Obesità & Dintorni Forum

assorbimento antibiotici

« Older   Newer »
  Share  
Gaia11
view post Posted on 12/2/2012, 23:51     +1   -1




Salve a tutti,
mi sono sottoposta ad intervento di DBP nel 2003; qualche giorno fa mi e' stata diagnosticata una forma di polmonite e quindi sono stata sottoposta a cura antibiotica: Amoxicillina 500mg tre volte al giorno ed eritromicina stearato 250mg 2 compresse 4 volte al giorno.
Cercando su internet e discutendo con il mio compagno farmacista, ho trovato che l'amoxicillina e' idrosolubile e quindi assorbita nello stomaco, ma l'eritromicina e' assorbita come base libera nel duodeno.... da qui la mia domanda:
essendo lo stomaco non piu' comunicante con il duodeno, e quindi con i sali biliari (che servono ad assorbire sostanze liposolubili come, in questo caso, l'eritromicina) e' quest'antibiotico utile alla mia terapia?
Essendo che sono incinta di 5 mesi vorrei guarire in fretta per evitare che l'infezione provochi complicazioni.
Grazie della disponibilita'!

 
Top
virna67
view post Posted on 13/2/2012, 02:26     +1   -1




Ciao gaia, questa è una sezione generica, devi rivolgere la tua domanda ad un medico. In home page c'è una lista dettagliata.
 
Top
Gaia11
view post Posted on 13/2/2012, 07:20     +1   -1




Grazie...pensavo di aver postato nella sezione giusta.... ma devo inviare la mia domanda come messaggio privato ad un medico allora?
 
Top
Gaia11
view post Posted on 13/2/2012, 07:38     +1   -1




ok...fatto! ho messo la mia domanda nella sezione giusta! Grazie
 
Top
3 replies since 12/2/2012, 23:51   131 views
  Share