Obesità & Dintorni Forum

vediamo se sbaglio!!, diario alimentare

« Older   Newer »
  Share  
stidduzza
icon10  view post Posted on 29/10/2011, 18:55     +1   -1




salve a tutti giovedi 20 ottobre ho fatto l'intervento di mini bypass gastrico. lunedi mi hanno gia' dimesso iniziando a farmi mangiare la dieta liquida..considerando che nel foglio dato all'uscita le cose da poter mangiare sono: the fette biscottate yogurt patate carote cipolle carnee pesce di vario genere frullata, banane e pere. ora credo sia giusto seguire il parere del medico ma alla fine credo che solo io riesco a capire fino in fondo il mio stomaco le contrazioni che con il vario cibo mi da..e quindi di gg in gg sto sperimentando cosa il mio organismo preferisce senza trasgredire piu di tanto..fatemi sapere se va bene...
mattina: the 1/2 bicchiere con due biscotti senza zucchero( le fette biscottate non riesco a digerirle)
spuntino: un frullato quasi un frutto intero
pranzo: brodo vegetale(patate carote cipolla) frullato con un po di pollo o cavallo
spuntino: the
spuntino: frutta frullata
cena: come il pranzo
ho solo integrato il grana e da oggi il prosciutto cotto e devo dire che non sto avendo problemi...le uniche controindicazioni sono l'acqua che spesso con il cibo fa un tappo dolorosissimo e le fette.. ogni tanto aggiungo la pastina... posso iniziare ad inserire altro?
 
Top
view post Posted on 29/10/2011, 19:05     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Stella benvenuta fra i diaretti ti faccio un grossissimo in bocca al lupo che tu possa sempre scrivere cose belle ma sopratutto che sia tutto in discesa!!!

scusa la domanda stai a fare già una semi solida come dieta.per che per liquida si intende solo liquido...... cioè te, latte,brodo acqua spremute. invece te hai fette biscottate,carne pesce cipolla patate...(questo sarebbe una semi solida piu tosto solida) prova a sentire silvano cosa t dice.
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/10/2011, 19:12     +1   +1   -1




Per il momento mi sembra che tutto vada bene,io non integrerei altro.
Mi raccomando,in questo primo periodo frulla tutto molto bene sino a rendere tutto cremoso,per il momento non assumere nulla che sia solido. Verifica che gli alimenti che hai preso sino ad oggi riesci a digerirli bene,e inserisci un alimento nuovo alla volta.
Non bere durante i pasti (bevi sino a 20 minuti prima e a circa 30/40 minuti dopo.
Ricorda di non assumere superalcolici e di bere solo acqua naturale.
per il momento se vuoi dolcificare la colazione fallo con il dietor.
ciao


nonno ruru
 
Top
stidduzza
view post Posted on 30/10/2011, 17:48     +1   -1




stamattina ho aggiunto il latte...al posto del the... per iniziare pochino pochino..alla fine lo yogur lo mangio, è andato tutto bene a pranzo ho frullato delle polpette che pur essendo state asciugate avevano un po di salsa...non vi dico il bruciore tipo gastrite all'esofago...colpa mia non succedera piu addio pomodoro per un bel po
 
Top
ruru1
view post Posted on 30/10/2011, 18:20     +1   -1




Visto il tuo problema,è molto importante cercare di capir,di volta in volta,cosa ti fa male.....cerca in questo primo periodo di inserire nella tua dieta un solo alimento nuovo alla volta,questo ti consentirà di capire se riesci a digerirlo bene e se ti piace (alcuni alimenti che prima dell'intervento ti piacevano,oggi potrebbero non piacerti più).
Ciao


nonno ruru
 
Top
stidduzza
view post Posted on 31/10/2011, 09:50     +1   -1




non riesco proprio a bere il the..qui ho letto che c'è chi beve l'esta the...io posso oppure è prestino? ma le verdure quando posso iniziare ad integrarle? tipo spinaci..
MENU DI IERI:
colazione: due dita di latte e tre biscotti senza zucchero
spuntino: fruttolo alla fragola
pranzo: pastina e polpettine frullate (avevano un po di salsa e stavo morendo dal bruciore)
spuntino:1 fettina di prosciutto cotto
spuntino: frutta frullata
sera:patate bollite schiacciate per bene con un filino d'olio e 1/4 di spinacina la cotoletta arrostita( tagliata talmente piccola che sembrava frullata)
tutto apposto nessun borbottio nessun dolore..quindi credo che il mio stomachino si stia abituando a ritornare piano piano quello di un tempo...

dimenticavo ma il formaggino? quando posso mangiarlo e se posso?
 
Top
fagiolina
view post Posted on 2/11/2011, 13:48     +1   -1




Ragazzi, scusate se mi permetto ma sono un tantino perplessa!!! Anch'io mi sono operata il 20 ottobre ma sono ben lontana da biscotti e spinacina...
A me fortunatamente la nutrizionista ha spiegato come comportarmi però alcune cose della "dieta" non le capisco...prima fra tutte: la pastiglia di integratore come cavolo la devo prendere? è immensa...ho provato a ridurla in polvere ma mamma mia se mi è indigesta! Altra cosa...anche nella mia dieta si parla di biscotti, fette biscottate e pastina piccola...ma essendo una dietra frullata devo frullare queste cose? perchè a questo punto meglio il semolino direttamente (poi il the con la fetta sciolta dentro è improponibile)! Detto questo ho solo un grosso dubbio...questa dieta alla fine non lascia molto posto alle proteine...cosa potrei frullare per avere più apporto proteico? io a parte gli omogeneizzati di carne e ricotta non so cosa mettere di frullato (ho provato a frullare i cuori di merluzzo ma mi danno fastidio proprio come gusto nelle minestre)! Vi ringrazio...e spero tra un paio di mesi di passare anche io alla spinacina....fame non ne ho affatto ma manca molto il fatto di masticare!
 
Top
ruru1
view post Posted on 2/11/2011, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (stidduzza @ 31/10/2011, 09:50) 
non riesco proprio a bere il the..qui ho letto che c'è chi beve l'esta the...io posso oppure è prestino?

lascia perdere questa bevanda,è dolcissima....e per una by passata è veleno. Se vuoi,per il momento ,dolcifica il tè naturale.



nonno ruru
 
Top
stidduzza
view post Posted on 2/11/2011, 17:49     +1   -1




booo saro' io che sono anormale...ma giorno per giorno sto provando ad integrare tutto...ieri ho assaggiato un piccolissimo pezzo di panino..per vedere se mi faceva lo stesso effetto delle fette biscottate...ho magiato il pesce spada ma resta troppo stopposo..mentre il merluzzo frullato non mi cala manco morta... per il resto da domenica iniziero a masticare tanto almeno cosi mi ha detto....
 
Top
stidduzza
view post Posted on 12/11/2011, 17:11     +1   -1




in un certo senso ho iniziato a mangiare quasi tutto masticando benissimo, il pane è la cosa che ancora non mi cala....volevo sapere se capita a tutti che certi giorni avete una fame enorme ( anche se alla fine mangiate quasi lo stesso) e giorni dove non entra nulla e non riuscite a fare neanche gli spuntini..
 
Top
view post Posted on 31/12/2011, 14:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Un passaggio veloce per lasciarti gli auguri per il nuovo anno
2r3xafo
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 22:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


L'ultimo messaggio di Stella risale al 12/11/2011...
Chiudo per ora questo Diario.
Stella, se vorrai tornare basterà che mi mandi un PM e io te lo riaprirò davvero con molto piacere...
Arrivederci Stella! :pargif:
 
Top
11 replies since 29/10/2011, 18:55   218 views
  Share