Obesità & Dintorni Forum

salame dolce a modo mio

« Older   Newer »
  Share  
lorenza a
view post Posted on 25/1/2012, 17:03     +2   +1   -1




ora vi insegno un dolce che di solito è super ricco di calorie e di grassi ma preparato così è ottimo e molto più leggero

gli ingredienti sono liberi intendo usiamo le quantità che vogliamo di più se grande di meno se piccolo ( sono un piccolo genio)
biscotti secchi saiwa
cacao amaro
latte P.S
noci
mandorle
tic


sbricciolare per bene i biscotti e bagnarli con il latte parsialmente scremato oppure scremato oppure di riso oppure di soia a vostro gradimento, aggiungere il cacao e il tic ( anche qui fatelo dolce come vi piace e in base alla quantità)
unite delle noci e mandorle ( se volete ,ma è attimo anche senza )
mischiare bene in modo da avere un impasto ben consistente non deve risultare troppo bagnato, dategli la forma di un salame e mettetelo in un pezzo di carta da forno ben arrotolato ,ponete nel frigorifero per qualche ora e poi buon appetito

usando il latte P.s ho eliminato tutte le calorie del burro, visto che questo dolce ne era super ricco,credetemi è ottimo veramente
 
Top
acquario-66
view post Posted on 26/1/2012, 11:35     +1   +1   -1




Lory sei grande....ma vedi di postare il tirami su ...che ho mangiato a casa tua........
da leccarsi i baffii.............ragazzeeeeeeeeeeee!!!
 
Top
view post Posted on 26/1/2012, 12:41     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buonooooooooo
Sono curiosa del tiramisu!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 18:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (lorenza a @ 25/1/2012, 17:03) 
... gli ingredienti sono liberi intendo usiamo le quantità che vogliamo di più se grande di meno se piccolo ( sono un piccolo genio)
biscotti secchi saiwa
cacao amaro
latte P.S
noci
mandorle
tic

Sì, Lory... sei un piccolo genio però...
per aumentare le quantità a piacere servirebbe avere un'idea delle proporzioni.
voglio dire...
il peso dei biscotti secchi deve essere pari al peso del cacao amaro (o la metà, i 2/3, i 3/4, ecc) al peso del cacao amaro.
Il latte immagino che sia q.b. per rendere l'impasto consistente quindi va bene.
Ma le noci e le mandorle?
mi serve una proporzione...
E soprattutto mi servirebbe una proporzione per il Tic... io non l'ho mai usato se non per dolcificare il caffè quindi non ne ho davvero la minima idea... :2v3pra8.gif :
 
Top
lorenza a
view post Posted on 31/1/2012, 18:38     +1   -1




Paola tu hai perfettamente ragione io lavoro molto a occhio e a volte non penso che non tutti fanno così
diciamo , per fare un salame dolce per due persone ci vogliono almeno
1 pacchetto di biscotti secchi saiwa
3 cucchiai di cacao amaro
una 20 tra noci e mandorle
tic almeno 50 gocce

consiglio di perdere un attimo e pesare la dose di zucchero che si vuole sostituire con il tic ricordando che due gocce di tic fanno un cuchiaino di zucchero ,perdete un attimo la prima volta ma poi sapete la dose minima
spero di essere stata più chiara

per il latte vedo che hai compreso bene non deve essere un impasto liquido abbastanza solido come quando si prepara la base per la torta cheesecake
 
Top
4 replies since 25/1/2012, 17:03   146 views
  Share