Obesità & Dintorni Forum

Il Giovanni-Diario (da Simona), Alimentazione e altro

« Older   Newer »
  Share  
apolloniogiovanni
icon10  view post Posted on 4/10/2011, 23:05     +1   -1




Ciao ragazzi, sono Simona moglie di Giovanni, ho pensato di aprire il suo diario alimentare per dargli modo di confrontarsi con altri suo "colleghi" di diversione, per ricevere i vostri consigli e per correggere i suoi/nostri errori.

Riporto di seguito le indicazioni rilasciate dall'ospedale sulla dieta e sui medicinali:

Alimentazione 7° e 8° giornata postoperatoria:
Si passa ad un periodo di alimentazione semiliquida integrando omogeneizzati di carne e frutta, formaggini morbidi, purea di patate, creme e passati di verdura, prosciutto cotto e carne finemente tritati, semolino, pastina per la prima infanzia, ecc.

Alimentazione 9^ - 15^ giornata postoperatoria:
Successivamente si procede ad integrare gradualmente i cibi solidi, preferendo alimenti digeribili e facendo attenzione ai condimenti. Si può mangiare di tutto, avendo cura di inserire quotidianamente cibi ad alto contenuto proteico come carne, legumi, formaggio, yogurt magro, latte, uova, pesce, affettati magri, limitando i carboidrati.
Nel corso della giornata bere un litro di acqua, inoltre è possibile bere: thè, caffè d'orzo, camomilla non zuccherata, succhi di verdura.

Medicinali:
- Clexane 4000 U/die per un mese
- Dobetin totale 1 f. i.m. la settimana
- Prefolic 50 mg. 1 f. i.m. la settimana
- Lansoprazolo 30 mg. 1 cp per un anno
- Dibase 100.000 U.l. 1 fl. i.m. ogni 4 mesi
- Adisterolo 100 1 fl. i.m. ogni 12 mesi


DIARIO
26/09/2011: Intervento DBP
27 : 1° gg. digiuno
28 : 2° gg. caffè e latte, minestrina, pure, fruttino
29-30-1-2 : 3°/4°/5°/6° gg. the, minestrina

03/10/2011: 7° gg.
Pranzo: prosciutto cotto, crescenza
Merenda: thè
Cena: Yogurt
Note: giornata NO, dopo pranzo nausea, acidità di stomaco, scariche liquidissime e alle 19 vomitato pranzo, nottata con alti e bassi.

04/10/2011: 8° gg.
Colazione: caffè e latte
Pranzo: riso
Cena: minestrina Plasmon con formaggino
Note: giornata NOO, nausea, grande acidità di stomaco, verso le 18 vomitato pranzo, nessuna scarica.

Scusate la lungaggine , ma ho voluto riassumere tutte le indicazioni e i pasti dal giorno dell'intervento fino ad oggi in un unico post.

Prometto che aggiornerò personalmente il Giovanni-Diario e spero di cuore che qualcuno possa rincuorare il mio maritino per questi giorni "brutti" che sta passando!!!

Buona notte!!!!!!!! :nitgif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 23:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


benvenuti fra i diaretti simona/ giovanni un grosso in bocca al lupo per questo tuo percorso!
claudia
 
Top
lorenza a
view post Posted on 5/10/2011, 07:37     +1   -1




Giovanni dai ormai sei partito alla grande tra poco vedrai l'arrivo besitos_1
 
Top
vincet76
view post Posted on 5/10/2011, 14:47     +1   -1




benevenuti nei diari!!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 5/10/2011, 15:04     +1   -1




Giovanni,Simona,portate pazienza.
I primissimi tempi non sono insoliti vomito nausea e compagnia bella.
Tenete duro perche' presto passera' e potrete rilassarvi e godervi i frutti di tutto cio' che state facendo! :okgif:
 
Top
enrica76
view post Posted on 8/10/2011, 11:58     +1   -1




benvenuto tra noi!!!! Se possiamo ti aiutiamo molto volentieri, siamo tt nella stessa barca, tieni duro all'inizio è un po' dura poi passa, passa davvero
 
Top
memory85
view post Posted on 8/10/2011, 15:46     +1   -1




ciao Simona come procede la nuova alimentazione di giovanni?
 
Top
apolloniogiovanni
view post Posted on 8/10/2011, 21:09     +1   -1




Vi aggiorno il diario del mio Giovannino:

Mercoledì 05/10/2011: 9° gg.
Colazione: caffè e latte
Pranzo: minestrina Plasmon con formaggino
Cena: minestrina Plasmon con formaggino
Voto giornata: 5, nausea, no vomito, 4 scariche

Giovedi 06/10/2011: 10° gg.
Colazione: caffè e latte
Pranzo: minestrina Plasmon con formaggino
Cena: minestrina Plasmon con formaggino
Voto giornata: 6, no nausea, no vomito, 3 scariche

Venerdì 07/10/2011: 11° gg.
Colazione: cappuccino
Pranzo: mozzarella
Cena: minestrina Plasmon con formaggino
Voto giornata: 5, mal di pancia forte, 2 scariche

Sabato 08/10/2011: 12° gg.
Colazione: cappuccino
Pranzo: crescenza
Merenda: 1 coppa del nonno
Cena: minestrina Plasmon con formaggino
Voto giornata: 6, nausea, mal di pancia forte, 3 scariche

Oggi siamo andati a fare la spesa al super, ha camminato forse un pochino troppo, e si è stancato :ehmgif: . Al ritorno a casa ha avuto per una mezz'oretta un forte mal di pancia, poi una scarica e piano piano si è addormentato. Al risveglio stava molto meglio. Dopo cena è ritornato il forte male alla pancia, ora sta "aspettando" che passi. :gnogif:
Ci sono alti e bassi, giornate migliori e giornate peggiori :sbggif: il peso è sceso di un paio di kg., ma io gli dico: "Piano, piano... vedrai che tutto sarà migliore"!!!!!

Buona serata a tutti ragazzi/e!!!

Forza, forza, forza
 
Top
*Aika*
view post Posted on 9/10/2011, 08:45     +1   -1




Si,tutto sara' migliore.
Molto presto.
E voi siete motivati e determinati.
Bravissimi! :okgif:
 
Top
apolloniogiovanni
view post Posted on 26/10/2011, 17:27     +1   -1




Ciao!!! :bacgif:
Oggi la diversione di Giovanni compie 1 mese !!!
Sembra stia andando abbastanza bene, i primi giorni ha avuto problemi di vomito e diarrea frequenti. Nei giorni successivi, integrando piano piano gli alimenti indicati nella sua dieta la situazione è migliorata. Rimangono ogni tanto degli episodi di scariche improvvise con tanto, tanto mal di pancina !!!
Giovannino, conduce vita normale, lavoro, vita sociale etc. come prima dell'intervento, solo facendo attenzione a quello che mangia!
Sì, è abbastanza contento! :okgif: .... anche la bilancia sembra approvare questa sua scelta.

Un ringraziamento affettuoso a tutto il forum!!!!

Buona serata!

ndo normalmente come prima dell'operazione e conduce una vita simile
 
Top
lorenza a
view post Posted on 26/10/2011, 19:41     +1   -1




In bocca al lupo Giovanni vedrai che sarà sempre meglio
 
Top
*Aika*
view post Posted on 27/10/2011, 15:25     +1   -1




Wow,e' gia' passato un mese...e' vero!
Beh,i momenti piu' duri dovrebbero proprio essere alle spalle ormai.
La mia diversione ha da poco compiuto 3 anni...e ci sono giorni in cui nemmeno mi ricordo di dover andare in bagno...fino a che non ci penso... Proprio cosi'.Non mi viene da andarci finche' non mi ricordo che potrei doverci andare.Certo che ha strani meccanismi il nostro cervello...
 
Top
vincet76
view post Posted on 28/10/2011, 16:48     +1   -1




grandeee!!! continua cosi!!
 
Top
vincet76
view post Posted on 4/11/2011, 19:08     +1   -1




ciao Giovanni come va?
 
Top
apolloniogiovanni
view post Posted on 14/11/2011, 01:34     +1   -1




Ciao ragazzi... scusate l'assenza ma per vari motivi siamo stati impegnati entrambi (Giovanni e Simona)!

Comunque il percorso per Giovanni procede abbastanza bene, mangia un pò di tutto, niente carboidrati. E' arrivato a kg. 114, è molto soddisfatto e piano piano si sta rifacendo il guardaroba!!!!!

E' una bella soddisfazione!

Non tutti i giorni sono uguali, alcuni meglio altri peggio :ehmgif: ... ma non si lamenta più di tanto!!!!!

In questa settimana vi racconterò meglio le sue varie esperienze del post diversione.

Un forte abbraccio a tutti e .... siate forti e se avete preso una decisione e non ci sono controindicazioni fatevi forza e con un pochino di pazienza sarete soddisfatti!!!!

:nitgif:
 
Top
26 replies since 4/10/2011, 23:05   191 views
  Share