Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica privata o in convenzione, risultati diversi?

« Older   Newer »
  Share  
Occhiverdi70
view post Posted on 21/8/2011, 13:55     +1   -1




Buongiorno Dott. Vittorini.
Vorrei domandarLe se una persona che deve sottoporsi ad un intervento di addominoplastica ha lo stesso risultato sia che si operi con la mutua che privatamente?
Oppure privatamente il chirurgo ha un budget superiore che riesca a garantire risultati migliori?
La liposuzione in un intervento di addominoplastica è routine? A che serve? é mutuabile la liposuzione fatta durante un'addominoplastica?
La ringrazio infinitamente e mi complimento tantissimo per il suo operato, ho visto delle vere opere d'arte scolpite dalle sue mani e delle persone nuove create ad arte come fosse uno scultore di persone nuove!Davvero un grazie di cuore per la speranza che accende dentro le persone piegate dall'obesità e che tornano a vivere grazie al suo operato!!
Questa è una vocazione!
Complimenti ancora tanti e grazie anche per le risposte che vorrà darmi. :pargif:
 
Top
Cristina69
view post Posted on 18/9/2011, 10:04     +1   -1




Scusami se mi permetto....ma secondo te la serietà di un chirurgo si basa sul fatto di fare un intervento in convenzione o meno???? Il Dott. Vittorini è una persona molto seria e ti opererebbe nello stesso identico modo sia privatamente che in convenzione!
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 10:57     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Cristina69 @ 18/9/2011, 11:04) 
Scusami se mi permetto....ma secondo te la serietà di un chirurgo si basa sul fatto di fare un intervento in convenzione o meno???? Il Dott. Vittorini è una persona molto seria e ti opererebbe nello stesso identico modo sia privatamente che in convenzione!

dott vittorini ..occhi scusattemi per questo intervento fuori luogo.
Cristina per cortesia t prego di leggere i banerini di ogni sesione per che ti facio presente che:Questo spazio è riservato esclusivamente allo scambio di domande e risposte tra medico ed utente.
Si prega pertanto di non intervenire nei topic altrui.
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 12:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ma come lo devo dire che questa è la sezione riservata ad utente e chirurgo???
Non basta il bannerone?Capisco le buone intenzioni, ma ci sono delle regole che vanno rispettate


Certe frasi possano urtare, lo so, ma credo che il dottor Vittorini sia in grado di replicare adeguatamente da solo, anche meglio di come possiamo farlo noi, me inclusa che gli sono pure amica.
E comunque QUI possono scriverci solo Occhiverdi e il dottor Vittorini

Edited by ornelladmin - 18/9/2011, 13:51
 
p_website  Top
Occhiverdi70
view post Posted on 18/9/2011, 14:14     +1   -1




La mia domanda non è stata capita da Cristina o da chi l'ha interpretata come Cristina.
Specifico cosa intendo cosi' che quando e se il dott. Vittorini leggerà non si senta offeso da questa mia domanda che non ha assolutamente l'intento di offendere un professionista come il dottor. VIttorini che ho avuto modo di conoscere attraverso i vostri racconti.

RIFORMULO QUI LA DOMANDA PIU' chiaramente, spero!

Intendo domandare:

Vorrei domandarLe se una persona che deve sottoporsi ad un intervento di addominoplastica ha lo stesso risultato sia che si operi con la mutua che privatamente?
Oppure privatamente il chirurgo ha un budget superiore che riesca a garantire risultati migliori?
Forse privatamente avendo un budget superiore da poter utilizzare si riescono ad utilizzare piu' macchinari o piu' personale specializzato? Tecniche che non è possibile utilizzare in SSN e che magari migliorerebbero il risultato estetico?
La liposuzione in un intervento di addominoplastica è routine? A che serve? é mutuabile la liposuzione fatta durante un'addominoplastica?

un riferimento va al Bodytite (che ho letto nel suo blog) che non credo sia mutuabile....(giusto per citarne una!)...si leggono ottimi risultati eppure non passa col SSN...mi domando quindi visto che io dovrei operarmi con la mutua...il risultato sarebbe migliore con l'utilizzo di questa tecnica e dei macchinari occorrenti?
 
Top
view post Posted on 18/9/2011, 15:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io, e credo anche altri, avevo capito perfettamente le tue domande e credo che alcune risposte siano anche logiche.
Ma sarà il dottor Vittorini a risponderti appena entrerà nel forum.
 
p_website  Top
magicdoc
view post Posted on 18/9/2011, 16:03     +1   -1




Cara occhverdi, e'necessario iniziare a fare un po' di ordine...e dunque iniziamo:un paziente che ha subito un intervento di chirurgia bariatrica per grande obesita' va incontro una volta stabilizzatasi la perdita di peso a gravi problemi di natura funzionale che interessano la parete addominale e che possono compromettere la salute e le normali attivita' quotidiane. La diastasi muscolare, la presenza di ernie e laparoceli sono le patologie piu frequentemente riscontrate dopo il calo ponderale. Ai disturbi legati a queste patologie si sommano i disturbi infiammatori connessi alla grave ridondaza dei tessuti cutaneo e sottocutaneo che possono creare dei veri e propri grembiuli. La chirurgia ricostruttiva della parete addominale deve provvedere alla correzione di tali condizioni e ti assicuro che non e' sempre così semplice. Si tratta di interventi ben piu' complessi della piu' semplice addominoplastica estetica che deve esser eseguita sempre in regime privato in quanto non accompagnata da condizioni patologiche.sono certo che ogni chirurgo che esegue un intervento di chirurgia ricostruttiva da sempre il massimo della sua opera anche in termini di bellezza del risultato.Altra cosa e' richiedere un intervento di chirurgia estetica di altri distretti corporei che non puo' e non deve essere eseguito in regime ospedaliero perche' non risponde ai requisiti di patologia.Grazie occhiverdi per la richiesta di giusti chiarimenti...e grazie per le belle parole dedicatemi...il Doc
 
Top
Occhiverdi70
view post Posted on 18/9/2011, 17:12     +1   -1




Grazie per la gentile e precisa risposta Dottore.
Ho capito che avendo delle patologie annesse al dimagrimento (vedi ernia ombelicale e grave diastasi dei retti oltre all'addome pendulo) dovrei ambire alla correzione di queste patologie come primarie sperando di poter avere un risultato apprezzabile anche in regime ospedaliero, giusto?
In caso ci dovesse essere qualche correzione da fare dovrei bussare alla porta dell'intervento estetico solo successivamente all'intervento ricostruttivo, giusto?
Non vorrei aver capito male...e mi scuso se le mie parole per iscritto non rendono cio' che voglio dire...la stimo parecchio gia' solo dai racconti delle altre signore che lei ha preso in cura...e non vorrei mai assolutamente ferirla o offenderla, mi creda.
La ringrazio ancora di cuore della sua gentilissima risposta.
 
Top
magicdoc
view post Posted on 21/12/2011, 01:09     +1   -1




Ribadisco quanto esposto prima: non dovete far confusione tra chirurgia ricostruttiva e chirurgia estetica!
 
Top
8 replies since 21/8/2011, 13:55   4629 views
  Share