Obesità & Dintorni Forum

Un pollo impanato alternativo che piacerà anche ai bambini!!, molto più magro e davvero buono

« Older   Newer »
  Share  
clara65
view post Posted on 20/10/2011, 13:50     +1   -1




e.... allora prova a schematizzare anche me..... ne ho proprio bisogno!!!!!!
giggle :rttgif:
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 11:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Mi sa che ne avremmo bisogno tutti
 
p_website  Top
indelebile88
view post Posted on 27/10/2011, 21:00     +1   -1




CITAZIONE (i_still_loveyou @ 20/4/2011, 17:50) 
Ecco una ricetta che trovo squisita, semplice da preparare, che vi ricorderà la carne impanata senza essere fritta!!

Ingredienti

Pollo qb a fette
pane gratuggiato
limone
sale e olio
un pizzico di dado
se piace, una punta di vino bianco

Procedimento:

tagliare a striscette sottili il pollo (o tacchino è uguale), intanto, fare un piccolo soffritto con il dado e l olio in padella, buttarci le striscette di pollo, farle rosolare bene, e quando iniziano a essere cotti, metterci un pò di vino bianco, in base alla quantità di pollo. (fate mezzo bicchiere ogni 500gr di pollo) Salate.
Quando il vino sta per evaporare, prendere due cucchiai belli pieni di pane gratuggiato e aggiungerli al pollo, girando bene. Vedrete che man mano il pane gratinerà, e il pollo inizierà a impanarsi per bene.. Spremeteci un bel limone dentro (in base a se vi piace e quanto) e girate ancora.. Se pensate che il pane sia poco aggiungetene un altro paio di cucchiai..

Assaggiatelo e godevelo in tutta la sua bontà!!!!

lo farò domano :okgif:
 
Top
view post Posted on 28/10/2011, 06:56     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ma domani (cioè oggi), non dovresti essere a fare valigie?
Altrocchè, pollo impanato
 
Top
indelebile88
view post Posted on 28/10/2011, 09:47     +1   -1




ahahaha la valigia la preparo stasera a pranzo però mi faccio questo bel pollettino ihihihihih.........conto le oreeeeeeeeeeeee
 
Top
indelebile88
view post Posted on 28/10/2011, 14:39     +1   -1




appena mangiato...ho fatto una versione senza vino e leggermente meno calorica....praticamente in una fettina di tacchino(che poi ho fatto a listarelle) ho messo 2 cucchiaini di olio...quindi il soffritto non era ultracalorico
 
Top
danaee
view post Posted on 7/5/2012, 20:02     +1   -1




Ho preso spunto da questa ricetta, stasera, ma l'ho leggermente modificata, aggiungendo le zucchine e calcolando le calorie a porzione...439!
Per due persone ho fatto un soffritto con un cucchiaio d'olio e mezza cipolla, ho poi aggiunto 3 zucchine tagliate a fettine sottili e le ho fatte cuocere a fiamma alta 5 minuti mescolandole continuamente. Poi ho aggiunto 300 gr di petto di tacchino tagliato a pezzettini, l'ho lasciato cuocere qualche minuto e ho messo il vino bianco. Mentre evaporava (e quindi perdeva le calorie!) ho aggiunto sale, pepe e paprika dolce. Poi 100 gr di pangrattato e ho fatto tostare il tutto.
Quindi, le calorie a porzione sono:
150 gr petto di tacchino (160 Kcal)
50 gr pangrattato (175 Kcal)
mezzo cucchiaio d'olio (54 Kcal)
una zucchina e mezza (non so, non le ho pesate, ma credo non più di 50 Kcal)

439 Kcal per un piatto unico e completo mi sembra vadano bene! Che ne dite?
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 08:13     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+1
Location:
Bergamo

Status:


io di recente faccio il pollo panato in questo modo, taglio il petto di pollo in bocconcini o striscioline a voi la scelta, rapida panatura nella farina bianca per asciugare, il petto, bagnatura nell'uovo sbattuto e panatura nel pane grattuggiato. il pane io lo aromatizzo con paprica e spezie per dargli un po' di gusto in più, 15 minuti a 180°C nella friggitrice elettrica, giro tutti i bocconi e altri 5 minuti a 180°C. veloci e croccanti.
Quindi, per 4 porzioni sono:
200 gr petto di pollo (220 Kcal)
50 gr pangrattato (175 Kcal)
1 uovo (80 Kcal)
20 gr farina bianca (69 Kcal)
paprika dolce q.b.
rosmarino secco tritato fine q.b.
timo secco tritato fine q.b.
salvia secco tritato fine q.b.
maggiorana secco tritato fine q.b.

136 Kcal per porzione
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 13:27     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
664
Reputation:
+37

Status:


Prova ad usare i corn flakes sbriciolati grossolanamente, al posto del pangrattato (o insieme), e vedi che vengono ancora meglio... ;)
 
Top
view post Posted on 15/2/2023, 13:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10
Reputation:
+1
Location:
Bergamo

Status:


alternativa fatta di recente , taglio il petto di pollo in bocconcini, rapida panatura nelle patatine da sacchetto , 15 minuti a 180°C nel forno, giro tutti i bocconi e altri 5 minuti a 180°C. veloci e croccanti.
Quindi, per 4 porzioni sono:
200 gr petto di pollo (220 Kcal)
50 gr patatine (250 Kcal)

118 Kcal per porzione
 
Top
24 replies since 20/4/2011, 16:50   1227 views
  Share