Obesità & Dintorni Forum

creme efficaci per riduzione cicatrice ipertrofica

« Older   Newer »
  Share  
canterina1985
view post Posted on 22/1/2011, 14:00     +1   -1




Buongiorno professor Massei.
Mi chiamo giusy ho 25 anni e tre mesi fa ho subito un mini baypass!l'intervento è stato eseguito in "open"quindi adesso ho una cicatrice di circa 12 cm che per la metà superiore è un pò rigonfia ,trattasi di cicatrice ipertrofica.
il cirurgo che mi ha operato mi ha consigliato una crema da applicare a base di silicone ,mentre il suo assistente mi ha consigliato un altra crema a base di cortisone.
Chiedo a lei in quanto chirurgo estetico e quindi abituaro a dover minimizzare le cicatrici conseguenti agli interventi da lei eseguiti,se esiste davvero una crema efficace nel trattamento di questa mia cicatrice che so dover tenere ancora per molti anni fino a quando dopo le eventuali gravidanze farò una addominoplastica.
Purtroppo non me la sento di rischiare acquistando costosissime creme, con soldi sudati ,che poi si rivelerebbero poco efficaci!
La ringrazio !

rieccomi qui .......leggendo una sua risposta data ad un altra utente riguardo il miglioramento del tono della pelle e vedendo che lei ritiene che alcune creme possano essere di aiuto se usate costantemente e nella fase di dimagrimento,le chiedo come potermi muovere in maniera efficace e quali prodotti poter usare per migliorare la qualità della mia pelle.
Per adesso mi sto solo limitando ad usare olio di mandorle quotidianamente,mangio pesce e verdura e eseguo una costante attività fisica.
Sono stata operata il 7 ottobre,il primo mese ho perso 17 kg i due mesi seguenti ho perso 5 kg al mese .

Grazie ancora e mi scusi delle tante domande ma non desidero che in futuro qualcuno mi possa dire che non ho fatto del mio meglio......
 
Top
pietromassei
view post Posted on 15/4/2011, 14:59     +1   -1




Salve e mi scusi per il riterdo della risposta.
La crema che io consiglio solitamente è un crema elasticizzante tipo Rilastil.

Cordiali saluti
 
Top
canterina1985
view post Posted on 17/4/2011, 10:16     +1   -1




grazie della risposta proverò con la crema dellla rilastil anche se ormai sono coscienta del fatto che la cicatrice è troppo grossa e non regredirà......pazienza...
 
Top
ANGEL76
view post Posted on 21/10/2011, 16:55     +1   -1




ciao caterina .. io conosco una crema si chiama "CONTRACTUBEX" e' una crema a base di eparina e altri principi attivi..
dicono che e' miracolosa .. riduce le cicatrici da taglio.. tipo dopo operazione..(anche se e' passato un po di tempo alla cicatrice) io non lo usata .. ma conto di usarla quando sara il momento.. deve essere usata in modo costante .. chiedi al farmacista... e anche al chirugo ovviamente.. spero di esserti stata di aiuto :-)
 
Top
3 replies since 22/1/2011, 13:49   4409 views
  Share