Obesità & Dintorni Forum

La mia dieta

« Older   Newer »
  Share  
merian71
icon11  view post Posted on 17/7/2011, 23:27     +1   -1




Salve a tutti . Ho deciso di aprire la mia dieta .

17 /07/2011


Colazione : 4 fette biscottate , 1 tè senza zucchero
, 1 pomodoro
Spuntino : 1 yogurt magro senza zucchero a base di frutta ( vitasnella di cocco )

Pranzo : 60 grammi di pasta in bianco + 1 cucchiaino di olio di oliva , 80 grammi di carpacio ( vitello ), condita con ruccola , grana , limone e olio di oliva .

Spuntino : 1 omogenizzato di frutta .

Cena : 1 hamburger di tachino , 1 wuerstel piccolo di maiale .
Verdure grigliate + ( cucinato con olio di oliva , questo si poteva evitare però ). 1 fetta di pane tostato circa 20-30 grammi .

Sto pensando di ridurre l'olio al 15-20 grammi al giorno .

 
Top
virna67
view post Posted on 17/7/2011, 23:40     +1   -1




ciao maria, benvenuta tra i diari :) mi spieghi una cosa? come mai pesi i cibi e stai così attenta ad i grassi? tu sei diversionata, chi ti ha detto di seguire un alimentazione del genere ? un caro saluto a te :)
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 18/7/2011, 06:19     +1   -1




ciao, forse hai sbagliato sezione ...... questa è quella dei diversionati dove ad esempio l'olio va aumentato e non diminuito perchè è grasso e ammorbidisce le feci e a noi non crea problemi.......... ciao
 
Top
merian71
view post Posted on 18/7/2011, 08:02     +1   -1




Grazie per la visita .
Quanto riguarda i grassi io personalmente ho sempre avuto tantissimi problemi cioè di diggerirli , e anche adesso se mangio un pò di più mi fa molto male al fianco destro , mi viene nausea e mal di testa .

Prima della diversione non riuscivo più a mangiare i cibi solidi perchè li vomitavo , mi facevano solo venire mal di testa .
Dopo la diversione ho notato che tanti grassi non mi fanno stare bene .
Per fortuna adesso il mal di testa è meno violenta senza vomito ma se posso evitare dolori preferisco evitarli .
Nessuno mi ha dato una dieta io mangio quello che mi sento , quando ho fame mangio , mi faccio delle diete di 1300-1600 kcal cercando di mangiare carboidrati , proteine e grassi .

Per amorbidire le feci per me bastano verdura frutta e yogurt , 2 cucchiai di olio di oliva come grassi bastano al giorno perchè le proteine hanno grassi .

Comunque sia è una cosa che va bene per me , per il mio benessere . A me piace pesare pane e pasta ormai lo faccio da tantissimo tempo , in 25 anni di dieta ho imparato di pesare le cose che sono molto caloriche in modo veloce .

A casa mia persino le mie figlie pesano pane e pasta con la bilancia , ormai ci siamo abituati cosi . Ho una bambina con una malattia rara e non può mangiare le proteine quindi devo pesare tutto .
Ho 2 figlie , tutte e due mangiano in modo coretto .
Io purtroppo sono stata molto fortunata di salute in più ho seguito delle diete sbagliate in passato che adesso dopo la diversione mi sembra che si sono risolti .

A presto .



In passato sono stata molto sfortunata .
 
Top
virna67
view post Posted on 19/7/2011, 00:31     +1   -1




Si ma tu non hai più un organismo uguale alle tue figlie, quello che fa male ad una persona normale a te non fa male. Per esempio i grassi, noi diversionati scarichiamo proteine e grassi. Discorso diverso per i carboidrati ma anche lì ci sono varie correnti di pensiero, c'è chi non ha problemi, c'è chi come me, meno ne mangia e meglio è.
Devi accantonare il passato, se non mangi in modo sufficiente sarà peggio, perchè la diversione esige una certa alimentazione.
Quello che mi ha colpito del tuo primo post è il pensare di ridurre l'olio. Hai raccontato la tua giornata come una persona che è a dieta e questo non va bene. Lo scrivere (questo si poteva evitare) me lo ha fatto pensare e non è la giusta filosofia per un diversionato. Questo è il mio pensiero :)
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 19/7/2011, 06:32     +1   -1




ciao, visto che tu mangi tutto pesato ecc...... come mai hai scelto la diversione e non il by-pass o che so io un altro intervento?
La diversione è un intervento malassorbitivo e quindi va fatto a chi mangia molto e da ciò che ho letto al momento....... mah non mi sembra proprio!
Ad esempio riesci a raggiungere gli 80 gr di proteine giornalieri che sono raccomandati alle donne? E i tuoi esami come sono? alla fine sono gli esami a dirci se ci comportiamo correttamente o no........ mi piacerebbe conoscere di + di te! Ora vado a cercarmi la tua presentazione ........ Ricordati sempre terapia e proteine....... se andiamo in carenza è un bel casino! ciao
 
Top
silviadigit
view post Posted on 19/7/2011, 06:45     +1   -1




l'ho scritto nella tua presentazione e lo confermo mille volte adesso. la diversione non era il tuo intervento.. mi chiedo questi medici li fanno i colloqui prima di operare una persona di 90 kg di diversione?? mah?????? sempre più basita!!!! questo diario è esattamente quello che non dovrebbe fare un diversionato, pensi ancora con al dieta, 25 anni di dieta non si cancellano dalla mente così, sarà molto difficile che nel tempo tu riesca a mantenere il livello delle proteine adeguato e non avere carenze.. hai idea per raggiungere 80 gr di proteine al giorno quante ne devi mangiare??? la pasta col filo d'olio mi fa sorridere. noi la pasta la dobbiamo mangiare sommersa di proteine, uova, carne formaggi per far si che assorbaimo più proteine e meno carboidrati, se la mangi con un filo d'olio meglio evitarla del tutto e mangiare le proteine...
son sincera, dai tuoi post mi son fatta l'idea, forse e spero sbaglaita che tu ci lasci parlare ma farai comunque di testa tua.... sei ovviamente liberissima, ma lo scopo di questo forum è evitare problemi alle persone e io mi sento in obbligo di dirti che stai assolutamente sbagliando alimentazione, poi ripeto, libera di fare quello che vuoi ma io DEVO dirlo....
p.s dici di aver risolto i tuoi problemi con la dbp, ti ricordo che con al dbp hai creato una malattia per risolverne un'altra, il malassorbimento è un problema ceh porta alla malnutrizione, un problema molto serio, non prenderlo alal leggera, ora stai bene perchè sei appena operata, nel tempo nel modo in cui mangi tu potria vere probelmi seri, altro che mal di testa e dolore al fianco.... pensaci!!!
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 19/7/2011, 06:50     +1   -1




concordo conSilvia, ora ho letto la presentazione....... 90 kg? Pensa che sarà il mio traguardo di arrivo all'incirca quel peso! Perchè con la diversione non puoi arrivare al peso forma, lo sai vero?! Spero che nelle tue prossime giornate si legga un diario da diversionato, te lo auguro perchè con la DBP non si scherza e se vai in carenza....... sono caxxi amari! e mi auguro che prima di farlo tu ti sia informata su tutti i pro e i contro di quest'intervento....... comunque noi siamo qui per confrontarci e aiutarci....... se hai dubbi chiedi...... la pratica poi dipenderà solo da te......
 
Top
merian71
view post Posted on 19/7/2011, 13:01     +1   -1




Grazie per il vostro intervento .
Chiedo scusa da tutti se quello che ho scritto non va bene .
Se bisogna cancellare questo chiedo gentilmente l'amministratore di farlo perchè io non so come si fa .

Quanto riguarda la dieta io ancora non so quanto devo mangiare quindi grazie per il consiglio correggerò .
C'erano certi giorni che mi sentivo molto debole , poi dopo che mangiavo mi sentivo molto meglio per esempio :
Ho mangiato parecchio : tipo uova , carne , formaggio cioè proteine , per dire la verità mi sembrava vergognoso , ma non riuscivo a trattenermi .

Mangiavo tipo 200-300 grammi di carne , 3 uova a colazione poi dopo 3-4 ore altre cose .
In effetti pensavo di aver bisogno di una psicologa perchè ho una fame nervosa .

In questi giorni non posso ma la prox settimana cercherò di guardare cosa mangiate voi , per avere un idea .A me piacerebbe mangiare anche al mattino proteine solo che penso di esagerare tutto qui .

Fino adesso non ho carenze , ma non scendevo più ed ho pensato che era per il fatto che stavo mangiando troppe proteine .

Prometto se mi viene un'altra volta quella fame pazzesca mangerò quello che mi sento .

Per il peso la colpa è la tiroide è tutto sballato , sto prendendo 150 mg di eutirox regolarmente ma ogni tanto non lo assimilo per lo stomaco ho una brutta gastrite atrofica autoimmune .

Quanto riguarda i motivi per cui ho fatto l'intervento c'erano dei validi motivi e per fortuna che con un BMI di 36,6 si può fare questo intervento .

Per sfortuna per i miei problemi non c'erano dei rimedi ma almeno ho risolto il diabete e l'obesità , anche perchè io sono in una situazione impossibile .
Ho quasi 40 anni , ho 2 figlie da crescere e mantenere , cosa faccio con una invalidità?

Scusate ma io dal 2005 che non vivevo più ,X il peso che non mi permetteva a fare nulla , i svenimenti per crisi ipoglicemiche , cefallea violenta con vomito trattata spesso in pronto soccorso , stanchezza fisica mi adormentavo di continuo e non riuscivo a stare sveglia in effetti dormivo 16-18 ore al di etc .
Ragazze scusate ma ero una zombi .
L'anno scorso mi sono adormentata al volante sono finita contro un pulman , frattura allo sterno e 2 costole , e macchina di 1 anno sfasciata e meno male che c'era solo questo pulman altrimenti non so cosa mi succedeva , e per fortuna non c'erano tranne me altri feriti . D'allora non ho più guidato perchè poco dopo l'incidente sono svenuta ancora quindi mi resi conto che c'è qualcosa che non va .
D'allora non lavoro più .
Le mie figlie non hanno problemi digestivi sono io che soffro .
La più piccola non può mangiare le proteine .

Stranamente il mio stomaco ha ripreso funzionare dopo l'intervento , ho l'acidità , sembra funzionare meglio .
Quanto riguarda la testa ogni tanto sento un leggero fastidio ma non è violento come prima quindi non prendo più farmaci .Prima mi avelenavo di aulin perchè era l'unica cosa che poteva fermare il dolore e vomito .
Adesso Non vomito più .
Ragazze l'anno scorso ho vomitato di continuo per 8 mesi , e non sono bulimica , ma vomitare per 4-5 ore senza fermarsi avendo lo stomaco vuoto . Avevo sempre intorno agli occhi i capillari rotti , non ne potevo più . E almeno se avessi dimagrito ma no perchè l'eutirox che prendevo non lo assimilavo e quindi come se non l'avessi preso .
Fermare il vomito era possibile solo in ospedale con il flebo .
A me la sindrome metabolica mi ha creato anche problemi seri digestivi che con la diversione si sono risolti .
Io non mangiavo carne di maiale e tanti tipi di formaggi da più di 20 anni che adesso riesco a diggerirli come mai ?
Comunque sia ho delle cartele mediche dal neurochirurgo per la schena e gli arti inferiori per cui avrei potuto chiedere 80 % di invalidità , e per gli altri potevo prendere 100% e se ingrassavo ancora potevo chiedere l'accompagnamento per agravamento ma io non voglio essere invalida .
Non capisco perchè non dovrei evitare questa cosa .
Se riesco a dimagrire e mantenere 62-65 kg i miei problemi neurologici si risolvono anche se non del tutto ma almeno riesco a camminare , lavorare e non devo essere costretta al letto a 40 anni .

Io ho scelto questa strada e se si poteva fare vuol dire che c'erano delle motivazioni in effetti chi mi ha operato ha valutato le cose molto bene .


 
Top
virna67
view post Posted on 19/7/2011, 13:28     +1   -1




Ma dove ti sei operata? Chi è il tuo chirurgo? Nella presentazione non l'ho letto. Se vuoi mangiare proteine anche alla mattina, devi farlo senza problemi, anzi, sarebbe meglio che tu lo facessi perchè le proteine sono fondamentali per noi diversionati. E non ti preoccupare di dosare l'olio perchè non è un problema. Devi limitare zuccheri semplici, frutta. Niente alcool e niente dolci. Ma se vuoi mangiare una fetta di carne in più o un uovo in più non può farti che bene. Anche io ho la tiroide sballata, infatti prendo eutirox 125 mg.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 19/7/2011, 16:24     +1   -1




maria vorre ti fosse chiaro che quello che ti diciamo è solo ed esclusivamente per te, noi siamo con te non contro di te!!! non devi cancellare nulla nè chiedere scusa di nulla noi vogliamo solo farti capire coem deve mangiare un diversionato e se sono arrabbaita lo sono con chi non ti ha speigato bene a cosa vai incontro se non mangi abbastanza proteine, e nont i ah spiegato che non puoi fermarti col peso mangiando proteine, assolutamente e che en puoi mangiare quante ne vuoi e quando vuoi!! ecco cosa mi fa arrabbaire, che hai fatt un intervernto e non sai come gestirlo!
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 19/7/2011, 20:17     +1   -1




ciao, i chirurghi che hanno operato te sono gli stessi che hanno operato me e altre del forum....... io mi fido ciecamente e se lo han fatto probabilmente nonostante il basso peso c'erano delle valide motivazioni........ in ogni caso ormai è fatto! Quindi leggiti i diari, la sezione diversione e chiedi tutto ciò che ti viene in mente, nulla e superfluo, e noi ti aiuteremo!
P.S. a me il chirurgo a spiegato tutto benissimo, pro e ocntro........ credo e spero che lo abbia fatto anche con te........ ciao
 
Top
merian71
view post Posted on 20/7/2011, 09:15     +1   -1




Grazie per il vostro consiglio .
Sono stata operata 2 mesi fa e riesco a mangiare già di tutto .
Cercherò di dimenticare le diete anche se c'è la paura di ingrassare comunque stamattina 2 uova con la pancetta , tè al limone e una fetta biscottata , pranzo tanta carne con verdura , stasera la pizza .

Io da quando sono uscita dall'ospedale subito riuscivo a mangiare solo i solidi , i liquidi mi facevano venire la nausea ed ho mangiato quello che mi veniva .

Ho guardato un pò i vostri diari , e anche se in questi giorni mi collegherò pocchissimo posso dirvi che io il mattino inizierò con le uova , al mattino sono molto buoni oppure prosciutto , per me non è molto difficile visto che nel mio paese la colazione è al americana .
Io quando mangio poco mi sento molto debole e faccio fatica persino a stare in piedi cosi mangerò . Dimenticherò la bilancia quando si tratta di proteine , quanto riguardano i grassi e i fritti starò un pò atenta perchè mi danno fastidio più che altro i fritti , preferisco l'olio al crudo e quello extra vergine di oliva .

Quanto riguarda l'acqua quello è ancora un problema ma riesco a berla e cerco di consumare 1 litro .
Purtroppo i primi tempi riuscivo bere solo l'estathè o gathorade .
Ineffetti la dieta liquida non lo mai fatta , i liquidi mi si fermavano sotto la gola , sarò molto strana .

A presto , un saluto a tutti .
Speriamo bene la tiroide tsh dovrebbe essere sul 4, e qualcosa da me e più di 12 , sono in tireotossicosi , lo odio .

1 litro e mezzo di acqua , corrego .
 
Top
silviadigit
view post Posted on 20/7/2011, 10:12     +1   -1




brava, il mio chirurgo dice che la colazione ideale per un diversionato è proprio quella all'americana, uova e bacon o prosciutto... se tu riesci a farla è l'ideale!! se hai paura di ingrassare o di non dimagrire evita la frutta, ma mai le proteine che ti assicuro non ti fanno ingrassare assolutamente!!
 
Top
virna67
view post Posted on 20/7/2011, 11:43     +1   -1




Bene così :okgif: Direi che sei sulla buona strada, continua a scrivere il tuo diario se ti va, così ci rendi partecipi :)
 
Top
491 replies since 17/7/2011, 23:27   3787 views
  Share