Obesità & Dintorni Forum

Caro "palloncino"

« Older   Newer »
  Share  
crisdolce
icon8  view post Posted on 15/2/2011, 18:14     +1   -1




Caro palloncino,
siamo al 4 giorno di convivenza e se anche il tuo arrivo non è stato dei migliori io sono ancora qui a cercare di accoglierti con pazienza.

Sono giorni che il mio stomaco è in preda a veri crampi, mamma mia che crampi: da togliere il fiato!
Tra ieri pomeriggio e ieri notte, poi, è stata una vera battaglia, il mio stomaco ha avuto un gran da fare per sopportare i grandi morsi che la tua presenza gli dava, alla fine stremata sono scivolate nelle braccia di morfeo, ma anche lì non mi hai voluto dar pace.
Oggi va un pelino meglio e ho quasi paura a dirlo.
Una persistente pesantezza sullo stomaco, gorgogli che di tanto in tanto si trasformano in morsi.
Per non parlare di quel senso, quasi un bisogno impellente di ruttare che a fatica riesco a fare.
E pensare che con la buona educazione non c'azzecca propio.

Pensavo tu venissi in pace, forse ho pensato troppo, forse non ho pensato affatto, non lo so i medici dicono che tutto è soggettivo e vabbè facciamocela passare come per buona.
Caro palloncino spero tu ora voglia iniziare a darmi un pò di tregua, dopotutto dobbiamo vivere insieme da qui fino ai prossimi 6 mesi e allora perchè non cominciare ad amarci da subito?
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 18:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cri caraaaaaaaaa ahahahah bellissimo quello che hai scrito mi hai strapato un sorrisso........ i primo giorni l'stomaco si deve abituare a la sua presenza dai piccola stringe un pocchino i denti pensa possitivo vedrai che domani andera meglio :brcgif: :brcgif: :brcgif: coraggiooooo!
 
Top
ruru1
view post Posted on 15/2/2011, 23:08     +1   -1




Cristina,che bel modo di iniziare una relazione...........
Auguri e che il tuo ospite sia gentile con te. :brcgif:


nonno ruru
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 23:22     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Cris, eccoti qui!
Allora alla fine hai deciso per un nuovo Diario...
Non eri proprio in forma oggi pomeriggio quando ci siamo sentite...
Va un po' meglio?
Acidità? Salivazione? Crampi?
Ti auguro una buona nottata...
Poi, quando sarai pronta, ti aspetto anche per la parte alimentare :pargif:
 
Top
virna67
view post Posted on 16/2/2011, 00:03     +1   -1




Certo che questo palloncino ti fa proprio impazzire....vedrai che piano piano il tuo fisico si abituerà a questo nuovo ospite e starai un pochino meglio. Un abbraccio ;)
 
Top
PALLINA68
view post Posted on 16/2/2011, 18:17     +1   -1




E' veroooooooooo
i primi giorni sono davvero i piu' duri...
ma poi passa.... vedrai che passa abbi fede e cerca di rilassarti
piu' che puoi...
ti hanno dato i gastroprotettori e gli inibitori di pompa gastrica??
spero proprio di si se no altro che ruttiiiiiiiiiii...

un bacio grande e in bocca al lupo
 
Top
crisdolce
view post Posted on 16/2/2011, 19:56     +1   -1




Rieccomi qui alla fine di una giornata che tra qualche crampo e pesantezza di stomaco è andata, ma...
Ma la notte lasciata alle spalle.... uhhhh.
Ieri dicevo che andava un pelino meglio e invece ieri sera ho cominciato ad avere mal di stomaco!
Me lo sono trascinata fino a questa mattina e vi lascio immaginare che notte da cani abbia fatto, pur avendo preso un buscopan e mezza pastiglia per dormire: acqua!!!!
Questa mattina ho sentito telefonicamente la ragazza che era in camera con me anche lei ha inserito il palloncino e anche lei, povera, non sta bene.
Mi ha riferito di aver telefonato al medico, cosa che avrei fatto sicuramente anch'io venerdì mattina giusto per far passare ancora la giornata di domani, beh, il Dottor Giovannelli non le ha detto nulla che già non sapevamo:
questi dolori sono soggettivi, c'è chi in qualche giorno si rimette in piedi, chi ci mette qualcosa in più, chi invece sta bene a giorni alterni.
Comunque sia bisogna aspettare una decina di giorni prima di poter valutare la situazione ora è tutta una fase di assestamento.

Cosa ho detto alla mia compagna? Vuol dire che io e te facciamo parte di quella persone che ha bisogno dei suoi tempi.

Sto prendendo i gastroprotettori e gli inibitori di pompa gastrica (Lansox, buscopan, plasil) e mi sto piano piano riabituando a mangiare perchè fino a ieri qualsiasi odore di cibo mi dava di stomaco.
Quando mi hanno dimessa mi hanno dato una dieta di 1000/1100 kcal e per i primi giorni la sola raccomandazione di cominciare a mangiare poco alla volta e piano.
Io avevo sentito parlare di dieta liquida semiliquida e poi solida.... Niente di tutto questo.
Effettivamente dopo l'inserimento rimani così sfasato che il mangiare è il tuo ultimo problema direi che viene quasi naturale nutrirsi gradualmente e con alimenti "leggeri", l'unica cosa che mi lascia un pò... diciamo perplessa è il fatto di domandarsi se un alimento piuttosto che un altro magari in questo momento particolare sia più o meno indicato e quindi meglio evitarlo.
Faccio bene a bere durante il pasto?
Domande, io per ora vado a tentativi cercando di trovare la soluzione più giusta da sola.
Per ora non riesco a prendere in mano la dieta troppo presto ma sopratutto troppo sottosopra per seguirla alla lettera

Oggi per esempio a colazione ho bevuto a piccoli sorsi del succo di frutta e una fetta biscottata.

A pranzo ho mangiato 2 cucchiai di purè morbido e un piccolo humburger ai ferri

Questo sera ho mangiato un mestolo di riso in bianco e un cucchiaio di ricotta.

Per oggi è tutto
image
 
Top
virna67
view post Posted on 16/2/2011, 22:09     +1   -1




Ciao Cris, anche io sapevo che era necessario passare qualche giorno con una dieta liquida e successivamente solida ma ognuno ha i suoi sistemi :) Un consiglio però te lo do, bevi lontano dai pasti, funziona un pò come il bend, quindi devi bere una mezz'oretta prima e una mezz'oretta dopo aver mangiato. Un abbraccio :)
 
Top
epesciolina
view post Posted on 16/2/2011, 23:26     +1   -1




ciao cris..
non bere ai pasti, assolutamente. rischi di gonfiarti di acqua e di non far passare più nulla. io sono stata una di quelle che ha inserito il BAG il mercoledì e il venerdì stava già piuttosto bene. sono stati faticosi solo i primi due giorni, quello dell'inserimento e il successivo. sono una delle fortunate...però ho anche perso soltanto 12 kg a differenza di altre persone che hanno perso fino a 30 kg (beate loro!!)

molto strano anche il discorso della liquida... io l'ho fatta ma ogni medico ha il suo metodo. comincia comunque con le cose molto morbide. sarà più semplice digerirle. d'altra parte lo stomaco si deve abituare alla nuova presenza.

bacio
 
Top
alessia_to
view post Posted on 17/2/2011, 15:04     +1   -1




Cris io ho fatto la liquida entrambe le volte che ho messo il bib... mah!!
Sicuramente non bere acqua ai pasti!!! Mi raccomando, prima la sostanza e poi dopo mezz'oretta puoi bere!!

Lo so sembra strano ma ci si abitua, certe volte non metto neanche più il bicchiere, ma poi lo metto per essere uguale agli altri :D.
Anche io sono di quelle che via in piedi e senza problemi, quindi mi spiace che per te non sia così!

Datti il tempo, cerca di non avere fretta e relazionati con calma, del resto dovete conoscervi, no??!! :D

Per i fastidi, prova a vedere se prendere il lansox in momenti diversi della giornata, a me l'avevano dato la mattina ma mi dava troppo fastidio, quindi alla fine mi avevano permesso di prenderlo dopo cena... ah.. altra cosa, per digerire.. io usavo la borsa dell'acqua calda!! :D
 
Top
crisdolce
view post Posted on 17/2/2011, 15:54     +1   -1




Grazie per i vostri consigli image
Questa notte son riuscita finalmente a dormire, sì, ogni tanto sentivo qualche fastidio allo stomaco ma roba di poco conto rispetto a quello che ho passato negli altri giorni.

Terrò buono il discorso di bere lontano dai pasti come anche la borsa dell'acqua calda.
Penso che solo tentando e ritentando si possa trovare la soluzione per sè stessi e infatti ieri sera avevo un bisogno di...
eh... mannaggia...
sì sentivo un peso allo stomaco e il bisogno di ruttare... che brutta roba dover dire ste cose poco fini. image
Alla fine ho provato a farmi un the caldo e devo dire che poco dopo ho trovato sollievo!

 
Top
nurseforever
view post Posted on 18/2/2011, 09:04     +1   -1




Complimenti Cris, in bocca al palloncino!!!! ciaooo :gnogif:
 
Top
Versoiltraguardo
view post Posted on 19/2/2011, 23:08     +1   -1




Ciao cris,
sono stato assente per un bel pò di tempo e solo oggi al mio rientro tra voi mi sono accorto del tuo cambiamento di percorso.
Volevo augurarti buona fortuna per la nuova sfida e soprattutto spero che i dolori e i crampi spariscano al più presto!

Passerò spesso a vedere come te la cavi :stfgif:
 
Top
virna67
view post Posted on 20/2/2011, 00:43     +1   -1




Ciao cris, come va? Ti senti un pò meglio ?
 
Top
CandyCanDoIt
view post Posted on 20/2/2011, 12:37     +1   -1




Ciao Cris eccomi qui, finalmente ho trovato questa sezione :D
Ho letto dei problemi che ti da il palloncino, ma vedrai che passseranno piano piano
Io sapevo che va fatta la dieta liquida poi semi solida per infine passare a quella normale, pero' boh ognuno ha il suo metodo :D
Dai Cris forza e coraggio vedrai come ti aiutera' questo palloncino birichino!
Un bacione buona domenica
 
Top
104 replies since 15/2/2011, 18:14   960 views
  Share