Obesità & Dintorni Forum

Segnalazione di medicinali per "dopo" DBP

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2006, 12:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Queste di seguito sono solo indicazioni generali.
Prima di assumere qualsiasi farmaco chiedere il parere del proprio medico curante


Si assorbono poco:
anticoncezionali e ormoni tiroidei (EUTIROX)

Per l’aerofagia:
ALFA-ALFA (in erboristeria)
BIMIXIN, 2 cp tre volte al giorno per almeno 15
COLOPTEN – 1-2 cps prima dei pasti principali
assumere enzimi pancreatici (Creon 10000), una due cp prima dei pasti
DEVROM
FLAGYL- 1 cp 4 volte al giorno per 15 giorni
METRONIDAZOLO

Fermenti lattici
VSL 3
ENTERO 4 flor -una fiala al giorno x 10 gg
ENTEROLACTIV
ENTEROGERMINA -una fiala al giorno x 10 gg

Scariche di diarrea:
BIMIXIN associata a l'ENTEROGEMINA
DISSENTEN

Per le emorroidi:
SCIROPPO DI IPPOCASTANO (aesculus hippocastanum gemme metodo dott. Giorgini Martino-
distribuito della Ferrier Italia)
I principi attivi sono SULODEXIDE e MESOGLICANO
Il DAFLON et similia sono flavonoidi migliorano la parete del vaso,
ALVEN compresse 4 al giorno
ANUSOL
ANTROLIN pomata
PRISMA
PROCTOLYN pomata
RANITIDINA compresse
ARVENUM 500 compresse
DAFLOR
PRISMA 2 iniezioni al giorno nella fase acuta per 5 giorni.
CICATRIDINA supposte

Perdita di capelli:
APTODIN PLUS compresse (integratore a base di aminoacidi solforati e vitamine)+ MELLIS Bioshampoo
ANACAPS Ducray
BIODERMATIN (integratore di biotina)
BIOSCALIN Capelli
BIO ZINCO
BODY SPRING
CISTIDIL compresse
DIATHYNIL compresse

Idratare le feci :
PSYLLOGEL – 1-2 buste al giorno

Disvitaminosi:
NEURABEN

Per regolare le evacuazioni, la loro consistenza e il cattivo odore
BIOLACTINE FORTE DIRECT BUSTINE

barrablulaserbw1




Antibiotici:

AUGMENTIN
KLACID
BIMIXIN
FLAGYL (ma non a lungo perché è epatotossico)
NEOMICINA (sterilizza il colon) riduce cioè fortemente la quantità della flora batterica intestinale, e,avendo il vantaggio di non essere assorbita, può essere usata anche per tutta la vita.

Antidolorifici:
TACHIPIRINA
TACHIDOL
TORADOL
CONTRAMAL
BUSCOFEN
ORUDIS

Antinfiammatori:
OKI
AULIN

Antistaminici:
TELFAST

Calcio:
NATECAL D3 (3 cps al dì)
METOCAL (4 cps al dì)
OROTRE (3 cps al dì)
CALCIO CARBONATO
CALTRATE 600

Ferro:
FERLIXIT
FERROGRAD C
FERRO MELASSA (Eisen Melassen), prodotto tedesco di erboristeria
(lo commercializza a Milano la ditta Dott. Cagnola (tel. 02 58311467).

Vitamine:
MULTICENTRUM
BECOZYM
CEBION
NATECAL
SUPRADYN
EVION Fiale intramuscolo

Vitamina E:
AQUASOLE
AQUAE e
aquaADEK's
farmaci introvabili in Italia, ma reperibili contrassegno in Svizzera presso la farmacia CHIASSESE chiamando il numero verde per l'Italia 800 780 572

Edited by ornelladmin - 6/4/2013, 14:24
 
p_website  Top
view post Posted on 24/8/2007, 01:39     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Mi è stata segnalata questa discussione apparsa sul forum dell'ospedale S.Martino sulle vitamine.
Dato che la trovo molto interessante ho fatto copia-incolla e ve la posto tale e quale.

"Per tutti gli operati e gli interessati: sul sito internet www.yasoo.com si possono acquistare vitamine liposolubili rese idrosolubili. In particolare si può acquistare AquaE, che è vitamina E da prendere un cucchiaino da the alla mattino e uno alla sera, o AquaADEK, che contiene vitamine A, E, D e K oltre ad altre vitamine e micronutrienti, che va assunta alla dose di 2 compresse al giorno (va però effettuato un controllo del livello delle vitamine nel sangue, potrebbe anche essere sufficiente una compressa al giorno). Spero che questa sia una buona notizia per tutti noi. Vi prego di comunicarmi le eventuali difficoltà nel reperire il farmaco perchè è la ditta che lo produce che mi ha garantito che si può fare l'acquisto per internet (al contrario dell'altro ADEK's che su internet in italia non si può comprare)."

E' comunque reperibile alla farmacia CHIASSESE in Svizzera, numero verde 800780572. Basta ordinarlo telefonicamente vi verranno forniti i dati x fare un vaglia e in 4 gg sara' a casa vostra.

Edited by ornelladmin - 25/3/2012, 12:26
 
p_website  Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 7/9/2010, 19:44     +1   -1




Io di calcio prendo il Natecal D3 3 volte al giorno, se vuoi aggiungilo......
 
Top
land_less
view post Posted on 7/9/2010, 19:56     +1   -1




Riguardo agli antibiotici, volevo segnalare che con l'augmentin in compresse io ho avuto serissimi problemi di assorbimento, infatti sono finita in ospedale per un ascesso che oramai era seriamente degenerato. Consigliano quindi l'assunzione delle bustine. Io in ogni caso non lo prendo perchè mi provoca la candida. Non ho avuto problemi, invece, con lo zitromax. Bacioni
 
Top
GAMILA27
view post Posted on 30/6/2011, 12:55     +1   -1




Antinfiammatori:
OKI
AULIN


il mio chirurgo ha detto che non li posso prendere potrebbero farmi venire l'ulcera.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/6/2011, 13:05     +1   -1




si Lorena tacchino è molto prudente su qeuste cose ma ti assicuro che io ho preso tanto di quell'auline e anche cose molto più forti e gastrolesive e il mio chirurgo dice che prendendo un gastroprotettore possiamo prendere tutto coem prima della dbp....


riguardo agli antibiotici e al post di antonelal ricordo sempre che in caso di necessità impellente coem polmoniti, bronchiti, o ascessi coem nel caso di antonella gli antibiotici è meglio assumerli per via intramuscolo e non per via orale.... il malassorbimento ne cambia il dosaggio e lo rende meno efficace...
 
Top
mieleluna82
view post Posted on 1/7/2011, 07:10     +1   -1




Per quanto riguarda la TACHIPIRINA....dopo l'operazione da problemi o non "funziona" più? Non l'ho vista nel vostro elenco... :brtgif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 1/7/2011, 07:28     +1   -1




funziona funziona.. funzioan tutto coem prima, l'unica cosa coem ho detto gli antibiotici sono assorbiti meno se presi per bocca, meglio per via intramuscolo...
 
Top
mieleluna82
view post Posted on 1/7/2011, 08:46     +1   -1




Grazie silvia.... :brcgif:
 
Top
merian71
view post Posted on 2/9/2011, 18:13     +1   -1




Per prendere le vitamine non deve essere il medico a prescriverlo ?
Voi lo prendete senza prescrizioni mediche ?

Io prendo calcio , ferro e multivitamine , e la vitamina D una volta al mese .
Gastroprotettore .
 
Top
view post Posted on 2/9/2011, 18:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Certo che le prescrive il medico!
 
p_website  Top
merian71
view post Posted on 3/9/2011, 20:04     +1   -1




Ok , grazie Ornella .
 
Top
ziella
view post Posted on 4/9/2011, 01:36     +1   -1




ornella, se vuoi aggiungere anche per la perdita di capelli:
ANACAPS DELLA DUCRAY
io le ho provate e sono ottime avevo perso quasi tutti i capelli nella parte davanti e sono ricresicuti tutti e molto molto più forti di prima, si prendono due compresse al mattino durante la colazione, la confezione costa circa 30 euro e dura un mese.
 
Top
Nadia1978
view post Posted on 12/9/2011, 12:08     +1   -1




ciao io vorrei fare la dbp e mi sto informando... ma questi farmaci sono a pagamento? Se si, quant'è più o meno la spesa mensile di quelli che si devono prendere obbligatoriamente per evitare carenze e /o altro?
grazie a tutti per la risposta.
 
Top
viky9482
view post Posted on 25/3/2012, 11:10     +1   -1




Forse potete aiutarmi... ho fatto una dbp quasi 10 anni fa. Ora attendo un bambino, sono all'inizio della gravidanza e per dei miei problemi di coagulazione devo prendere acido acetilsalicilico... La cardioaspirina è gastroresistente e quindi non va bene... l'aspirinetta andrebbe bene ma ho paura mi esponga a rischi per lo stomaco... devo prendere questo farmaco (e altri) per almeno tutta la gravidanza e per i sei mesi successivi... Non è proprio un dettaglio perché per questo problema ho avuto tre aborti. Che mi consigliate?? Durante questi 10 anni sono stata molto "severa" nel prendere farmaci, non mi sono mai concessa nemmeno un aulin perché il bruciore di stomaco e la gastrite sono sempre stati un mio punto debole e non ho mai voluto rischiare...
 
Top
31 replies since 17/9/2006, 12:22   14002 views
  Share