Obesità & Dintorni Forum

dieta del sondino

« Older   Newer »
  Share  
Pocci
view post Posted on 29/7/2011, 09:48     +1   -1




Buongiorno a tutti, vedo che nessuno ha ancora parlato del metodo del sondino in questo forum, allora vorrei iniziare io a raccontarvi la mia esperienza. Per caso ho saputo che esisteva questo metodo e dovendo perdere circa 30 Kg (da 110 a 80 almeno), non me la sentivo di fare un intervento, mi son detta: proviamoci!
Sabato 23/7 sono andata a Roma all'incontro che fa il Prof. Cappello con il suo staff alle 12, dove spiegano tutto della terapia e rispondono alle domande degli intervenuti, poi chi vuole può mettere subito il sondino, con preferenza per chi viene da fuori Roma, per cui alle 17 circa finalmente era il mio turno: mi hanno pesato, misurato la massa grassa con l'impedenziometria e poi infilato stò tubicino per il naso che, sfatiamo una leggenda, è FASTIDIOSISSIMO! Io sono al 6^ giorno ma non c'è minuto che dimentichi di averlo...
Dopo di ciò sono stata in un locale seminterrato accanto al portone dello studio del prof., dove mi hanno dato: pompa con caricabatterie, un barattolo da 500 gr di K1000 alimento proteico in polvere, una sacca trasparente per la soluzione già collegata alla pompa ed una di riserva, una borsetta blu con manico a tracolla che contiene sia la pompa che la sacca, una confezione di vitamine in compresse, un siringone da 60 cc, del cerotto trasparente e una ricetta per prendere in farmacia una confezione di purga (onligol) e una di compresse di lansoprazolo.
I costi di tutto ciò: 167 euro la visita + l'impedenziometria (tutto con fattura detraibile dal 730), 78 euro il nutrimento ed il materiale (con scontrino detraibile con il c.f. come la farmacia) e infine 300 euro di cauzione per la pompa con ricevuta firmata, che restituiranno martedì quando vado a togliere il sondino e restituisco la pompa (il resto del materiale no, è pagato e rimane a noi).
Un breve corso sull'uso della pompa e la preparazione della soluzione e finalmente a casa, inizia l'avventura.
E' vero che si perdono molti kg subito, io in 4 giorni ne ho perso 3 1/2 ma già ieri avevo perso solo 300 gr... sigh!!! Però fisicamente si vedono tutti, mi sono come "asciugata", è diminuita tantissimo la trippona della pancia e mi si sono sgonfiati piedi e caviglie che mò ho una caviglia che non mi vedevo da vent'anni! Faccio tantissima plin plin e ho già fatto due purghe ( il 1^ e il 4^ giorno, la dovrò rifare al 7^), ogni mattina devo controllare i chetoni nelle urine ed il peso, nonchè segnare sulla tabella il senso di fame, che veramente è ZERO! Sono digiuna da sabato mattina e non ho MAI sentito lo stimolo della fame. Certo che psicologicamente non poter mettere in bocca proprio niente è DURISSIMA, mi sento un'aliena, mi lavo ossessivamente i denti perchè ho una lingua che pare imbalsamata...
Però devo dire che, quando preparo da mangiare per i miei, l'odorino di quello che cucino mi appaga quasi quanto mangiarlo, ero terrorizzata che senza poter assaggiare avrei fatto delle schifezze, invece mi assicurano che è buono come sempre (ovviamente adoro cucinare e sono anche brava, a detta di chi mi conosce)! Mannaggia le diete!!!!
Spero di essere stata una lettura interessante per chi volesse provare questo metodo, vi terrò aggiornati sull'esito di questi 10 giorni, e sul prossimo ciclo che dovrei fare a metà agosto (quando sto in ferie ma non vado da nessuna parte) un saluto a tutti :ppgif:

Peso iniziale 110,500
peso oggi 107,00
 
Top
view post Posted on 29/7/2011, 10:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Paola, credo che tu non abbia letto con attenzione, perchè questa sezione è nata apposta per trattare questo argomento...
Ci sono diverse persone che hanno portato la loro esperienza
 
p_website  Top
Pocci
view post Posted on 29/7/2011, 10:28     +1   -1




Oddio, veramente ho letto tanti post sulla dieta del sondino senza sondino, ma sulla nec non ne ho trovato neanche uno... a parte la tua scheda sul funzionamento generale di questo tipo di terapia, ma non è questo il forum? Se mi sono sbagliata, scusatemi sono un pò imbranata... mi dici dove devo andare?! Grazie
 
Top
Pocci
view post Posted on 29/7/2011, 11:00     +1   -1




L'ho trovato! Erano sotto la voce generale delle terapie in fase sperimentale e non sotto la voce nec.... chiedo umilmente scusa!!!! :azzgif:
 
Top
Baby Angel
view post Posted on 4/10/2011, 20:26     +1   -1




Ciao!!!!!!! :gnogif: io ho fatto la dieta del sondino a Bologna! sono molto entusiasta!ora sto aspettando per fare il secondo ciclo!!! se avete bisogno di informazioni chiedete pure! un abbraccio Baby Angel :brcgif:
 
Top
Marsy68
view post Posted on 25/10/2011, 08:01     +1   -1




ma qualcuno sa dirmi la differenza tra la dieta del sondino e senza? ossia sono la stessa cosa oppure totalmente diverse..... anch'io prima di arrivare al by pass vorrei optare a questa come ultima spiaggia...... grazie di cuore :mdbgif:
 
Top
5 replies since 29/7/2011, 09:48   1324 views
  Share