Obesità & Dintorni Forum

tzatziki

« Older   Newer »
  Share  
applina91
view post Posted on 23/1/2012, 11:58     +1   +1   -1




Ciao a tutti... ho appena preparato lo tzatziki e volevo condividere la ricetta con voi :D in realtà non è un antipasto ma non sapevo dove postare la ricetta :D

è una fantastica salsa greca super light che si accompagna benissimo con le verdure, carne, pesce, insalate...insomma un po' con tutto :D
se sentiamo la mancanza della maionese questo è un buon sostituto :)

Ingredienti

Yogurt greco (io ho usato quello con lo 0% di grassi)
Cetriolo
1 spicchio di aglio
Un cucchiaio di olio
Un po' di aceto bianco
una goccia di limone
sale q.b.

:D

E' estremamente facile. Grattugiate il cetriolo e strizzatelo bene (è stra pieno di acqua :D ) e mettetelo in una ciotola insieme allo yogurt (io ho usato un vasetto da 170gr), l'aglio sminuzzato, olio, aceto, sale e limone... insomma tutti gli ingredienti :D mischiate bene ed ecco pronto lo tzatziki :D conservare in frigo :)

Le calorie sono veramente contenute e se vi piace il contrasto tra l'acidità dello yogurt e il salato degli altri ingredienti, ve lo consiglio :D


ps. la foto l'ho presa da internet ma vi uscirà proprio così :D

Attached Image: tzatziki-400x400-kalynskitchen

tzatziki-400x400-kalynskitchen

 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 10:14     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


mamma mia!! si vede cosi buonooo.. mi verrebbe voglia di intingerci del pane.. meglio che torni in me ;)
Bella la ricettina,grazie!! peccato che sto evitando i formaggi.. però magari + in là durante (tra qualche anno) il mantenimento dovrò ricordarmene..
beh posso non mangiarla io però potrei proporla in qualche occasione particolare.
Me ne ricorderò!!
 
Top
1 replies since 23/1/2012, 11:58   126 views
  Share