Obesità & Dintorni Forum

Dolce ro

« Older   Newer »
  Share  
dolce ro
view post Posted on 30/7/2008, 21:26     +1   -1




salve mi chiamo rosaria ho fatto questo intervento a gennaio di quest anno e sono orgoliosa di me pesavo 110 e ora peso 69 anche se avvolte nn mangio pero sono contenta e sinceramente lo consiglierei alle ragazze che anno il probleme di obesita e alle donne adulte non lo consiglierei invece perche per loro lo vedo piu impegnativo da mandare avanti lei cosa ne pensa signora ornella risp grazie
 
Top
ziella
view post Posted on 30/7/2008, 22:47     +1   -1




Ciao, Ornella in questi giorni non risponderà inquanto assente per motivi di salute.
Sicuramente quando sarà in forma ti darà la sua opinione.
 
Top
cristinaw
view post Posted on 4/10/2009, 15:43     +1   -1




ciao mi presento sono cristina sono operata di gastroplastica verticale sleeve da quasi 7 mesi ho tanta voglia di avere una seconda gravidanza che dite è molto presto se provo fra un paio di mesi è rischioso vi prego rispondetemi
 
Top
jleniax
view post Posted on 28/11/2010, 16:38     +1   -1




ciao a tutti io sono Jlenia ho 27 anni e sono di firenze... sono in lista a bologna dal dicembre 2009 ed entro febbraio verrò operata di Bypass Gastrico su Gastroplastica Verticale... sembra assurdo ma cercando sul web non sono riuscita a trovare nemmeno una persona operata di Bypass Gastrico su Gastroplastica Verticale... dovrei preoccuparmi??? image a parte gli scherzi... vorrei riuscire a capire cosa ha provato, i risultati e quant'altro... grazie mille un bacio
image
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/11/2010, 22:12     +1   -1




Ciao Jlenia,qui da noi non mi sembra di ricordare qualcuno che lo abbia fatto,è una variante tecnica,ma resta pur sempre un by pass gastrico.
Negli Stati Uniti,dove i numeri sono importanti,il by pass gastrico è l'80% degli interventi bariatrici.
__________________________________________________________________________________________________________________

" i chirurghi bariatrici statunitensi,oggi preferiscono eseguire quello con ansa alla Roux"

Fonte: America Society for Bariatric Surgery

Secondo me,sono delle scelte personali,e comunque tu hai tutto il tempo per riflettere bene e per poter decidere cosa fare,io ti invito a prendere molte e serie informazioni,proprio per poter decidere con tanta consapevolezza.
Ciao e a presto.


nonno ruru
 
Top
isotta67
view post Posted on 28/11/2010, 22:44     +1   -1




Onestamente sono ignorante in materia, ma il fatto che sia così poco diffuso, tantè che un Forum come questo non ha nessun utente che ha eseguito questo intervento... mi fa pensare. Varrebbe la pena di approfondire...
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/11/2010, 22:55     +1   -1




Isabella,sono molte le varianti del by pass gastrico,ognuna con una motivazione diversa,la più utilizzata e certamente quella di poter rendere ispezionabile con un classico esame endoscopico la parte di stomaco by passato.......

nonno ruru
 
Top
isotta67
view post Posted on 28/11/2010, 23:01     +1   -1




Non ho capito bene... hai scritto scusa o motivazione???? Hihihihihihihihi.... No dai, scherzo, è che mi suonava meglio.... Va bene ogni variante della tecnica, se porta dei miglioramenti, dico solo che magari essendo meno utilizzata, c'è da capire bene di cosa si tratta e se ci sono statistiche a lungo termine....
 
Top
ruru1
view post Posted on 28/11/2010, 23:15     +1   -1




Cara Isabella,secondo me,tutto si può discutere,la matematica e la statistica non sono opinioni,e quindi...........

nonno ruru
 
Top
isotta67
view post Posted on 28/11/2010, 23:20     +1   -1




Certo, certo... in ogni caso occorre cautela!!
Ora vado a nanna, Gaia non riesce a dormiere e mi reclama!!! :nitgif:
 
Top
jleniax
view post Posted on 28/11/2010, 23:44     +1   -1




beh... che dire... sto cercando di documentarmi... però già il fatto che ci sono liste di 14 mesi mi fa capire che di operati ce ne sono molti... quando andai alla prima visita vidi anche 2 persone operate ed erano magrissime quindi i risultati li ho potuti vedere... forse come me ci sono ma scrivono nella sezione bypass (generale) senza scrivere tutto per esteso... ma io so testona e ne voglio uno che abbia fatto quella che devo fare io hahahahahhah non mi accontento.... prrr

ps. perchè hai scirtto "hai scritto scusa o motivazione????" non credi in questo genere di operazioni o stai soltanto dicendo che i medici si inventano le modifiche???
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/11/2010, 00:10     +1   -1




CITAZIONE
però già il fatto che ci sono liste di 14 mesi mi fa capire che di operati ce ne sono molti..

Mi dispiace ma non sono d'accordo,la lista è certamente determinata da molti fattori,in alcuni centri fanno 10 interventi al mese,in altri 4 al giorno e i tempi potrebbero essere gli stessi.
E poi due casi non fanno statistica,la fanno i risultati ottenuti in diversi anni di attività.
Ma attenta,io non voglio dire che a Bologna non sono bravi,dico solo che prima di affidare la nostra vita(in questo caso,la tua)si devono valutare bene tutti i vari problemi esistenti in questo settore.
Io dico sempre,che non si deve andare(per esempio) a Pisa perchè Silvano si è trovato bene,e per usare un tuo termine,è diventato magrissimo....ed io sono diventato magro...ho perso solo71 chili partendo da 142,ma tu ascoltami,continua ad informarti,secondo me,è la cosa migliore.
CITAZIONE
ps. perchè hai scirtto "hai scritto scusa o motivazione????" non credi in questo genere di operazioni o stai soltanto dicendo che i medici si inventano le modifiche???

Questa frase,scritta da Isabella,è,secondo me,solo una forma per sdrammatizzare....per la cronaca,è stata operata da pochi giorni proprio di by pass gastrico con ansa alla Roux.


nonno ruru
 
Top
jleniax
view post Posted on 29/11/2010, 00:18     +1   -1




si si io continuo a leggere e informarmi non mi fermo... come vedi non sono esperta di queste cose per questo sono qua, per capire e confrontarmi... e mi state facendo capire molte cose e ve ne sono grata
 
Top
ruru1
view post Posted on 29/11/2010, 00:28     +1   -1




Brava,però ti consiglio di continuare qui questa discussione,altrimenti se continuiamo ad andare in due post (parlo del tuo benvenuto)rischiamo di disperdere i pareri e poi non ci si capisce più nulla.


nonno ruru
 
Top
jleniax
view post Posted on 29/11/2010, 00:45     +1   -1




si si ci sono... come ti ho detto mi fa solo bene leggere queste cose... perchè posso solo imparare e capire
 
Top
20 replies since 30/7/2008, 21:26   221 views
  Share