Obesità & Dintorni Forum

Dieta del sondino senza sondino (Dieta chetogena)

« Older   Newer »
  Share  
Dedda2010
view post Posted on 17/11/2011, 23:00     +1   -1




Salve ragazzi...vorrei parlare con chi ha fatto questa dieta...io ho fatto dieci giorni di digiuno con le dovute proteine e sali minerali e vitamine e sono dimagrita 8 kg...ora sono 4 giorni che sto mangiando rispettando la dieta, il fatto è ce mentre il primo giorno sono continuata a scendere un chilo...negli altri 3 giorni ho messo su 1,7 kg....è normale? qualcuno di voi l'ha fatta??
grz in anticipo x le risposte :llgif:
PS Spero di non aver sbagliato a scrivere nel forum..in caso contrario scusate :azzgif:
 
Top
Franjd4
view post Posted on 25/11/2011, 15:28     +1   -1




Ciao, scusa la mia ignoranza ma cos'è la dieta del sondino?? cioè ho letto qualcosa in giro ma non ci ho capito molto...
 
Top
view post Posted on 25/11/2011, 19:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


No Dedda, non hai sbagliato. Il forum esiste apposta per informare, quindi chiedere è giusto.
Hai solo sbagliato la sezione, perchè esiste anche quella per la dieta del sondino. Sposto io, tranquilla.

Franjd guarda qui: https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=45763363
 
p_website  Top
superpaolina
view post Posted on 25/11/2011, 20:58     +1   -1




Ciao Dedda. Io ho fatto la terapia col sondino ed in tutto ho fatto 4 cicli. Durante il primo mantenimento ho continuato a perdere peso, anche perchè i chetoni avevano continuato ad esserci, nel secondo e terzo ho mantenuto il peso raggiunto. Il dottore comunque mi aveva detto che il mio era un percorso anomalo, perchè normalmente si recupera del peso (nell'ordine di un paio di kg) durante ogni mantenimento. Il recupero ponderale è solitamente connesso al recupero di acqua intracellulare e non si tratta di grasso, anche perchè ti sarai accorta che con la dieta da fame del mantenimento è impensabile riprendere grasso! In compenso io durante i cicli col sondino ho sempre perso meno del minimo previsto (a parte nel primo ciclo che ho raggiunto una perdita del 9%, nei successivi non arrivavo nemmeno al 6%). Ho sempre fatto una buona attività fisica in rapporto alle possibilità che il mio fisico mi concedeva, cominciando con lunghissime passeggiate a passo sostenuto, fino ad arrivare all'attività aerobica in palestra. Forse questo mi ha aiutata più di tutto nel mantenere una costanza nella perdita di peso. Adesso come sta andando?
 
Top
Dedda2010
view post Posted on 25/11/2011, 21:47     +1   -1




Voglio ringraziare tutti per le risposte, e ringrazio Ornella per aver spostato la discussione (inftt prima non ricevevo risposte -_-')
Ora sto iniziando il secondo ciclo, è il primo giorno di digiuno ed è davvero difficile, sarà che la prima volta non vedevo l'ora di dimagrire e non pensavo alla fame, ma il secondo ciclo sta diventando un incubo per me..avrò perso la giusta motivazione....per chi non conosce la dieta chetogenica inserisco l'url del video che ha fatto il mio dottore riguardo la dieta chetogenica: [URL]=https://www.youtube.com/watch?v=8oeIdRF9M6k[/URL]
 
Top
4 replies since 17/11/2011, 23:00   5537 views
  Share