Obesità & Dintorni Forum

PIZZA O NON PIZZA?

« Older   Newer »
  Share  
paola2008
view post Posted on 9/10/2011, 16:44     +1   -1




Ciao a tutti, oggi rispondo a un quesito che spesso mi viene posto anche dai pazienti, ovvero: devo rinunciare alla pizza?
Che siate a dieta, o semplicemente attenti alla linea, non credo che rinunciare a tutto sia la formula vincente. Qualche trasgressione ogni tanto fa bene allo spirito ed è un aiuto per non stancarsi della dieta. Questo vale anche per la pizza. Qualche accorgimento però è meglio prenderlo, vi consiglio quindi di:


- Consumare al massimo una pizza alla settimana (così nessuno vi toglie il piacere della pizza con gli amici il sabato sera)


- Consumare un secondo con verdura a pranzo il giorno in cui avete deciso di mangiare la pizza a cena, in modo da bilanciare i molti carboidrati che con essa assumerete.


- Scegliere una pizza semplice. Una margherita (circa 300g) ha circa 800 kcal, una marinara 700, mentre una quattro formaggi quasi 1000! E ancor di più tutte le pizze molto elaborate (salsiccia e patate, panna e funghi, etc). Perchè aggiungere tanti ingredienti quando la pizza è già buona in partenza?


- Niente sensi di colpa: il giorno dopo probabilmente peserete di più (ma perchè pesarsi???), ma è transitorio. La pizza è molto voluminosa e poi gonfia soprattutto a causa del lievito che contiene. Tempo pochi giorni e tornerete come prima!


Quindi viva la pizza, ma senza eccedere!!!
 
Top
elangelcaido
view post Posted on 9/10/2011, 16:46     +1   -1




fantastica paola! :llgif:
 
Top
indelebile88
view post Posted on 27/10/2011, 18:10     +1   -1




quoto...io la mangio 2 volte a settimana xkè la amo troppo una volta solo pomodoro e il sabato invece la mangio con varie schifezze (tranne frittura ) e sanza olio
 
Top
paola2008
view post Posted on 30/10/2011, 21:05     +1   -1




Beh dai: allora si può fare :-)
 
Top
3 replies since 9/10/2011, 16:44   286 views
  Share