Obesità & Dintorni Forum

esami da portare in visita, laparocele e addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
Kat79
view post Posted on 17/8/2011, 16:12     +1   -1




Buongiorno dottore, due anni fa mi sono operata di diversione biliopancreatica e ho perso circa 70 kg. adesso vorrei cominciare il mio percorso di ricostruzione di cui sento un bisogno psicologico essendo stata obesa tutta la mia vita. Quando mi hanno operata di diversione avevo un'ernia paraombelicale scaturita dall'operazione di rimozione della cistifellea il dottore bariatrico mi ha dato una "leggera" sistemata senza andare a toccare troppo perche' non voleva rischiare la buona riuscita della diversione. solo che l'operazione di diversione mi ha portato un'altra ernia stavolta sovraombelicale molto grande, io scherzando dico che aspetto un bambino... porto la pancera da due anni.... vorrei venire in visita da lei per poter cominciare a pensare ad un percorso ricostruttivo, fare l'addomino insieme alle due ernie non e' pensabile immagino.... che analisi devo portare quando verro' in visita da lei? tac addome o cosa? per permetterle di avere un'idea dell'entita' dell'ernia o meglio delle ernie.

la ringrazio dell'attenzione

Ilaria
 
Top
view post Posted on 18/8/2011, 10:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Ilaria, in agosto, quando tutti sono in ferie, dubito che tu possa avere risposte con una certa celerità.
Per questo tipo di informazioni, poi, sarebbe meglio contattare il dottore personalmente.
Non sono di interesse generale.
Chiama la Metamedica, dove Vittorini visita, e ti daranno le indicazioni del caso.
E' la strada più breve
 
p_website  Top
Kat79
view post Posted on 23/8/2011, 10:49     +1   -1




Perdono ornella, ho visto che tante persone come me hanno delle ernie e necessitano di addominoplastica e credevo che un post dove si dicesse che tipo di analisi portarsi alla prima visita fosse interessante anche per gli altri.... di certo non volevo il dottore mi rispondesse a ferragosto hihi

un bacione
Ila
 
Top
magicdoc
view post Posted on 18/9/2011, 16:29     +1   -1




Cara Ilaria,perdona il ritardo nella risposta... La tua condizione ,purtroppo e' quella che accomuna molti pazienti post bariatrici ed e' tra le piu' delicate.Va pertanto studiata molto bene per valutare la possibilità di eseguire la correzione dei laparoceli isolatamente o associata alla resezione delle masse adipose Addominali.La miglior indagine oltre chiaramente alla valutazione clinica che solo la visita chirurgica può dare resta sempre la tac che evidenzierà il numero e la grandezza dei difetti della parete e gli eventuali organi impegnati. Ti abbraccio, il Doc
 
Top
3 replies since 17/8/2011, 16:12   298 views
  Share