Obesità & Dintorni Forum

ecco qui quello che normalmente mangio

« Older   Newer »
  Share  
stidduzza
icon2  view post Posted on 21/2/2012, 15:27     +1   -1




salve visto che sto subendo un blocco del peso vi scrivo quello che mangio giornalmente..
la mattina mi sveglio alle 8 circa ma mangio verso le 10/11 perche se mangio prima mi sento male..la mia colazione varia da una spremuta a mezzo bicchiere di latte con qualche biscotto ad un bocconcino con il prosciuttoun frutto oppure una brioscina..le quantita dipendono da come mi sento spesso ne lascio qualche pezzo altre volte no...ma non forzo nulla
pranzo mangio pochissimo e normalmente un po di pasta o riso..dopo un paio di ore ho nuovamente fame e mangio in base a quello che ho mangiato a colazione prendo un frutto un biscotto o un pezzo di grana dipende..ma cmq mangio!!!nel tardo pomeriggio faccio di nuovo merenda..ma non perche devo farla ma perche il mio stomaco chiede urgentemente cibo..e la sera ceno con verdure e pesce, carne, pastina dipende da quello che ho scento durante la gg certo che se mangio la pasta a pranzo non la mangio la sera..ogni tanto mangio qualche dolcetto ed ho iniziato a bero un pochino di coca cola..che mi ha aiutato nei momenti in cui mi sentivo soffocare perche non riuscivo piu a respirare...una volta a sett circa mangio la pizza..oddio due/tre fettine di pizza classica...senza bordo..amici che sono stati operari dal mio stesso medico mangiano in continuazione..dolciumi e robe varie e sono dimagriti tantissimo perhce io cosi lentamente????uffa anche se per me gia quelli che ho perso sono tantissimi perche con la classica dieta non li avrei mai persi...
 
Top
ruru1
view post Posted on 21/2/2012, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (stidduzza @ 21/2/2012, 15:27) 
salve visto che sto subendo un blocco del peso vi scrivo quello che mangio giornalmente..
la mattina mi sveglio alle 8 circa ma mangio verso le 10/11
pranzo mangio pochissimo e normalmente un po di pasta o riso..dopo un paio di ore ho nuovamente fame e mangio in base a quello che ho mangiato a colazione prendo un frutto un biscotto o un pezzo di grana dipende..ma cmq mangio!!!nel tardo pomeriggio faccio di nuovo merenda..ma non perche devo farla ma perche il mio stomaco chiede urgentemente cibo..e la sera ceno con verdure e pesce, carne, pastina dipende da quello che ho scento durante la gg certo che se mangio la pasta a pranzo non la mangio la sera..ogni tanto mangio qualche dolcetto ed ho iniziato a bero un pochino di coca cola..amici che sono stati operari dal mio stesso medico mangiano in continuazione..dolciumi e robe varie e sono dimagriti tantissimo perhce io cosi lentamente????uffa anche se per me gia quelli che ho perso sono tantissimi perche con la classica dieta non li avrei mai persi...

Ho letto quello che mangi,sinceramente non ho capito molto. Velocemente,mi sembra una dieta non propriamente corretta. Guardare cosa fanno gli altri,non sempre è una cosa giusta.
Un fattore molto importante per noi by passati è senza dubbi la regolarità nella frequenza dei pasti. Non ci si può svegliare alle otto e fare la prima colazione alle 10/11. La colazione andrebbe fatta appena svegli,e il primo spuntino dopo un paio d'ore,questo ti consentirebbe di arrivare al pranzo senza patemi d'animo e fame.
Se poi a pranzo mangi solo la pasta,ecco che hai trascorso circa metà giornata senza assumere proteine (che invece DEVONO essere una voce importante della tua alimentazione).
Questo vale anche per il pomeriggio e la sera. Dovresti cercare di essere più regolare,mangiare più proteine e guardare meno gli altri,siamo tutti diversi e i nostri corpi reagiscono sempre in modo diverso.
Chiedi come mai ti stai bloccando............
è inutile ricordarti che bere coca cola e mangiare dolci,non ti fanno morire,sicuramente ti fanno bloccare il dimagrimento e nel caso della coca cola,non so quanta tu ne beva,sicuramente ti fa dilatare la tasca gastrica e a lungo termine,sicuramente ti farà,non dimagrire,bensì riprendere peso.
Sei stata operata da poco,quindi secondo me,sei ancora in tempo per riprendere bene in mano la tua situazione.
ciao e a presto.


nonno ruru
 
Top
stidduzza
view post Posted on 21/2/2012, 17:56     +1   -1




quindi in poche parole dovrei seguire le classiche diete del dietologo riadattando solo le misure...mi spiego seguire le diete perche hanno tutto bilanciato...il mio problema è che la mattina non ci va nulla nello stomaco altrimenti mangiando mi sono coricare perche mi venono fitte assurde nausea...la coca cola non è una cosa assurda è stato qualche sorso per riuscire a fare i ruttini e non soffocare tutti qui...provero a seguire il tuo consiglio...sicuramente per avere un blocco credo che qualcosa di sbagliato ci sia..grazie...
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 18:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Stidduzza,
Silvano mi chiede di dirti che adesso è fuori casa e con il pc della figlia riesce a leggere, ma non a scrivere perchè non lo riconosce come utente.
Appena tornerà a casa ti risponderà
 
p_website  Top
stidduzza
view post Posted on 21/2/2012, 19:21     +1   -1




grazie tranquilla non c'è fretta..
 
Top
ruru1
view post Posted on 21/2/2012, 23:47     +1   -1




Eccomi,ho avuto problemi di connessione.

Arrivati a questo punto,e visto che sono passati 4 mesi,non penso che tu debba fare delle diete particolari,ma solo aggiustare il tiro.

Prima cosa,secondo me,cerca di non mangiare sempre le stesse cose (non so se tu lo faccia),ma varia moltissimo gli alimenti cercando comunque tutto ciò che ti piace e che riesci a digerire meglio.
Il cibo e il mangiare devono essere sempre un piacere e non un obbligo.
Cerca,se non hai problemi fisici di associare un po di movimento fisico(serve ad agevolare la ripresa a velocizzare il tuo metabolismo),non servono cose strane (palestra,piscina ecc.),basta anche una semplice passeggiata a passo veloce 30 minuti.
Se poi ci riesci,fai la prova a non bere la coca cola e a non mangiare dolci,secondo me ti aiuterebbero molto. Guarda che i dolci,se avrai pazienza,li potrai mangiare in seguito,sempre con la mia regola "poco",a questo proposito puoi chiedere ai tuoi conterranei che mi conoscono e che mi hanno visto mangiare,io mangio di tutto,dolci compresi,ma poco.

Per la colazione,cerca di trovare qualcosa che non ti dia fastidio,non serve tanta roba,basta anche un semplice te con3/4 biscotti,possibilmente secchi. Dopo un paio d'ore fai un piccolo spuntino. La cosa migliore sarebbe che tu riuscissi a quantificare gli alimenti che pensi di mangiare in una giornata,e poi dovresti suddividerli in sei pasti,e per pasti intendo:
Prima colazione,spuntino,Pranzo,spuntino,Cena e spuntino finale.
A proposito,non mi hai detto se bevi durante i pasti,se lo fai,cerca di smettere e bere molto fuori dai pasti,e comunque solo a piccoli sorsi e lentamente. Anche per questo,trascorso il primo periodo (per me.....circa sette/otto mesi),riuscirai a bere durante i pasti senza grossi problemi.
Per ora mi fermo qui.
Ciao e buonanotte.



nonno ruru


 
Top
stidduzza
view post Posted on 22/2/2012, 12:53     +1   -1




allora per quanto riguarda la colazione anche la stessa acqua mi da fastidio se la bevo nella prima ora da quando mi sono svegliata...ho provato il latte il te bocconcini brioscine yogurt succhi di frutta biscotti grissini..tutto inutile è come se mi viene un calo di pressione mi sento di colpo senza forze..mi gira la testa e sento il bisogno di stendermi...(cosa che non succede se aspetto un po ) l'acqua ne bevo parecchio da qualche settimana sia nei pasti che fuori..ma fino a poco tempo nei pasti era vietatissima perche mi faceva sentire malissimo e fuori i pasti non avevo piu' il piacere di bere un bel bicchiere d'acqua quando ti senti assetata...adesso va meglio..sto iniziando ad aggiungere le verdure sia cotte che crude..prima erano pesanti da digerire...non mangio frutture di nessun genere neanche le cotolette perche il fritto mi da nausea..ogni tanto le patatine ma raramente...non faccio palestra perche ho un problema al ginocchio che prima associavano al peso adesso dicono che è altro...pero a casa ho la wii e approfitto per muovermi un po con i vari giochi...e cmq quando il tempo permette cammino molto a piedi...forse faccio piu di sei pasti al gg ti faccio quanche esempio:
ieri a colazione circa ore 10.30 una banana e una spremuta d'aracia circa mezzo bicchiere che ho mangiato fino alle 11 perche anche se piccola non ci va..
pranzo ore 13: risotto al parmigiano e un pochino di pollo al forno
1 spuntino ore 16: un pacco di crakers
2 spuntino ore 18.30: un po di fragole
cena ore 21.00: un po di pollo e un pezzetto di formaggio ma sinceramente mi sentivo pienissima
3 spuntino ore 23: mezzo dicchiere di latte caldo..(è capitato ma normalmente non c'è questo spuntino)
oggi colazione10:spremuta d'arance un bicchiere e infatti mi sono sentita un po male...
pranzo 12.00: piselli al vapore con tonno
cmq normalmente a pranzo mangio sempre la pasta che puo essere con la salsa con i legumi risotti o in brodo e la sera optiamo per la carne/pesce che faccio spesso alla griglia ma anche al forno cmq non mangio sempre le stesse cose cerco di variare il piu possibile..ma questo a prescindere dall'intervento...ti ringrazio per essere sempre cosi' disponibile buona giornata
 
Top
ruru1
view post Posted on 22/2/2012, 14:48     +1   -1




Fai bene,in questo primo periodo ad evitare i fritti,il pesce e la carne,per ora,cerca di cucinarli solo ai ferri e poi condisci con un cucchiaino di olio extra vergine,se vuoi abbonda negli odori,non fanno mai male.
Non riesco a capire per quale motivo la colazione del mattino ti è sempre pesante,scusa,anche se prendi pochissime cose?
Bene per la banana,ti aiuta ad evitare carenze di potassio.
Se la spremuta d'arancia ti fa star male,prova un altro frutto,perché continuare a star male,trova un altro frutto che ti piace e che digerisci meglio,poi,tra qualche mese,riprova con l'arancia,e molto probabilmente tornerà a piacerti.
Scusa,ritorno un attimo sui secondi,in questo primo periodo evita di fare cibi troppo elaborati,potrebbero risultare pesanti......
Un'altra domanda,il riso come lo cucini,anche questo alimento in questo periodo potrebbe risultare pesante,il riso contiene amido,e se proprio ti piace,devi cucinarlo quasi scotto,altrimenti con l'amido ti farà star male. Personalmente,io a suo tempo,preferii non mangiarlo,oggi lo mangio al dente e quando voglio.
Per quanto riguarda il variare molto gli alimenti,brava! E' la cosa migliore,mi raccomando i liquidi,cerca per favore di fare una prova e bevili lontano dai pasti.......... :oclgif:
ciaoooo



nonno ruru
 
Top
stidduzza
view post Posted on 22/2/2012, 19:00     +1   -1




no il succo d'arancia fatto in casa non mi fa male...è solo che al posto di bere mezzo bicchiere essendo le arance rosse ne ho bevuto uno intero e mi ha fatto male....ma questo capita anche con l'acqua quando ne bevo tanto di seguito...preferisco il riso perche la pasta mi risulta piu pesante e cmq non cucino piatti elaborati ma abbastanza semplici anche perche a mio marito non piacciono granche' le cose sofisticate...inoltre mi piace la carne secca quindi non la condisco mai con l'olio...ma aggiungo solo spezie a volonta rosmarino pepe aglio cipolle paprika limone o aceto bianco...la colazione è pesante anche se bevo mezzo bicchiere di latte o mangio mezzo mela...è proprio l'impatto appena sveglia anche se appena mi sveglio ho una fame che mangerei un ippopotamo intero...tra un po devo fare le analisi cosi vedo se va tutto ok perche come ti ho gia detto adesso sto iniziando a mangiare nuovamente le verdure perche fino a qualche settimana fa mi facevano stare male...booo speriamo che tutto vada bene perche io dall'inizio ho avuto la fobia che questo intervento su di me non funzionasse...uffa...grazie come al solito sei sempre gentile e disponibile...
 
Top
ruru1
view post Posted on 22/2/2012, 21:23     +1   -1




Inizio a capire qualcosa di più,l'aranciata o l'acqua,ne puoi bere anche un bicchiere,l'importante è che tu lo beva a piccoli sorsi e lentamente,mai tutto di seguito.......provaci.
Va bene il riso,però ricorda che se è troppo al dente,l'amido potrebbe darti fastidi. Scusa ma tu per pasta cosa intendi,pasta corta (penne),o pasta lunga ( spaghetti,tagliatelle,bucatini),è molto importante.
Se vai bene di corpo,ok!,altrimenti ti consiglio di utilizzare un cucchiaino di olio a crudo da mettere sulla carne.
Cerca di fare questi piccoli cambiamenti,e togliti questi brutti pensieri,vedrai che il tuo metabolismo si sbloccherà (tu devi solo riuscire ad assecondarlo) e riprenderai a dimagrire.
Forza stidduzza...........
Ciao


nonno ruru
 
Top
ruru1
view post Posted on 24/2/2012, 21:01     +1   -1




Ciao Stidduzza,come va? Tutto bene?
Fatti sentire,ciao.



nonno ruru
 
Top
ruru1
view post Posted on 8/3/2012, 19:21     +1   -1




Ciao stidduzza,sei sparita?
Lo sai che mi fa piacere sapere come stai e come sta andando,mi dai tue notizie?
Ciao



nonno ruru
 
Top
ruru1
view post Posted on 12/3/2012, 22:29     +1   -1




Ciao,aspetto di avere notizie,spero che tutto vada bene.



nonno ruru
 
Top
Alchiarodiluna
view post Posted on 15/3/2012, 23:43     +1   -1




Ciao stiduzza!

Sono tra le ultime arrivate e anche se sembri sparita, volevo lasciarti un salutino in attesa magari di poterci conoscere :slfgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 7/4/2012, 19:26     +1   -1




Aspettando che ritorni.....


BUONA PASQUA!




:bacgif: :bacgif: :bacgif: :bacgif:






nonno ruru
 
Top
16 replies since 21/2/2012, 15:27   305 views
  Share