Obesità & Dintorni Forum

Il diario della mia dieta

« Older   Newer »
  Share  
lulupp
view post Posted on 10/6/2011, 22:24     +1   -1




Ed ecco a voi la mia dieta!
Sono seguita da un dietologo che, devo dire, mi piace molto, soprattutto perchè mi ha prescritto una dieta calibrata alle mie esigenze e che è iniziata gradualmente, con un periodo "di transizione" per abituarmi poco a poco, seguito da una fase di disintossicazione perchè risultavo intollerante quasi a tutti i cibi, non perchè lo fossi ma perchè, a quanto ho capito, il mio corpo è "sovraccarico" e non riesce più a smaltire, a metabolizzare molti alimenti.

Ecco a voi il mio "regime di transizione", che è stato pensato per una fase in cui mi sono mossa molto per lo studio (andare da una parte all'altra della città, a piedi...) e sono stata parecchio stressata, dunque contiene qualche fonte di zuccheri durante la giornata ed è pensato anche per i pasti veloci fuori casa:

Colazione: 150 ml di latte+caffè+ 1 cucchiaino di fruttosio+ 2 fette biscottate+ 2 cucchiaini di marmellata di albicocche

Spuntino: una barretta al cioccolato (quelle della fitness, con 89 kcal) oppure una banana, oppure un frutto di diverso tipo

Pranzo: un panino con foglie di insalata o pomodoro o verdure + prosciutto o bresaola o formaggio e un succo di frutta

Merenda: come la mattina

Cena: 60 gr di riso con un po' di pomodoro o con le verdure + verdura + 1 frutto
oppure
un secondo (carne, pesce, uova...) + verdura + 1 frutto

Devo dire che non ho sofferto la fame e sono riuscita a perdere quasi 2.5 kg in una settimana.

Adesso però, da domani inizierò un nuovo regime, quello disintossicante che mi toglie per i primi tre giorni tutti gli alimenti a cui risultavo intollerante, e cioè prevede:

Colazione: tè o caffè+ 1 cucchiaino di fruttosio
frutta in quantità liberà ( mele, pere, kiwi, pesche, fragole, ananas) anche fatta in macedonia

Pranzo e cena: Carne di vitello, manzo, pollo, eventualmente anche in hamburger, oppure pesce (tranne il tonno in scatola) + verdura cruda (lattuga, radicchio, carote...) o cotta (zucchine, fagiolini, minestre senza patate)+ frutta

Per gli spuntini o in qualsiasi momento io lo desideri, ho a disposizione la frutta in quantità libera, ed in più tutti gli alimenti che vi ho scritto NON SONO PESATI, cioè li posso mangiare fino a saziarmi!

Sono esclusi uova, formaggio, latte, salumi, pomodoro, peperoni, melanzane, pasta, pane, riso, zucchero (uso il fruttosio), patate, almeno per adesso.
Ho già anche la dieta prescritta per i 4 giorni successivi e poi per le 2 settimane dopo.

Vi terrò aggiornati del seguito!


ops...mi sono appena resa conto di aver postato il diario nella sezione sbagliata, quella degli bendati, mentre io sto seguendo semplicemente una dieta!! Come faccio a spostarlo nella sezione giusta??

Ho copiato nella sezione giusta il messaggio...come cancello questo adesso?
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 18:45     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


giulia acra hai postato il tuo diaretto nella sezione bendaggio mi dispiace che nn ti abbia risposto nessuno ora chiedo hai ragazzi di sposatartello nella sezione giusta. un grssso in bocca al lupo.
claudia
 
Top
1 replies since 10/6/2011, 22:24   789 views
  Share