Obesità & Dintorni Forum

CREME RASSODANTI, come orientarsi nella giungla delle marche?

« Older   Newer »
  Share  
isotta67
icon2  view post Posted on 16/11/2010, 12:22     +1   -1




Ciao a tutte/i, sono Isabella, ho 43 anni e il 2 Novembre ho fatto il bypass gastrico. Ovviamente tra non molto avrò problemi di rilassamento cutaneo, più avanti mi iscriverò senz'altro in palestra, ma volevo aiutarmi anche con delle creme rassodanti, sia per il corpo che per il viso. Ho iniziato a girovagare un pò su internet, ma la scelta è pressochè infinita, i prezzi anche.
Ho visto che la crema rassodante per il corpo della Collister ha un buon rapporto prezzo/contenuto, infatti viene proposta nella maxi taglia di 400 ml per un prezzo che si aggira intorno ai 40 euro, e ne parlano bene. Mi sembra ottima (forse anche per la fama) la Rilastil, venduta in farmacia, il prezzo è più basso ma anche il contenuto (i classici 200 ml).

Per il viso poi, è una vera giungla.... prezzi stratosferici!
Avevo chiesto in profumeria, spiegando l'esigenza e la commessa ha iniziato a tirar fuori creme con prezzi x me proibitivi, praticamente dai 90 euro in su... image
Qualcuna di voi ha competenze/esperienza in materia e può darmi un consiglio?
Altra cosa: domani vado a togliere le graffette, ho letto che va usata una crema sulle cicatrici, forse per attenuarle? Quale?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi dei consigli, un abbraccio. :bacgif: :pargif:
 
Top
eMMe eSSe
view post Posted on 16/11/2010, 12:37     +1   -1




Io nell' adolescenza avevo usato durante una dieta la Rilastil per le smagliature sul seno... devo dire che in effetti mi ha aiutata...
infatti se riesco a mantenere la costanza e la perdita di peso pensavo di ri-acquistarla.

edit: tengo a precisare che NON fa miracoli, eh! certo un pochino aiuta, ma non è che ti fa la pelle di una 15enne! :stfgif:
 
Top
lilet
view post Posted on 16/11/2010, 13:33     +1   -1




arriva l'esperta ehhehe
dai diciamo che potrei definirmi tale in quanto responsabile cosmesi in farmacia nonchè bypassata da più di due anni...
allora...
per la cicatrice ti consiglio rilastil fiale elasticizzanti appena togli le graffette...metti la fiala e quando le hai finite inizi con la crema sempre rilastil elasticizzante massaggiando vigorosamente per staccare la cicatrice dalla parte sottostante...questo fa sì che la cicatrice resti bella e poco visibile...io quando farò la brachioplastica farò così...l'alternativa è il dermatix che costa parecchio...
per il viso secondo me potresti provare la rassodante viso-collo sempre rilastil...
per il corpo in generale ti dirò che i must sono rilastil per le smagliature (ma se hai l'elasticizzante usa tranquillamente quella...calcola che alle donne in gravidanza si dà fino al settimo mese l'antismagliature e gli ulitmi due l'elasticizzante proprio perchè è più potente quindi già che ce l'hai usa quella)
per rassodare vai dritta su somatoline!!!io ho usato il total body e mi sono trovata benissimo... :-)
se poi proprio vuoi darti alla pazza gioia fai scorta di omega 3 e omega 6 che, essendo precursori delle ceramidi, rendono la pelle più morbida ed elastica...le alternative sono tante...o prendi degli integratori solo a base di omega oppure vai su inneov (io li ho usati perchè lavoravo per l'azienda e me li passavano gratis...costano parecchio ma devo dire che sono ottimi...)
se dovessi optare per inneov allora potresti fare una cosa stupenda alternando due scatole di peau seche (quello di cui ti parlavo prima) a due scatole di re-age fermete (con anche isoflavoni di soja, vit c e licopene che protegge le fibre di collagene)
quest'ultimo agisce anche a livello ormonale quindi ha un grande pro ed un grande contro: non va assolutamente assunto da chi ha avuto problemi ormonali (familiarità o problemi anche passati ad utero e/o ovaie) ma per chi non ha di questi problemi svolge un lavoro fantastico sul rilassamento dovuto anche all'età...ottimo prodotto! :-) anche questo l'ho testato personalmente ed è decisamente digeribile...
fammi sapere se hai altre domande...
 
Top
isotta67
view post Posted on 16/11/2010, 16:10     +1   -1




Woww Ileana, grazie mille... :rttgif: :llgif:

Allora vediamo, per gli integratori terrò presente, ma per il momento mi nauseano a sufficenza quelli che mi hanno dato, per cui ora no.

Allora prendo:
- viso e collo rassodante Rilastil
- fiale elasticizzanti sulla pancia x le cicatrici (ma anche se ci sono le croste??)
- per il corpo non ho ben capito se devo prendere quella per le smagliature, l'elasticizzante o la Total Body Somatoline???

Grazie davvero per gli utilissimi consigli. :okgif:

Un abbraccio. :brcgif:

 
Top
lilet
view post Posted on 16/11/2010, 17:51     +1   -1




risp da lavoro quindi di corsa e antisgamo :-)
Per la cicatrice puoi iniziare a mettere le fiale anche se c'è ancora qualche pezzetto di crosta...per capirci va messa quando inizia a staccarsi...quindi in alcuni punti ci sarà ancora crosta mentre in altri sarà già andata via e ci sarà la pelle rosata...una volta finite le fiale prendi la crema sempre elasticizzante...questa la potrai usare poi su tutto il corpo per mantenere l'elasticità...più la pelle è elastica e meno cedimenti e smagliature patirai...
quindi direi che, visto che avrai già comprato la crema elasticizzante puoi usare quella al posto dell'antismagliature...una volta finita allora potrai volendo alternarle...valuta anche in base alle offerte ma sappi che sono equivalenti per il nostro problema! :-)
per rassodare invece la migliore è somatoline total body...
l'ideale sarebbe applicare ogni giorno una volta l'elasticizzante e una il rassodante..
calcola che somatoline è un gel che si assorbe subito mentre rilastil va massaggiata quindi io per una questione di tempo mettevo somatoline al mattino e la sera massaggiavo con rilastil! :-)
diciamo che a mio avviso queste sono le cose che ti permettono di ottimizzare al massimo tutto: qualità/prezzo/effetto
 
Top
isotta67
view post Posted on 16/11/2010, 18:05     +1   -1




Grazie ancora Ileana, è tutto chiaro. Appena riesco procederò all'acquisto. image

:brcgif: :mdbgif: :brcgif: :mdbgif: :brcgif: :mdbgif: :brcgif: :mdbgif:

P.s: Io le spalmo anche sul seno, ok?
 
Top
soleestelle
view post Posted on 1/12/2010, 13:34     +1   -1




Scusate se mi intrometto, ma la cosa interessa anche me...anche io, che a breve dovrei essere operata volevo orientarmi sulle creme migliori.

Quelle che hai consigliato, sai più o meno quanto costano? Sai, anche quello bisogna guardare! :pnggif:

Poi volevo sapere, qualcosa per il seno? Ho 24 anni, ma il mio seno è già brutto. C'è qualche crema che possa evitare di fare andare le mie zinne sotto i piedi?

Grazie milleeee... :mdbgif:
 
Top
lilet
view post Posted on 1/12/2010, 21:54     +1   -1




allora...per i prezzi calcola 40 euro circa per le fiale e 42 per la crema da 400 ml mentre la crema da 200 ml costa 27...
le altre non ricordo i prezzi
per il seno non ti riesco molto ad aiutare...putroppo lì per quante creme puoi mettere non ti cambia la vita...se i chili da perdere sono tanti e già non è bello in partenza metti in conto una mastopessi :-)
cmq puoi usare fiale e gel seno sempre di rilastil...meglio di quelle non saprei cosa consigliarti...
 
Top
soleestelle
view post Posted on 3/12/2010, 14:30     +1   -1




Grazie mille Lilet. Sempre super gentile! :llgif:

Vediamo se con messaggi subliminali riesco a farmele regalare per natale :sbggif:
 
Top
marzyldl
view post Posted on 2/2/2011, 21:32     +1   -1




io sinceramente con il relastil mi sono trovata benissimo in gravidanza, mi sono venute veramente pochissime smagliature!
volevo sapere, le creme invece de "l'erbolario", qualcuna le ha mai provate?
a me ora hanno regalato la Leocrema Corpo perfetto Pancia Lift, che ha un'azione riducente su ventre e fianchi, la provo x un pò poi vi farò sapere.
x quanto invece riguarda il seno, consigli? va bene cmq il relastil o c'è qualcosa di più specifico? ho sentito parlare di prodotti che "risollevano" ma non mi fido molto (anche perchè su un seno abbastanza grande o contengono un pò di polvere magica di fata o non penso facciano molto).
grazie a tutte
 
Top
dark82lady
view post Posted on 19/9/2011, 13:09     +1   -1




Ciao ragazze,

forse sono un po' in ritardo ma per le smagliature perchè non provare delle creme naturali?
Io personalmente uso già quelle della Just crema rassodante corso, la uso anche per il viso e il seno, ora come ora solo in preparazione all'intervento per preparare la pelle e poi sicramente continuerò, valutate la cosa i costi e i risultati sono paragonabili alle creme da profumeria!!!! Io l'ho visto su mia madre, ha perso 25 kg in 2 anni e zero smagliature :gnogif:
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 20:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Non ho mai provato quella crema, ma conosco molto bene i prodotti Just.
Ho quella alla Calendula, al Timo, quella per le mani, l'olio31 (portentoso!) e lo spray all'eucalipto. Anche qualcos'altro, ma al momento ricordo solo quelle.
Sono prodotti un pò cari, ma molto, molto validi
 
p_website  Top
nellamoredeitre
view post Posted on 22/9/2011, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (ornelladmin @ 22/9/2011, 21:14) 
Non ho mai provato quella crema, ma conosco molto bene i prodotti Just.
Ho quella alla Calendula, al Timo, quella per le mani, l'olio31 (portentoso!) e lo spray all'eucalipto. Anche qualcos'altro, ma al momento ricordo solo quelle.
Sono prodotti un pò cari, ma molto, molto validi

Anche io Ornella ho tantissimi prodotti della just e devo dire che sono ottimi. Devo provare quelli rassodanti, anche se mi ci vorrebbe l'acqua santa ormai :oclgif:
 
Top
dark82lady
view post Posted on 23/9/2011, 07:20     +1   -1




CITAZIONE
Anche io Ornella ho tantissimi prodotti della just e devo dire che sono ottimi. Devo provare quelli rassodanti, anche se mi ci vorrebbe l'acqua santa ormai

Non dire così Nellamoredeitre, ci vuole costanza....io faccio la consulente Just e dipersone che usano prodotti rassodanti ne trovo un sacco ( sempre scettici perchè sai abituati a quelli di profumeria/farmacia) ma una vota che li provano ti assicuro non li mollano più, anche perchè le confzioni durano un sacco ecco perchè son un po' cari rispetto agli altri prodotti :)
 
Top
Melania3
view post Posted on 3/10/2011, 10:18     +1   -1




Ho cominciato ad usare la crema elasticizzante Rilastil...crema però...non gel...va bene lo stesso?Volevo prendere anche la rassodante Somatoline ma entrambe non me le potevo permettere...Mi pizzica un pò quando la spalmo...è normale?E' solo un leggero fastidio...
 
Top
19 replies since 16/11/2010, 12:22   15382 views
  Share