Obesità & Dintorni Forum

PLICATURA GASTRICA TOTALE VERTICALE LAPAROSCOPICA (TGVP)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2011, 01:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Aggiungo che con una bulimia nervosa, come sembra essere la tua,(mi sembra di aver letto che di questo si tratti dato che mangi e ti induci il vomito, correggimi se sbaglio) non si opera MAI!
Prima si cura quella e POI si opera.

Del resto non te lo ha già detto anche il dottor Marinari nell'altro forum che frequenti?
"Fare ad un BED un intervento restrittivo espone a fallimenti e peggioramento del quadro (non sempre, ovvio, ma spesso), figuriamoci ad una bulimia nervosa....."

"Per la signora marocchina: lei ha un BMI di 32.6. Deve essere valutata con attenzione ogni possiblità ma con questo peso non ha le indicazioni per la chirurgia. Può mettere di certo un pallone, ma non fare un vero intervento chirurgico."

"dopo quello che ha scritto è probabile che le propongano un percorso di psicoterapia proprio perchè sembra che lei abbia un DCA......poi fatto quello si può vedere. ma ora forse andrebbero chiarite altre cose...."


Hai ancora qualche dubbio? Come mai per il dottor Bottani risulti idonea? Hai qualche patologia di cui non ci hai parlato? Sei ipertesa? Cardiopatica? Diabetica?
Se non hai queste patologie la sua scelta di operarti comunque con un BMI così basso mi lascia....basita!

Edited by ornelladmin - 6/10/2011, 03:09
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 6/10/2011, 08:36     +1   -1




grazie Ornella, avevo letto anche io questa risposta del dott Marinari ed è a qeusto che mi riferivo infatti... vorrei aggiungere che se un chirurgo serio si rifiuta di intervenire, cercarne uno accondiscendente è pericoloso!!! certo che si trovano chirurghi che lo fanno, ma con quali rischi??? Karima, pensaci bene, un intervento bariatrico è per la vita, nn si torna indietro mai senza danni.... la soluzione per te è la psicoterapia per risolvere i disturbi alimentari che hai... non cercare quella che nel tuo caso sarebbe uan scorciatoia molto pericolosa
 
Top
*Bianca*
view post Posted on 6/10/2011, 10:55     +1   -1




infatti sono pienamente daccordo con il dottore marinari non si puo' intervenire quando la testa non è posto è soprattutto con un bmi cosi basso è da pazzi karima pensaci e valuta bene la cosa forse un intervento non è al caso tuo
ricordati sempre che ci baypassano lo stomaco non il cervello
non sempre l operazione è la risposta a tutti i problemi
 
Top
karimaza
view post Posted on 6/10/2011, 11:52     +1   -1




grazie lidia77 hai perso in tre mesi solo 15 chili come mai? ho sentito che si perde 25 o 30,e il sondino cose,scusami la mia ignoranza e cosa mangiavi dopo l'intervento e adesso cosa mangi?
 
Top
karimaza
view post Posted on 6/10/2011, 12:44     +1   -1




ragazze ho la diabeta prima era di gravidanza che ho preso da mio padre che sempre stato diabetico e anche lui la preso dal suo padre e ho il disco , e in 10 giorni ho messo 2 chili scusate l'ignoranza,vomitare era la mia scelta quando ho visto in televisione a pumeriggio 5 che le ragazze lo fanno per demagrire e lo provato anche io comunque dottor bottani e una persona meravigliosa e umana e un prof in gamba e se non ha visto che ho bisogno di un intervento non mi lo fa fare grazie ragazze
 
Top
silviadigit
view post Posted on 6/10/2011, 12:49     +1   -1




Karima la vita è tua e puoi rischiare quanto vuoi, qui ora è in discussione il bmi per accedere alla chirurgia bariatrica e l'intervenire in persone con un DCA senza prima consigliare un percorso psicologico!!!! Un dott bravo non è quello che ti accontenta, ma quello che ti fa capire cosa è meno rischioso per te... che ti aiuta ad accettare un rifiuto all'intervento non che ti opera lo stesso e poi son cavoli tuoi....
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 13:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (karimaza @ 6/10/2011, 13:44) 
vomitare era la mia scelta quando ho visto in televisione a pumeriggio 5 che le ragazze lo fanno per demagrire e lo provato anche io

Appunto! Bei messaggi che passa la tv, quando si è consapevoli che la guarda anche gente che capisce solo quello che gli fa comodo...

Comunque contenta te, contenti tutti.
Tu credi che il dottor Marinari parli per dar aria alla bocca? Io no. E non dirò più niente per convincerti
 
p_website  Top
*Bianca*
view post Posted on 6/10/2011, 13:13     +1   -1




pienamente ragione con silvia e ornella
scusa kamira ma da quello che continui a dire credo sempre di piu che marinari abbia ragione!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 13:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ok, Karima le pensa così ed è un suo diritto. Così com'è il nostro pensarla diversamente, forti dell'esperienza di anni di forum.
Chi vivrà vedrà. Io le auguro solo che non sia nel torto...
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 6/10/2011, 13:21     +1   -1




certo ornella lei è libera di fare e pensare coem vuole ma noi abbiamo il dovere di mettere in guardia gli altri utenti e far capire che se un medico si rifiuta di intervenire c'è un motivo valido, e non si deve andare a cercare in giro un chirurgo compiacente che opera chiunque... è un messaggio sbagliato
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 12:48     +1   -1
Avatar

gold senior
.

Group:
Utenti
Posts:
1,033
Reputation:
+260
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 6/10/2011, 14:10) 
CITAZIONE (karimaza @ 6/10/2011, 13:44) 
vomitare era la mia scelta quando ho visto in televisione a pumeriggio 5 che le ragazze lo fanno per demagrire e lo provato anche io

Appunto! Bei messaggi che passa la tv, quando si è consapevoli che la guarda anche gente che capisce solo quello che gli fa comodo...

Comunque contenta te, contenti tutti.
Tu credi che il dottor Marinari parli per dar aria alla bocca? Io no. E non dirò più niente per convincerti

Oltre a condividere quanto ti è stato detto, aggiungo che faresti bene a guardare "Rai storia" o "Rai news" e non "Canale 5".... approfondiresti la tua cultura ed eviteresti di fare caxxzate!!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 11:25     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


ciao, vi chiedo , perche non ce piu il prof bottani tra le altri medici
 
Contacts  Top
*Bianca*
view post Posted on 9/11/2011, 11:38     +1   -1




non c'e piu' x sua scelta
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 11:40     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
250
Reputation:
+17
Location:
vercelli

Status:


grazie per la risposta ma scusi come faccio a leggere le testimonianze delle ragazze che hanno fatto plicatura gastrica?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2011, 12:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Qui non ce ne sono. La plicatura è una tecnica recente e non ci sono ancora testimonianze dirette.Non qui, almeno.

Ma posso esprimere un mio parere personale sul tuo caso?
Con un BMI come il tuo, che è di 33 non si è candidati alla chirurgia bariatrica.

I punti fermi per la candidatura alla chirurgia bariatrica sono:

1- che i candidati di diritto sono gli obesi gravi, con BMI>40 kg/m²;
2- i candidati sono anche gli obesi con BMI compreso tra 35 e 40 kg/m², purchè associato ad una di queste COMORBIDITA': la cardiopatia ischemica, il diabete tipo 2, la sindrome delle apnee ostruttive notturne, la sindrome obesità/ipoventilazione, la statosi epatica non-alcolica e la steatoepatite, l’ipertensione, la dislipidemia, la malattia da reflusso gastro-esofageo, l’asma, la stasi venosa, l’incontinenza urinaria severa, l’artropatia disabilitante o un grave impoverimento della qualità di vita legato all’obesità (in questo caso la SICOB sposa in pieno le direttive internazionali)

3- ma la SICOB va anche oltre, riconoscendo come i candidati in Italia sono anche gli obesi con BMI compreso tra 30 e 35 kg/m², purchè associato ad una cerchia + ristretta di COMORBIDITA', ossia: DIABETE,SINDROME DELLE APNEE NOTTURNE, ANTROPATIA DA CARICO (dell'anca o del ginocchio), IPERTENSIONE ARTERIOSA, REFLUSSO GASTROESOFAGEO
4- precisa, inoltre, che tale compresenza del grado di obesità accettabile e comorbidità è consigliato che venga approvata in ambito multidisciplinare (dietologo, internista, psicologo, chirurgo)
5- che è assolutamente NON RACCOMANDABILE (causa assenza attuale di dati sufficienti) l' utilizzo della chirurgia bariatrica in pazienti con BMI inferiore a 30 kg/m², che difatti non sono OBESI, ma SOVRAPPESO, secondo la tabella di calcolo del BMI.


Tu, da quel che so non ne fai parte. Oltretutto il dottor Marinari, te l'ho già scritto più su, una risposta chiara te l'ha già data

"Fare ad un BED un intervento restrittivo espone a fallimenti e peggioramento del quadro (non sempre, ovvio, ma spesso), figuriamoci ad una bulimia nervosa....."

"Per la signora marocchina: lei ha un BMI di 32.6. Deve essere valutata con attenzione ogni possiblità ma con questo peso non ha le indicazioni per la chirurgia. Può mettere di certo un pallone, ma non fare un vero intervento chirurgico."

"dopo quello che ha scritto è probabile che le propongano un percorso di psicoterapia proprio perchè sembra che lei abbia un DCA......poi fatto quello si può vedere. ma ora forse andrebbero chiarite altre cose...."

E noi siamo d'accordo in toto.Tu sei una BED.
Stai bene attenta a quello che fai. Per il desiderio di dimagrire a tutti i costi ti stai esponendo a rischi inutili. Non fare da cavia ad esperimenti pericolosi...

Il dottor Bottani ha lasciato il forum perchè anzichè rispondere pubblicamente lo faceva in privato. Questo non è di utilità per nessuno ed è contrario allo spirito di qualsiasi forum.
Se la sua condotta in questo forum doveva essere questa condivido la sua scelta di abbandonare la sua collaborazione.
Essere in linea con i nostri collaboratori per noi è essenziale.
 
p_website  Top
42 replies since 27/6/2011, 18:04   11709 views
  Share