Obesità & Dintorni Forum

DIARIO DI NANCY

« Older   Newer »
  Share  
solonancy
icon6  view post Posted on 26/11/2011, 07:27     +1   -1




Arrivato il momeno di iniziare il mio diario, anche se fino a mercoledi la mia dieta sarà monotona, brodo e liquidi, ma sapete non vedevo l'ora :gnogif: :stfgif: e quindi eccomi ad informavi e vi dico anche che apetto tutti i vostri consigli! spero di riuscire a mantenere un giusto aggiornamento!
Ieri 25/11/11 a ben quattro giorni dall'intervento pranzo a casa:
Pranzo: brodo di carne con spolverata di parmigiano
Cena: idem.
considerazione: a pranzo penso di avere spolverato troppo di parmigiano sono stata tutto il pomeriggio a buttar aria da sopra! per la sera mi sono regolata meglio, ho notato che distendendomi ogni malessere si allegerisce, al momento seguiro su questa strada..fino a mercoledi la mia dieta nn varierà se non nel tipo di brodo, quindi penso di aggiungere qualche considerazione, vi aspetto con i vostri consigli! :llgif: :ponpon:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 26/11/2011, 19:19     +1   -1




Benvenuta,Nancy!!!
Tranquilla,i primi giorni i "ruttini" sono del tutto normali...il tuo stomaco ora e' come quello di un neonato e allo stesso modo va svezzato poco per volta.
Io al brodo di carne con tanto parmigiano a volte aggiungevo anche un tuorlo di uovo strapazzato dentro...tipo stracciatella.
Poi piano piano col passare dei giorni qualche granello di magro macinato dentro.
Mi avevano consigliato gli omogenizzati,ma quando mia madre ha provato a darmeli,le ho ricordato la stessa scena di 32 anni prima,quando,piccina,glieli ho vomitati addosso. :swmgif:
Proprio non ce la faccio a farmeli piacere...
Buon week end!!!
 
Top
solonancy
view post Posted on 27/11/2011, 06:37     +1   -1




Bella Rosa, come sta? ti ringrazio per i tuoi consigli, nn sapevo se potevo in questa fase di dieta liquida aggiungere anche l'uovo, Tacchino ha parlato di solo brodo fino a mercoledi e dopo mangiare solo secondi fino alla prima visita! e su questo volevo sapere c'è qualche impedimento a un piatone di insalata o verdure? e ancora i cereali al mattino, quelli intergrali cosa pensare? è presto? grazie e spero che ti riprenda presto anche tu e abbia una buona guarigione! :llgif:
 
Top
Melania3
view post Posted on 27/11/2011, 08:38     +1   -1




nei diari carissima...vedo che sei felice ed entusiasta e questo mi fa molto piacere...Io di alimentazione post diversione non capisco nulla ma sei il tuo doc ha detto fino a mercoledì devi mangiare così io farei come dice lui... :oclgif:
Felice domenica... :fllgif:
 
Top
solonancy
view post Posted on 27/11/2011, 08:59     +1   -1




Certo Ilaria, certo che facio cosi! senza dibbio! intanto sono ormai tre gg, che vuoi che sia, ma forse hai ragione nn mi sono spiegata bene, le mie domande riguradavano solo il periodo dopo el mercoledi! ma hai fatto bene a dirmi cosi ho avuto il modo di specificare! grazie cmq! e felice domenica anche a te!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 27/11/2011, 09:07     +1   -1




Nancyyyyyyyyyyyy benvenutissima.. io non so dirti nulal di dieta liquida, mai fatta, il mio chirurgo mi ah subito detto di amngiare quel che volevo, e io mangiavo quel che il mio stomaco mi chiedeva... il primo mese mi nauseava tutto, amngiavo solo stracchino, prosciutto cotto ma pochissimo.... poi un mese dopo ho cominciato ad avere fame e non ho più smesso ahahhahahaaha
 
Top
*Aika*
view post Posted on 27/11/2011, 09:23     +1   -1




Secondo me per verdure e cereali e' ancora prestino...potrebbero passare senza difficolta',intoppi e vomito...ma perche' rischiare?
Sara' che io detesto vomitare...mi da' tremori e mi fiacca in tutto il corpo.Senza pensare alle ore in cui tutto sale e scende dallo stomaco senza tregua...Io preferirei aspettare un po' :D
 
Top
memory85
view post Posted on 27/11/2011, 18:49     +1   -1




Benvenuta tra i diari Nancy :fllgif:
Segui i consigli di Tacchino e tutto andrà bene.....Anche io i primi tempi ma ancora oggi quando mi sento appesantita basta che mi distendo e mi metto al caldo e mi sento meglio.....cmq piano piano inizierai a conoscere le nuove esigenze del tuo corpo ed imparerai a gestirle....un abbraccio :brcgif:
 
Top
solonancy
view post Posted on 27/11/2011, 21:27     +1   -1




@Simona, si, certamente stò seguendo i consigli di Tacchino, al momento non faccio che studiare ogni mia reazione, stò molto attenta ad ogni sensazione, e al momento quello che mi fà sentireun po di fastidio sono i ruttini continui, poi hofame e mi concentro tutto il giorno sui progrmmi televisivi di cucina hahahaha, mi piacerà soffrire? cmq grazie Simona sei sempre molto carina e presente, anche con gli sms, bacioni!

@Rosa, hai ragione perche rischiare? aspetrero per le verdure e i cereale, sto cercndo in ogni modo di evitare di stare male e se questo vuol dire aspettare per l'insalatona,.. aspettiamo!

@Silvia, mi sà che tu sei un caso raro! fortunata e vale come sperienza e speranza perche al momento io ho fame e al pensiero che mercoledi mangiero, mi fà avere anche qualche brivido di paura per le prime reazioni, qualche consiglio per il primo pasto leggero? grazie Silvia!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 27/11/2011, 22:27     +1   -1




Il mio primo pasto solido sono state una mozzarella e due fette di prosciutto cotto.
Vedrai che con la dovuta prudenza del caso...sara' il tuo stomaco a indirizzarti.Durante i primi giorni avevo una nausea tale che erano davvero pochi gli alimenti che il mio stomaco permetteva. :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 27/11/2011, 22:35     +1   -1




io mangerei prosciutto cotto, stracchino, formaggini, mozzarella, poi vedrai che al vista deglia limenti ti guiderà... sembra strano ma ti dirà l'ochhio cosa vuole lo stomaco... cerca di non amngiare cose elaborate, anche pollo lesso pesce bollito o al cartoccio.. insomma cose non troppo indigeste
 
Top
solonancy
view post Posted on 28/11/2011, 08:17     +1   -1




Allora ho quasi organizzato il mio futuro pranzo, ci penso tanto e spero nn avere problemi, ma mi voglio riprendere subito con le forze che già iniziano a mancare! Lo sapete che dal giorno dell'intervento, lunedi scorso, nn ho più preso la metformina! io ne prendevo tre pastiglie al giorno x 1000, ma ora mangio solo brodo, il valore della glicemia è 97, sono felicissima! speriamo si mantenga cosi anche dopop, quando iniziero a mangiare, un saluto a tutti!
 
Top
solonancy
view post Posted on 28/11/2011, 19:50     +1   -1




Oggi mi sento molto debole, stanca irritabile e ho anche il panciotto gonfio e rutto di continuo, questo mi alleerisce per un pò ma passa subito, ora vado a riposare, sperando di riuscire a dormire un pò,so di avere esagerato un tantino stando a casa e faccendo l'impossibile ma è nella mia natura, domani vedrò di darmi una calmata!
 
Top
solonancy
view post Posted on 30/11/2011, 17:44     +1   -1




Oggi ho iniziato la dieta solida fatta di proteine, nn vedevo l'ora! anche se avevo un po di paura, ma devo dire che ogni giorno va meglio, da oggi ho iniziato anche con le vitamine calcio e ferro, devo dire che per ora va tutto bene
Colazione: camomilla con 4 fette biscottate senza zucchero
Pranzo: brodo, una coscia di pollo lesso e qualche fetta di
mozzarella
Cena: brodo bresaola con un po di stracchino
Devo dire che sono molto felice perche dal giorno dell'intervento no prendo le medicine per il diabete e anche misurandolo è sempre sui valori normal e oggi che è stato un pranzo più completo nn è cambiato niente! i ruttini sono molto diminuiti ed oggi mi sento una leonessa! speriamo che domani sia uguale! un abbraccio!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 30/11/2011, 18:31     +1   -1




Ottimo!
Ancora qualche giorno e sarai in splendida forma...andra' sempre meglio.
Coraggio,Nancy :okgif:
 
Top
323 replies since 26/11/2011, 07:27   1692 views
  Share