Obesità & Dintorni Forum

Un pollo impanato alternativo che piacerà anche ai bambini!!, molto più magro e davvero buono

« Older   Newer »
  Share  
i_still_loveyou
icon11  view post Posted on 20/4/2011, 16:50     +1   -1




Ecco una ricetta che trovo squisita, semplice da preparare, che vi ricorderà la carne impanata senza essere fritta!!

Ingredienti

Pollo qb a fette
pane gratuggiato
limone
sale e olio
un pizzico di dado
se piace, una punta di vino bianco

Procedimento:

tagliare a striscette sottili il pollo (o tacchino è uguale), intanto, fare un piccolo soffritto con il dado e l olio in padella, buttarci le striscette di pollo, farle rosolare bene, e quando iniziano a essere cotti, metterci un pò di vino bianco, in base alla quantità di pollo. (fate mezzo bicchiere ogni 500gr di pollo) Salate.
Quando il vino sta per evaporare, prendere due cucchiai belli pieni di pane gratuggiato e aggiungerli al pollo, girando bene. Vedrete che man mano il pane gratinerà, e il pollo inizierà a impanarsi per bene.. Spremeteci un bel limone dentro (in base a se vi piace e quanto) e girate ancora.. Se pensate che il pane sia poco aggiungetene un altro paio di cucchiai..

Assaggiatelo e godevelo in tutta la sua bontà!!!!

 
Top
PALLINA68
view post Posted on 20/4/2011, 17:25     +1   -1




bella idea..
ùdomani provo...
grazie
 
Top
i_still_loveyou
view post Posted on 20/4/2011, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (PALLINA68 @ 20/4/2011, 18:25) 
bella idea..
ùdomani provo...
grazie

E' davvero buona cara!! Assicuro!! :llgif:
 
Top
lind@
view post Posted on 22/4/2011, 11:26     +1   -1




mhhh...buono!!! già mi piace, stasera lo faccio!!
 
Top
Melania3
view post Posted on 2/6/2011, 23:37     +1   -1




Gnam Gnam tesò...ottima idea...proverò...ti faccio sapere...Ma...il soffritto va bene???
 
Top
i_still_loveyou
view post Posted on 3/6/2011, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (Melania3 @ 3/6/2011, 00:37) 
Gnam Gnam tesò...ottima idea...proverò...ti faccio sapere...Ma...il soffritto va bene???

si tesoro, basta che lo fai SOLO con olio d oliva

Ovviamente per poco va fatto soffriggere.. l importante è non cuocere troppo l olio perchè fa male.. non perchè non è dietetico.. Fallo teso! è buonissimoo!!
 
Top
Melania3
view post Posted on 3/6/2011, 17:21     +1   -1




:okgif: ...domani provo quello al vino e prossimamente tocca anche a questo...dove va...mica scappa...prima o poi gli faccio la festa!!!Grazie grazie :oclgif:
 
Top
mariastella1914
view post Posted on 4/6/2011, 08:02     +1   -1




Provati, sono buonissimi.
 
Top
Melania3
view post Posted on 4/6/2011, 10:04     +1   -1




Non avevo dubbi...Slurp
 
Top
i_still_loveyou
view post Posted on 4/6/2011, 11:12     +1   -1




image
 
Top
puffetta00
view post Posted on 23/9/2011, 19:44     +1   -1




io l ho provato stasera... non ho usato ne il dado ne il vino... ma era di un buono!!!! ve lo consiglio propio!! Mamma mia! complimenti elena e grazie!!!!!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 15/10/2011, 12:26     +1   -1




fatto oggi... mmmmm ha rischiato di non arrivare in tavola con me!! buonoooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 17:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (i_still_loveyou @ 3/6/2011, 13:58) 
CITAZIONE (Melania3 @ 3/6/2011, 00:37) 
Gnam Gnam tesò...ottima idea...proverò...ti faccio sapere...Ma...il soffritto va bene???

si tesoro, basta che lo fai SOLO con olio d oliva

Il soffritto non è MAI dietetico.
Sicuramente è una buonissima ricetta e la proverò anch'io, ma per favore, come già detto a Bianca, questa è la sezione delle ricette ipocaloriche, con tanto di caloria riportate in ogni post.
Vedo però che adesso ci si mette di tutto..e allora non la sezione non la potremo più chiamare "RICETTE IPOCALORICHE" :stfgif:

Riprendiamo a fare le cose per bene e mettiamo per ogni ricettina
Calorie a porzione: ....
 
p_website  Top
clara65
view post Posted on 18/10/2011, 19:47     +1   -1




Certo che dopo la risposta di Ornella(che peraltro ha ragione) mi vergogno un pò ma Elena ti devo dire:OTTIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, buonissimo, la mia bimba (nonchè io) l'abbiamo letteralmente divorato!!!
Ho messo dado e olio(poco) e ho buttato il pollo quasi subito, ho fatto quindi soffriggere poco(così mi sento meno in colpa!!!!!).
Lo farò spesso.
Grazie
Clara




 
Top
view post Posted on 19/10/2011, 10:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ma figurati Clara, i commenti positivi ci stanno eccome! Lo proverò anch'io questo pollo tanto decantato. Solo che se non scrivo di non postare ricette che NON SONO IPOCALORICHE nella sezione di quelle che invece lo sono, qui mi ci si metterebbe di tutto..E allora a che e a chi servirebbe questa sezione? :oclgif:
Io poi tendo a schematizzare sempre tutto, alla ricerca di un pò di ordine e razionalità...
 
p_website  Top
24 replies since 20/4/2011, 16:50   1227 views
  Share