Obesità & Dintorni Forum

creme efficaci per riduzione cicatrice ipertrofica

« Older   Newer »
  Share  
canterina1985
view post Posted on 22/1/2011, 14:00 by: canterina1985     +1   -1




Buongiorno professor Massei.
Mi chiamo giusy ho 25 anni e tre mesi fa ho subito un mini baypass!l'intervento è stato eseguito in "open"quindi adesso ho una cicatrice di circa 12 cm che per la metà superiore è un pò rigonfia ,trattasi di cicatrice ipertrofica.
il cirurgo che mi ha operato mi ha consigliato una crema da applicare a base di silicone ,mentre il suo assistente mi ha consigliato un altra crema a base di cortisone.
Chiedo a lei in quanto chirurgo estetico e quindi abituaro a dover minimizzare le cicatrici conseguenti agli interventi da lei eseguiti,se esiste davvero una crema efficace nel trattamento di questa mia cicatrice che so dover tenere ancora per molti anni fino a quando dopo le eventuali gravidanze farò una addominoplastica.
Purtroppo non me la sento di rischiare acquistando costosissime creme, con soldi sudati ,che poi si rivelerebbero poco efficaci!
La ringrazio !

rieccomi qui .......leggendo una sua risposta data ad un altra utente riguardo il miglioramento del tono della pelle e vedendo che lei ritiene che alcune creme possano essere di aiuto se usate costantemente e nella fase di dimagrimento,le chiedo come potermi muovere in maniera efficace e quali prodotti poter usare per migliorare la qualità della mia pelle.
Per adesso mi sto solo limitando ad usare olio di mandorle quotidianamente,mangio pesce e verdura e eseguo una costante attività fisica.
Sono stata operata il 7 ottobre,il primo mese ho perso 17 kg i due mesi seguenti ho perso 5 kg al mese .

Grazie ancora e mi scusi delle tante domande ma non desidero che in futuro qualcuno mi possa dire che non ho fatto del mio meglio......
 
Top
3 replies since 22/1/2011, 13:49   4409 views
  Share