Obesità & Dintorni Forum

DA CHI DOVREI FARMI SEGUIRE???, DOMANDA IMPORTANTE

« Older   Newer »
  Share  
EVILSNAPE
icon14  view post Posted on 28/7/2011, 18:51     +1   -1




ho fatto questa domanda all'esperto in scienze dell'alimentazione ma non ho ricevuto risposta e quindi chiedo a voi...

sono in sovrappeso ed ho perso dieci chili, ma dovrei perderne altri dieci ma non ci riesco, sono seguita in psicoterapia dal sert per l'ansia e la depressione ma ora sono senza dietista e comunque non mi trovavo bene con quello che mi seguiva perchè non riuscivo a stare in cura, avevo fame (non nervosa) nonostante io mangiassi quello che mi diceva, visto che ho problemi del sonno, gli ormoni leggermente sballati, ciclo abbondante e soffro di depressione da che tipo di medico dovrei andare?? ci sonno dietisti, nutrizionisti, dietologi, quale sarebbe quello giusto del mio caso visto gli ormoni, insonnia ecc???

grazie a tutti!!!! :llgif:



Annalisa
 
Top
virna67
view post Posted on 28/7/2011, 20:19     +1   -1




Ciao Annalisa, i medici purtroppo non si collegano tutti i giorni, vedrai che la risposta arriverà presto :) Io non mi sento di darti un consiglio perchè non sono un medico ma mi chiedevo se sei mai stata da un endocrinologo, perchè leggo che hai gli ormoni un pò sballati e in genere il medico più adatto è proprio un endocrinologo
 
Top
ciccia 76
view post Posted on 29/7/2011, 07:52     +1   -1




secondo me endocrinologo , oltre a controllare valori iroidei /metabolismo/ ormonali ha anche una funzione da dietologo nutrizionista dato che danno anche indicazioni alimentari , a me forniscono anche una dieta
 
Top
EVILSNAPE
view post Posted on 30/7/2011, 00:17     +1   -1




sono andata a farmi visitare dall'endocrinologa, mi ha fatto tutti gli esami androgeni ed estrogeni e mi aveva consigliato il lutenyl che è progesterone ma non mi ha aiutata...

per l'alimentazione ha detto che avrei dovuto farmi seguire sia da un psicologo (cosa che sto facendo) e da un medico che mi aiuti nell'alimentazione tenendo conto dei miei problemi di ansia e depressione ma non ha specificato che genere di medico.... a me ne servirebbe uno che mi aiuti a trovare il tipo di dieta per le mie attività quotidiane...
 
Top
virna67
view post Posted on 30/7/2011, 14:06     +1   -1




Sai a volte bisogna girellare un pò prima di trovare il medico giusto e questo vale anche per gli endocrinologi o i nutrizionisti, è triste ma è così... :iigif: Non ti arrendere! :oclgif:
 
Top
EVILSNAPE
view post Posted on 31/7/2011, 18:09     +1   -1




ce n'è uno quì a mira ma è privato e vuole 95 euro di prima visita... poi se il rischio non vale la candela non so se è il caso di spendere tanto... chiederò a quel Dottor Oliva :)
 
Top
virna67
view post Posted on 31/7/2011, 18:24     +1   -1




Beh, come hai visto è entrato da poco qui nel nostro forum. Prova a parlarci, mi sembra che faccia proprio al caso tuo. Un abbraccio :)
 
Top
EVILSNAPE
view post Posted on 2/8/2011, 10:52     +1   -1




grazie :)
 
Top
7 replies since 28/7/2011, 18:51   173 views
  Share