accendete il forno a 200°statico (ci mette meso a scaldarsi, ma la cottura và fatta a forno ventilato)
Srotolate la pasta, punzecchiatela conuna forchetta e lascialeta a riposare.
lavate le zucchine tagliate via la parte sopra e il sotto(scusate ma nonso' come si chiamino..)e affettatele piu' sottili che potete (io ho usato un pelapatate..davvero sottilissime!!).Ripetete l'operazione con le carote.Mondate anche la cipolla, fette piu' sottili possibili
Prendete le fette di speck e adagiatele sulla pasta, in modo da ricoprirla tutta uniformemente, procedete con la stesura di una strato di zucchine, uno di carote e un po' di cipolla.speziate e ricominciate aggiungendo anche le uova sode sbriciolate.
Quando avrete terminato gli ingredienti iniziate a ripiegare su se stessa la pasta farcita (usate la carta da forno come aiuto..è un po' come arrotolare del sushi)pressate bene e create la calssica forma dello strudel e infornate per una 20ina di minuti.


Ne vengono fuori 8 belle porzioni da 195kcal l'una!
 
Top
ruru1
view post Posted on 27/2/2012, 12:17     +1   -1




Linda,Rosana la cucina spesso anche lei,però invece che zucchine e carote ,mette la bieta,è buonissima. Proverò anche la tua versione. Ciaooooo
Un bacione.



nonno ruru
 
Top
1 replies since 27/2/2012, 11:55   86 views
  Share