Obesità & Dintorni Forum

Sono nuova!

« Older   Newer »
  Share  
Alices09
view post Posted on 13/3/2011, 22:38     +1   -1




Buonasera a tutti! So che non è nè il giorno nè l'orario migliore ma ci provo lo stesso, Mi chiamo Alice ho 33 anni, sono di verona e ho un bmi di 38 e qualcosa Riassumendo ho fatto la visita x consulenza bariatrica col dott Battistoni qui a verona e col dott mittempergher a brescia. Il primo mi ha proposto solo il bendaggio o al limite la sleeve ma non mi ha convinto, Mittempergher invece mi ha proposto il bypass funzionale o il mini (lui sarebbe +orientato sul bypass, io sul mini). Ora vi chiedo esperienze in merito. Sto pensando a tante cose. Vorrei prima fare un altro figlio cosi che poi non ci saranno motivi di oscillazioni di peso ma stare lontano da casa una settimana con 2 bimbi piccoli e poi riprendermi non sarà x niente semplice, x non parlare di un'altra gravidanza con qsto peso... Solo che aspettare 6-8 mesi x l'operazione e poi altri 6 almeno x dare il via alla ricerca di un figlio mi sembrano tanti mesi "buttati via". Farlo subito sarebbe l'ideale ma proprio non mi avanzano quei 6000 che servirebbero...So che voglio farlo, ho deciso ma la paura cmq c'è. Secondo le vostre esperienze cosa sarebbe meglio, fare?
Grazie a tutti. :mdbgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 13/3/2011, 22:59     +1   -1




Ciao Alice e benvenuta.
Mi sembra che ci sia un po di confusione,se non vado errato il dottor Mittempergher non fa il by pass funzionale,bensì la diversione su bendaggio gastrico.
Ma tu hai le idee chiare? Su quale tipo d'intervento sei orientata?


nonno ruru
 
Top
Alices09
view post Posted on 13/3/2011, 23:24     +1   -1




CITAZIONE (ruru1 @ 13/3/2011, 22:59) 
Ciao Alice e benvenuta.
Mi sembra che ci sia un po di confusione,se non vado errato il dottor Mittempergher non fa il by pass funzionale,bensì la diversione su bendaggio gastrico.
Ma tu hai le idee chiare? Su quale tipo d'intervento sei orientata?


nonno ruru

Lui mi ha parlato di by pass e mini bypass...cioè mi ha mostrato i 4 interventi e ne ha esclusi 2, il bendaggio e la diversione. Io subito ero partita pensando alla diversione ma x il mio bmi l'hanno esclusa entrambi
 
Top
ruru1
view post Posted on 14/3/2011, 00:27     +1   -1




Alice,non so se adesso fa anche questi interventi,però questa tua discussione mi rammenta un episodio successo ad una nostra utente circa un anno e mezzo fa.
Anche a lei,fu proposto un by pass (non si capiva di quale tipo),ma alla fine...fu operata di diversione su bendaggio e attenzione di questo cambiamento,fu informata solo qualche giorno prima dell'intervento.
Scusa ma se non erro tu avevi pensato alla diversione,ma tu sai già cosa comporta fare uno di questi interventi?
Non è il caso che tu prenda in considerazione l'ipotesi di una bella e corretta informazione su tutto quello che la chirurgia bariatrica offre?


nonno ruru
 
Top
Alices09
view post Posted on 14/3/2011, 08:07     +1   -1




Mi sono informata bene ma la diversione a me non la faranno mai xche non sono abbastanza obesa...Vabbè cmq ildott mittempergher non mi ha convinto del tutto anche xche mi ha dato l'impressione di avere manie di grandezza, bla bla bla, che i chirurghi fuori dall'ospedale fanno molto "nero"....dopodichè si è intascato i miei euri!
Ti dico, battistoni mi ha proposto il bendaggio xche npon sono abbastanza obesa e ho 33 anni ma il bend non mi da nessuna sicurezza, la diversione ok x me forse sarebbe troppo drastico, ma il by pass potrebbe essere la soluzione ma qsto chirurgo non mi ha fatto tutta sta grande impressione...
Ma l'utente che dici tu era andata da mittempergher?

Edited by Alices09 - 7/10/2011, 12:57
 
Top
enrica76
view post Posted on 14/3/2011, 16:35     +1   -1




Alice ti rispondo qui, anche a Silvano:
Mittempergher fa anche il bypass gastrico funzionale, anche a me lo propose
 
Top
Alices09
view post Posted on 14/3/2011, 21:34     +1   -1




Ma tu come ti sei trovata? E come sei passata alla diversione? Lui ha detto che ci sono vari tipi di diversione...cmq domani chiamo la dott baggio e anche boscarino che ho sentito nominare molto qui e in altri forum poi vedremo per ora sono un pò così :iigif: :brtgif:

CITAZIONE (ruru1 @ 14/3/2011, 00:27) 
Alice,non so se adesso fa anche questi interventi,però questa tua discussione mi rammenta un episodio successo ad una nostra utente circa un anno e mezzo fa.
Anche a lei,fu proposto un by pass (non si capiva di quale tipo),ma alla fine...fu operata di diversione su bendaggio e attenzione di questo cambiamento,fu informata solo qualche giorno prima dell'intervento.
Scusa ma se non erro tu avevi pensato alla diversione,ma tu sai già cosa comporta fare uno di questi interventi?
Non è il caso che tu prenda in considerazione l'ipotesi di una bella e corretta informazione su tutto quello che la chirurgia bariatrica offre?


nonno ruru

Io so cosa offre la chirurgia bariatrica solo che siccome non "sembro" un quintaletto pensano che io non ne abbia bisogno. Anche il mio medico di base e un chir plastico che conosco da tempo mi hanno sempre detto di "mettermi a dieta"... bel consiglio x chi non ha 40 kg sul groppone
 
Top
ruru1
view post Posted on 14/3/2011, 21:34     +1   -1




Enrica,non so cosa dire,di proposte per il by pass ne ho lette,ma poi ho visto solo diversioni,però ripeto,non so cosa pensare,certo che mi piacerebbe leggere di qualcuno che poi è stato operato di by pass.....
Se c'è qualcuno che ci legge,potrebbe farsi avanti,solo per sapere...



nonno ruru
 
Top
Alices09
view post Posted on 14/3/2011, 21:52     +1   -1




Ma intendi dal mittempergher?
 
Top
ruru1
view post Posted on 14/3/2011, 22:22     +1   -1




Si,intendo proprio lui.

nonno ruru
 
Top
Alices09
view post Posted on 14/3/2011, 22:29     +1   -1




Ok allora lo elimino dalle opzioni
Grazie x le info domani chiamo boscarino xche ho visto che la baggio fa solo bend e gastroplastica verticale
 
Top
Alices09
view post Posted on 15/3/2011, 18:00     +1   -1




Salve a tutti! Vi aggiorno: ho prenotato con bellini e con boscarino poi BASTA!!! Ho speso a sufficienza credo! Sento cosa mi consigliano poi tornerò, x ora grazie a tutti e a presto :mdbgif:
 
Top
kenzo70
view post Posted on 25/6/2011, 21:55     +1   -1




Ciao, se posso darti un consiglio, lascia stare tutti quelli che hai sentito:

la golden standard della chirurgia bariatrica è solo una!
Bypass gastrico con ansa alla roux, e se fatta a regola d'arte ti assicuro che i risultati sono favolosi.

 
Top
Alices09
view post Posted on 4/7/2011, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (kenzo70 @ 25/6/2011, 22:55) 
Ciao, se posso darti un consiglio, lascia stare tutti quelli che hai sentito:

la golden standard della chirurgia bariatrica è solo una!
Bypass gastrico con ansa alla roux, e se fatta a regola d'arte ti assicuro che i risultati sono favolosi.

Ciao come vedi dalla firma ho già fatto il funzionale ad ansa lunga il 3 giugno!
:ciagif: :ciagif: :ciagif:
 
Top
13 replies since 13/3/2011, 22:38   1356 views
  Share