Obesità & Dintorni Forum

In cerca di sostegno!!!, Devo assolutamente dimagrire...vi chiedo sostegno...

« Older   Newer »
  Share  
suna
icon8  view post Posted on 11/2/2012, 16:13     +1   -1




Salve a tutti...ho scritto già la mia scheda di presentazione nella sessione di "benvenuti"...ma credo che la parte del forum adatta a me sia questa, dunque Mi racconto in due parole...
Mi chiamo Suna, ho 32 anni, non sono obesa, sono sovvrappeso!
Ho partorito nel 2004, in gravidanza, partendo da 50kg sono arrivata a 90...dopo il parto in poco tempo ho perso i liquidi in eccesso e dopo un anno circa ero 55kg...e mi stava benissimo così! Nell'agosto del 2005 mi hanno diagnosticato un'anemia emolitica autoimmune...le hanno provate tutte...ma la mia malattia è stata dichiarata cronica. Dunque per stabilizzare i valori di emolisi sono costretta ad assimilare cortisone...in poche parole mi hanno bombardato di cortisone ed io sono letteralmente lievitata...negli anni ho perso dei kg...ma ne ho pure ripresi...non riesco a fare a meno di mangiare...da circa un anno e mezzo ho smesso di fumare...e sono lievitata nuovamente...insomma ero 55 kg prima di ammalarmi adesso sono 75...non sto bene con me stessa, vivo male il mio sovrappeso, piango guardandomi allo specchio, ma non ho la forza di fare una dieta...soprattutto non ho la possibilità economica per farmi seguire da qualcuno...dunque spero di trovare qua un valido sostegno...o comunque nuove persone sicuramente inclini a capirmi...spero vivamente che non ci siano pregiudizi per il fatto che io non sono un caso "tanto grave"...la mia sofferenza è grave comunque...il problema non è quanti chili in più uno ha ma quanto gli pesano sull'anima...ed io questo fardello non lo sopporto più! :pnggif:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 16:27     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Suna :rttgif: sono carolina!! Complimenti per il nome,moolto particolare, è la prima volta che lo sento :oclgif:
Forza carissima vedrai che anche 60 ti staranno benissimo perchè li raggiungerai!!
Per i consigli tecnici non sono la persona migliore per dare pareri quindi mi asterrò.
Se mentre volessi sfogarti e parlare di come ti senti o di qualsiasi altra cosa, sono a disposizione!!
 
Top
virna67
view post Posted on 11/2/2012, 16:35     +1   -1




Ciao Suna, come ti ho spiegato nel post precedente, l'intervento è da escludere, non sei obesa e di conseguenza la chirurgia non può essere praticata. Leggo che hai problemi finanziari (come non capirti!!! anche io li ho!!) quindi volevo consigliarti di provare con un ospedale, puoi passare una visita pagando semplicemente il ticket ed essere seguita da un dietista e uno psicologo. A firenze, per esempio, ci sono le cliniche, puoi chiamare il centralino, spiegare la situazione e farti passare la sezione giusta. Provaci! Essere seguiti è senz'altro meglio che fare da soli!
 
Top
suna
view post Posted on 11/2/2012, 16:49     +1   -1




:rttgif: Grazie mille Carolina per la tua risposta e per la tua offerta di sostegno...sicuramente in caso di necessità non mi periterò! grazie7
Per quanto riguarda il mio nome...è una lunga storia...cmq è un nome turco e vuol dire cigno!

CITAZIONE (virna67 @ 11/2/2012, 16:35) 
Ciao Suna, come ti ho spiegato nel post precedente, l'intervento è da escludere, non sei obesa e di conseguenza la chirurgia non può essere praticata. Leggo che hai problemi finanziari (come non capirti!!! anche io li ho!!) quindi volevo consigliarti di provare con un ospedale, puoi passare una visita pagando semplicemente il ticket ed essere seguita da un dietista e uno psicologo. A firenze, per esempio, ci sono le cliniche, puoi chiamare il centralino, spiegare la situazione e farti passare la sezione giusta. Provaci! Essere seguiti è senz'altro meglio che fare da soli!

Virna, io avevo provato ad andare in ospedale e chiedere una visita con una dietologa o nutrizionista...ma a quanto pare se non si hanno problemi di diabete o tiroide...certi visite vanno effettuate a pagamento...

CITAZIONE (incercadimè @ 11/2/2012, 16:27) 
Per i consigli tecnici non sono la persona migliore per dare pareri quindi mi asterrò.

qui nel forum posso rivolgermi a qualcuno in particolare? io sono ai primi passi...non ci capisco granchè...anzi, mi perdo di continuo...imparerò!!!!...
 
Top
virna67
view post Posted on 11/2/2012, 17:09     +1   -1




Suna, in che ospedale sei andata ?
 
Top
suna
view post Posted on 11/2/2012, 17:37     +1   -1




Livorno...
 
Top
mimoli
view post Posted on 11/2/2012, 19:32     +1   -1




Ciao Suna,
anche da noi in ospedale non vieni seguita per una semplice dieta ma nei poliambulatori dell'asl c'è proprio il dietologo ed è anche molto bravo, solo che i tempi d'attesa sono lunghissimi ed è normale perchè visto che che si paga solo il ticket,prenota la visita anche chi deve perdere un paio di kg.
Informati e se i tempi sono lunghi anche da te chiedi in quali ambulatori presta servizio,spesso basta prenotare in un paese vicinissimo alla tua città per accorciare di molto il tempo d'attesa,chiama anche il cim se è ben attrezzato ci trovi l'equipe formata da psichiatra,psicologo e dietologo.
 
Top
suna
view post Posted on 11/2/2012, 23:49     +1   -1




CITAZIONE (mimoli @ 11/2/2012, 19:32) 
chiama anche il cim se è ben attrezzato ci trovi l'equipe formata da psichiatra,psicologo e dietologo.

Ciao mimoli, proverò anche questa strada...ma dimmi cos'è il "cim"question
 
Top
mimoli
view post Posted on 12/2/2012, 00:28     +1   -1




il cim è il centro di igiene mentale ma non ti spaventare, da noi ci sono diverse sedi distribuite nella città, vedi dove curano i disturbi del comportamento alimentare spesso c'è un motivo se non riusciamo a stare a dieta. :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
suna
view post Posted on 12/2/2012, 00:47     +1   -1




mimoli pensa che ho smesso di fumare...dasola, senza l'aiuto di medicinali o cure di nessun tipo...ma fare la dieta...classificare il cibo come fonte di nutrimento e non come fonte di piacere...sarà difficile!!!!

Ma ce la devo fare...ho le ossa indebolite dal cortisone...e sarà sempre peggio...e quindi meno peso e meglio è.
 
Top
mimoli
view post Posted on 12/2/2012, 15:31     +1   -1




Suna ,5 anni fa,con la mia forza di volontà ho perso 40kg ma ahimè insieme a loro ,ho perso anche la mia volontà!
Ora che vorrei un aiuto psicologico.........
So cosa vuol dire curarsi con il cortisone, ho un'amica che ha la sclerosi multipla e vedo in dosi massicce cosa può fare.
 
Top
suna
icon7  view post Posted on 12/2/2012, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (mimoli @ 12/2/2012, 15:31) 
So cosa vuol dire curarsi con il cortisone, ho un'amica che ha la sclerosi multipla e vedo in dosi massicce cosa può fare.

Per fortuna per il momento io assimilo una dose molto bassa...ma il mio organismo per qualche anno si è adattato...adesso si ribella, o forse è la mia mente...chi lo sa...so solo che voglio dimagrire, voglio tornare la Suna che oggi si sente intrappolata in un corpo che non è il suo, ma allo stesso tempo non riesco a fare a meno di mangiare, e pensare al cibo...solo che prima mangiare mi dava almeno sollievo, adesso...ho spesso bruciori allo stomaco e comunque il senso di sazietà non migliora il mio umore sempre più triste!
Ogni volta che mi specchio...non riconosco quel corpo come il mio...e ciò mi fa impazzire, ma ancor di più mi intristisce la mia mancanza di volontà nel cercare di dimagrire...
Mi sento un pò un caso irrecuperabile...ogni volta che mi decido solamente a limitarmi almeno nelle merende e nelle dosi...beh, è la volta buona che ingrasso!!! :yygif: che rabbia!
:oogif: mi prenderei a schiaffoni da sola... sono la peggio, me ne rendo conto...spero solo che un giorno mi scatti la molla come è successo quando ho smesso di fumare!!!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 19:24     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (suna @ 12/2/2012, 16:47) 
... sono la peggio, me ne rendo conto ...

Non sei affatto la peggio... sei proprio come tutte noi a dieta...
Dai vai a leggerti un po' di Diari e vedrai che te ne rendi conto tu stessa.

Ti ho risposto anche nel post della settimana depurativa...
 
Top
suna
view post Posted on 12/2/2012, 20:21     +1   -1




:brcgif:
CITAZIONE (over_size @ 12/2/2012, 19:24) 
CITAZIONE (suna @ 12/2/2012, 16:47) 
... sono la peggio, me ne rendo conto ...

Non sei affatto la peggio... sei proprio come tutte noi a dieta...
Dai vai a leggerti un po' di Diari e vedrai che te ne rendi conto tu stessa.

Ti ho risposto anche nel post della settimana depurativa...

:brcgif: grazie Paola per l'incoraggiamento...spero davvero di farcela!
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


ce la farai... proviamoci insieme.
Ti ho messo di là qualche indicazione per l'alimentazione
 
Top
20 replies since 11/2/2012, 16:13   433 views
  Share