Obesità & Dintorni Forum

operazioni convenzionate ssn

« Older   Newer »
  Share  
debbyna87
view post Posted on 9/9/2010, 09:46     +1   -1




salve,vorrei sapere se addominoplastica,o comunque tutti gli altri intrventi per mettere a posto,diciamo cosi,la pelle dopo il dimagrimento sono a pagamento o c'è modo di farli convenzionati?? ad esempio il seno è solo a pagamento?
 
Top
cicciottina
view post Posted on 29/11/2010, 14:50     +1   -1




up

caro doc,
questro vorrei saperlo anche io^^ cercavo proprio una risposta in questo senso...
io ho un seno non eccessivamente abbondante, ho un 5° ma fatta bene e non è dovuta all'obesità immagino anche perchè è caratteristica di famiglia e mia madre e le mie nonne non sono\erano obese (tranne una che ci è diventata dopo)...non mi sono operata ma sto facendo una dieta proteica e ho proprio il terrore di perdere taglie al seno...se succedesse rientrerebbe negli interventi mutuabili (ho letto in un suo precedente post che alcuni interventi post eccessivi dimagrimenti sono convenzionati) o dovrei farla in privato?

grazie mille :rttgif:
 
Top
kisskika
view post Posted on 7/6/2011, 09:52     +1   -1




Buongiorno Dottore, le pongo anch'io la stessa domanda...
In pochi anni sono passata da 140 kg agli attuali 107 (ma sono seguita da uno specialista e voglio arrivare almeno a 80 kg!)
Ovviamente alcune parti del mio corpo come le braccia, le cosce, l'addome ed il seno ne hanno risentito... pelle flaccida, smagliature ecc...ecc...
Vorrei sapere se la lipectomia delle braccia e l'addominoplastica sono interventi mutuabili o se sono a carico del paziente.
Per il dimagrimento mi sono rivolta al Centro Anti-obesità presso l'ospedale di Cisanello a Pisa, nella provincia dove abito; voci narravano che seguendo il percorso con il centro anti-obesità si aveva diritto ad 1o 2 interventi di chirurgia...
la ringrazio anticipatamente per la cortesia
Distintamente saluto
Federica
 
Top
2 replies since 9/9/2010, 09:46   1476 views
  Share