Obesità & Dintorni Forum

Il ritorno di una fallita!

« Older   Newer »
  Share  
LadyPuma
icon9  view post Posted on 29/6/2011, 10:15     +1   -1




[color=purple]Ciao a tutti, non sono proprio una new entry, ma un ritorno dopo tanto tempo :culgif: .
Mi ripresento: mi chiamo Antonella, ho 29 anni tra un mese e vivo a Nettuno da 4 mesi. Il mio problema con l'obesità comincia all'età di 11 anni dove avvenne il mio primo ricovero a Piancavallo (credo che sia un posto noto), per poi ritornarci all'età di 13 anni. Sono stata li qualche mese ogni volta, con buoni risultati ma poi tornando a casa piano piano rimettevo tutto. Da li è cominciata un'altalena di peso perdevo 5 e ne rimettevo 8, perdevo 8 e ne rimettevo 10, ecc...con l'aiuto di mille diete, dietologi, pastiglie, psicologi, endocrinologi, giorno e notte, kalo e chi più ne ha più ne metta. Nel 2004 mi viene sottoposta l'idea di interventi chirurgici. Mi viene proposto un bendaggio gastrico ma, il mio peso era eccessivo e sarei dovuta andare in rianimazione (125 kg) e così mi convincono a mettere il palloncino. Lo installo a novembre del 2004 e me lo tolgono ad aprile del 2005 arrivata al peso di 110 kg. A maggio faccio il bendaggio andato bene tutto sommato se non fosse per la mia testa. Arrivo a pesare 75 kg a metà del 2007 ma purtroppo vomitavo tutto ciò che mangiavo e quindi me l'hanno dovuto allargare. Da li ho cominciato a riprendere peso fino a pesare 140 kg a metà del 2009. Riparlando con i medici propongo ed ottengo di fare il bypass bilio intestinale e, dopo una serie di difficoltà dovute al mio stato di salute, a settembre del 2009 mi operano. Tra l'altro li ho conosciuto un utente di questo forum Pecora Nera che si è operato di by pass gastrico. Evito di raccontare il post operatorio e arrvo a pesare 115 kg nel 2010 diciamo. Poi, per una serie di eventi, tra lavoro, soldi e crisi di vario tipo mi sono fermata e ho anche messo su 4 kg. C'è da dire che non faccio nulla per continuare a dimagrire perchè mangio molto e non faccio movimento.
Ora però devo dimagrire di nuovo...mi voglio sposare, avere un bimbo, vivere meglio, ma non ho la forza per farlo e non so come gestire una dieta....sono qui perchè ho davvero bisogno di aiuto e non so a chi rivolgermi perch mi possa capire. Scusate per la lunghezza del racconto ma volevo che nosceste tutta la mia storia.
Grazie a chiunque voglia scrivermi.
:brcgif:
 
Top
acquario-66
view post Posted on 29/6/2011, 11:45     +1   -1




Ciao Antonella bentornata,sei nel posto giusto,io non ne capisco di bypass,ma arriveranno i veterani e vedrai quanti aiuti avrai...stai serena e tranquilla,nel frattempo leggi un po' il forum....un abbraccio Carla!!!
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 29/6/2011, 12:02     +1   -1




Ciao Carla, grazie dell'accoglienza. Io scrivevo qui qualche mese fa, ma vedo che gli utenti di quel tempo non ci sono più...è cambiato parecchio il forum. Per esempio Laura che era una moderatrice se non sbaglio.
Cmq spero che qualche operato di bypass intestinale abbia voglia di scrivere, vedo che la sezione bypass bilio intestinale non è molto frequentata. Grazie ancora. Kiss!!!
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 29/6/2011, 12:18     +1   -1




Ciao di nuovo. Io mi sono operata a Milano, ma ora vivo vicino a Roma. Vorrei fare un controllo per vedere se sono tutto ok e se il mio non perdere peso dipenda solo da me. Sapete darmi consiglio in che ospedale andare a Roma dove fanno questi interventi? Magari una dritta per non avere un'appuntamento tra chissà quanti mesi? Grazie mille a tutti.
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 29/6/2011, 12:23     +1   -1




xche non ci spieghi un po' come è la tua alimentazione magari potremmo aiutarti meglio
 
Top
alessia_to
view post Posted on 29/6/2011, 13:58     +1   -1




Ciao Antonella, qui ci sono tutte le strutture che operano nel Lazio www.obesitaedintorni.it/lazio.htm. Purtroppo da quello che sento qui i tempi sono... biblici :(
Non conosco il tuo tipo di bypass, ma speriamo che presto Silvano (che devrebbe essere assente per qualche giorno) ti sappia dare qualche dritta.

Intanto potresti indicarci qui la tua alimentazione in una giornata normale :D
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 29/6/2011, 14:29     +1   -1




Ciao e grazie a tutti gif
Io sono sempre e solo andata a Milano per operazioni, controlli e visite di ogni tipo, ma ora da Roma, mi sembra un pò troppo lontano. Nel mio ospedale, conoscendo chirurghi, psicologi e psichiatri, avevo una via preferenziale per le visite e non aspettavo in eterno, ecco perchè cerco qualcuno che si sia operato a roma e che magari mi sa dare una scorciatoia :gnogif: !
Per quanto riguarda la mia alimentazione, con il fatto che sono sempre a casa perchè non lavoro, praticamente mangio sempre...diciamo ogni ora più o meno e mangio di tutto. Pasta, carne, pane, dolci, gelati, biscotti, taralli, formaggi, quello che mi va e quando mi va. Il mio mangiare è una sorta di dipendenza e più sono annoiata, arrabbiata, sola, "depressa" e quant'altro e più mangio. In teoria l'unico andicap di questo intervento sono i dolci, volevo provare a fare una settimana mangiando come al solito ma eliminando i dolci e vedere cosa succede, ma è anche vero che sono quasi 2 anni che ho fatto questo intervento e so che più passa il tempo e meno ha efficacia. In più per tutti una serie di motivi, è da molto che non faccio un controllo, quindi non so se sono ok anche fisicamente. Insomma sono incasinata e mi sento persa. So che voglio dimagrire per vivere la mia vita, ma non so come arrivarci....mi sento sola e scon
solata. Grazie per le vostre risposte....kiss!!!
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/6/2011, 21:14     +1   -1




Ciao Antonella,scusa ma in questi giorni sono stato poco presente,e dovrei rientrare domani.
Scusa ma tu dove sei stata operata e chi è il tuo chirurgo?
Mi pare di capire che sei stata operata da due anni,e i chili che hai perso mi sembrano davvero pochi,vorrei capire il perché. All'uscita dall'ospedale ti hanno dato un programma dietetico da seguire? Se si,lo hai seguito e per quanto tempo?
Prima di dirti qualcosa vorrei,s eti fa piacere,che tu mi rispondessi.
ciao e cerca di stare serena,quasi sempre si riesce a risolvere.
Ciao e a presto.



nonno ruru
 
Top
vincet76
view post Posted on 29/6/2011, 21:31     +1   -1




ciao Antonella innanzitutto cerca sdi eliminare i dolci e prova a fa re un po di movimento!
e se ti va perche nn tieni un tuo diario?
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/6/2011, 21:35     +1   -1




Vincenzo,sono molte le cose che dovrebbe fare,ma prima vorrei inquadrare bene tutta la situazione.
Ciao.


nonno ruru

O.T.
Oggi ti sei beccato un bellissimo temporale,vero??
 
Top
vincet76
view post Posted on 29/6/2011, 22:25     +1   -1




si hai ragione bisogna capire tutta la situazione

OT
si proprio un bel temporale
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 23:14     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (LadyPuma @ 29/6/2011, 13:18) 
una dritta per non avere un'appuntamento tra chissà quanti mesi

Sì, si chiama INTRAMOENIA (=a pagamento in struttura pubblica), ma a quel punto, economicamente, ti conviene andare a Milano... in treno, macchina, aereo, piccione viaggiatore... :stfgif:

 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/6/2011, 09:33     +1   -1




ciao Antonella, io sono qui da 6 anni in qeusto forum ma di te non mi ricordo, scusami.
purtroppo hai fatto un intervento non miolto in voga, ne troverai pochi di bypassati intestinali con cui confrontarti, ma è un intervento malassorbitivo coem al diversioen che ho fatto io per cui credo che valgano gli stessi consigli aliemntari.. pochi spuntini, mangia ai pasti, niente zuccheri semplici e movimento, però, molto sinceramente, credo ceh se tu non abbia risolto fino ad ora, ci sono pochi elementi per pensare che risolverai con pochi accorgimenti, la cosa da fare è una vistita da un chirrugo BRAVO che si prenda carico di rimettere mano in uan situazione non molto belle, hai fatto già tre interventi bariatrici anche se uno era solo il biob, e non so cosa si possa ancora fare, però uan cosa te la dico, un pò di buona volontà, un minimo dia more verso se stessi ci vuoel in ogni intervento e tu non lo hai dimostrato continuando a amngiare dolci e mangiare di continuo coem dici di fare,, pensa oltre a una revisiohe chirurgica di affidarti anche ad un percorso psicologico che ti aiuti ad aiutare il tuo intervento.. in bocca al lupo!

Edited by silviadigit - 30/6/2011, 11:18
 
Top
LadyPuma
view post Posted on 30/6/2011, 13:31     +1   -1




Ciao a tutti e scusate il ritardo. Comincio a rispondere ad una cosa per volta.
Mi sono operata il 24 settembre del 2009 presso l'ospedale policlinico di Milano dal dott. Zappa. Dopo questo intervento non ti danno una vera e propria dieta, più che altro di danno un elenco di cibi da evitare o da mangiare poco per evitare di avere troppe scariche diarroiche. I mesi fino a gennaio sono stati i più duri, praticamente non uscivo quasi mai di casa per via del dolore per le scariche e mangiavo poco e niente, si può dire che i miei chili li ho persi in quei mesi. Poi, dai primi mesi del 2010, rimasta a casa dal lavoro, sono iniziati i problemi economici e di solitudine. Vivevo con il mio ragazzo in un paese dove non conoscevo nessuno e lui lavorava, quindi ero sempre a casa da sola. Da li ha cominciato ad andare sempre peggio. Anzi devo dire meno male che ho fatto l'intervento, se no a quest'ora sarei 200 kg come minimo. Tra l'altro questo intervento non è efficace per tutta la vita, perchè è vero che ti riducono l'intestino, ma è anche vero che il pezzo di intestino che ti rimane piano piano si allunga di nuovo aumentando così la capacità di assorbire nuovamente. Questo non vuol dire che si torna ad essere come prima, ma se il primo anno si assorbe L'1% per ipotesi, il secondo si assorbe il 3%, il testo il 5% ecc...!!!

Per rispondere a Silvia, ho già fatto un percorso psicologico e anche psichiatrico quando mi hanno fatto il bendaggio, seguito fino ad un anno fa, ma se uno non si ama uno psicologo serve a poco. Ti ritrovi a vederlo come una fonte di sfogo e nulla di più. Io credo di essere una delle poche persone obese ad evere una vera e propria dipendenza dal cibo. Sono pienamente coscente di tutte l emalattie che potrei avere e tutte quelle che ho già avuto, che non potrò avere figli, che mi crea un andicap questo stato, che molto probabilmente morirò prima del dovuto, eppure...nonostante tutto, il dolore, l'umiliazione, la fatica, i pianti e quant'altro, non c'è stimolo che mi allontani definitivamente dal cibo. Non ho forza di volontà, non mi amo, non mi stimo, sono pigra...le ragioni sono mille e nessuna giustificabile. Ammiro e invidio molto le persone che hanno perso un sacco di chili raggiungendo così la serenità...vorrei raggiungerla anch'io un giorno.
Non sono normale lo so...e per questo mi sento ancora più sola!
Non so qui se qualcuno mi possa comprendere ma chissà, forse è più semplice qui che nella vita quotidiana dove non senti altro che "se vuoi puoi"...frase molto giusta ma non adatta a tutti.
Grazie a tutti per avermi scritto e di perdere un pò di tempo con me. Kiss!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/6/2011, 13:49     +1   -1




cara Antonella, sapessi quanto ti sbagli.. molti obesi sono come te e come me dipendenti dal cibo, non tutti certo, ma molti.. io coem te non ho controllo sul cibo, sono compulsiva, mangio tantissimo, altriemtni perchè credi ceh avrei fatto uan diversioen bilio pancreatica?? un intervento malssorbitivo è considerato l'ultima spiaggia, per chi non ha altre chance, altre possibilità di perdere peso .. ecco questa sono io, coem ete, tanto simile a te che a me basterebeb eliminare solo lo zucchero dalla mai dieta per perdere ancora peso e non lo faccio, non ho più voglia di rinunciare a nulla, facendo la dbp ho detto basta ai sacrifici e alle rinunce alle diete, mi sono arresa e ho fatto un intervento che funzionasse da solo o quasi.. ha fatto quello ceh poteva, ho perso 47 kg ma magra non al sarò mai con al mai testa, ho imparato ad accettarlo! ora quel ceh mi stupisce di te è che hai fatto uin intervento molto spinto, un intervento più ancora malassorbitivo della mia dbp eppure non funziona più.. dovresti cominciare da questo... dal capire il coem e il perchè.. approfitta dei nostri esperti qui sul forum, esponi il tuo caso e chiedi cosa sarebbe opportuno fare,... è un inizio...
 
Top
40 replies since 29/6/2011, 10:15   1468 views
  Share