Obesità & Dintorni Forum

sapersi vestire e sapersi valorizzare si è bellia nche con una taglia 58!!

« Older   Newer »
  Share  
canterina1985
view post Posted on 9/8/2010, 22:30     +1   -1




Care amiche apro questo post per scambiarci qualche suggerimento su come valorizzare la nostra figura,,,sappiamo tutte che se si è magri è più facile reperire vestiti che ci facciano vedere belle,ma vi assicuro che la bellezza ,l'eleganza ,la classe e la l'essere trendy non sono sinonimi di "taglia 44"!
Certo è ovvio che essere alla moda e gradevoli indossando una taglia 58 significa dedicare tempo alla ricerca di capi che siano proprio ciò che fa per noi......ma qualche ora la settimana alla ricerca di qualche bel capo ,magari in compagnia di qualche amica (che abbia buongusto)la si può trovare...........

tanto per cominciare vi indico i due negozi (in tutta italia )che reputo principe riguardo a tagli , tessuti fantasie e rapporto qualità prezzo

OVIESSE e FIORELLA RUBINO

poi a dire la verità io mi rifornisco per la maggior parte nelle bancarelle dei mercatini rionali ,che mi permettono di acquistare capi a 3 euro al pezzo,ma qualcosina di particolare acquistata nei negozi me la concedo........

per il resto quello che non dovrebbe mai mancare in un armadio sono dei jeans e una giacchettina sagomata una tinta ad esempio

mattina jeas scarpa di media altezza comoda,polo
una bella borsa ,giacchettina portata con leggerezza su braccio un filo di trucco e MAI DIMENTICARE DI GIOCARE CON GLI ACCESSORI,già.perchè spesso molte tristi donne che hanno smesso di vedersi belle ,dimenticano che un paio di orecchini o dei bei bracciali,o dei colorati foular possono davvero rendere vivi vestiti altrimenti spenti e tristi.......

per una sera in pizzeria con la famiglia e gli amici si possono riprendere i cari jeans e la cara giacchettina ,mettere su una scarpa più alta ,mettere una magliettina più perticolare accessori giusti ..........e si è pronti .

Certo per la scelta del modello di jeans e giacchette bisogna valutare l'equilibrio della propria corporatura.........proprio così ho scritto EQUILIBRIO perchè forse spesso ce ne dimentichiamo ma tutte noi sappiamo cosa valorizzare e cosa nascondere ,costruendo così un equilibrio che ci rende capaci di indossare molti capi .

ps se avete sky date un occhiata ai programmi "ma come ti vesti"e vedrete che c'è gente magra che vi assicuro accanto ad una donna più grassottela ma curata prenderebbe una marea di insulti per come è sgradevole a gli occhi.......

appena posso arricchirò questo post con foto e altri suggerimenti per MOSTRARE A TUTTI QUANTO SIAMO BELLE anche ncon i nostri 100 kg o più.......
 
Top
alessia_to
view post Posted on 12/8/2010, 13:33     +1   -1




Bella idea!!
Se posso dire la mia, oviesse va bene per i pantaloni, ma per le camicie o le magliette... lasciamo perdere... sono informi!!!! E poi spesso sembravano fatti per mia nonna...
Kiabi e Bonprix sono molto + giovanili!!!
Il problema x me è sempre capire le taglie :D Ogni negozio tratta una sua vestibilità!!!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 12/8/2010, 18:32     +1   -1




Ma voi nelel bancarelle del mercato trovatecapi over size?? io no.. pensate che la prima volta che sono riuscita a comprare uan maglieta almercato per 5 euro è stato il segno delle mai quasi normalità e ho fatto festa... ci sono taglei che portano scritte xxl che non mi entrano nememno ora che ho perso 50 kg....mah
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 12/8/2010, 19:38     +1   -1




Io compro da bon prix perchè è l'unico che ho trovato con taglie grandi, ora che perdo un pò di chili provo gli altri negozi........ ma al mercato trova appena qualcosa mia mamma che porta la 54, io proprio nulla ancora!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 12/8/2010, 19:57     +1   -1




appunto!! anche io...io ora trovo, un pò mortificante dover ricorrere ancora alle xl visto che ormai mi vesto anche nelle taglie normali, però che devo fa? non gurdo la taglia e compro, ma almeno si risparmia al mercatino
 
Top
ciccia 76
view post Posted on 13/8/2010, 08:40     +1   -1




e si va be , alcune maglie xxxl ripeto xxxl non entrano nemmeno a mia sorella che porta la 46
 
Top
canterina1985
view post Posted on 14/8/2010, 10:40     +1   -1




anche io certe volte noto al mercatino capi con taglie che non corrispondono al vero ,ma credo sia causato dal fatto che quei capi sono cinesi ,infatti con le marche italiane e di ottima fattura ciò non succede.......ad esempio un altro ottimo marchio è OLTRE che veste fino alla 52 comoda .ai mercatini si trovano pantqloni taglia 52 che vestono 48..........fortunatamente qui ho trovato diverse bancarelle con ottimi merchi che hanno una vestibilità reale ,i pantaloni 58 vestono come la 49 di oviesse e le maglie xl vestono 54/56, e le stesse maglie arrivano fino alla xxxl vestendo anche una 64,appena ho due minuti metto due cosine........
figuratevi che qualche settimana fa in una di queste bancarelle (sono 4 o 5 e si riforniscono di merce negli stessi posti)ho trovato una splendida gonna in taffetà di seta nera,con uno splendido ricamo sul davanti e un merletto in fondo ELENA MIRò originale taglia 51 con tanto di cartellino che avevo visto appena l'anno scorso in vetrina al prezzo di 230 euro.ho anche preso un altra gonna nera basic sempre elena miro taglia 43 per mia mamma e diversi pantaloni luisa viola assolutamente splendidi.

se si gira si trovano tanti negozi che trattano taglie grandi a prezzi abordabili
qui a catania per esempio ce nè uno che si chiama OCTOBER credo sia spagnolo e veste fino ad una 56 comoda,lo stile è molto allegro e giovanile(per i miei gusti anche troppo!)tantissimi colori e fantasie ,modelli ampi in stile gitano ,camicie e casacche dalle forme generose per nascondere i fianchi,uno stile quasi figli dei fiori,con qualche eccezione più pacata e raffinata nel reparto sera!
purtroppo nel bon prix non mi regolo con la vestibilità e siccome sono molto esigente se non vedo come mi stanno addosso è difficile che resti soddisfatta.............
l'ambito che più amo di bon prix è senza dubbio l'intimo ..........e diciamolo care amiche per chi come noi si sente donna anche con qualche chilo in più e si sente bella ,è necessario trovare un intimo che ci valorizzi e ci faccia stare bene ,in questo bon prix è sicuramente il top,ci sono completini intimi splendidi fino alla taglia 62,e per chi ha esigenze ancora più difficili da soddisfare cè anche qualche paginetta dedicata all'intimo estremamente sexy con tutine ricamatissime e trasparenti autoreggenti corsetti perizomi e mutandine ouvert(cioè aperte sotto)tutto fino alla 62,cosìcche tutte possiamo passarci lo sfizio di accendere qualche appetito indossando della biancheria un pò meno solita....

un altro posto che veste fino addirittura la taglia 55 è il marchio ROSA THEA ,trattato principalmente dalla upim,qui lo stile è perfetto per le 30/50 enni,questo è dettato dal fatto che le fantasie i tagli e i colori sono estremamente equilibrati con la particolarità che i capi posso essere combinati per ottenere un risultato giovanile ma nello stesso tempo ricercato e formale ,anche se ogni tanto qualche colore più particolare fa capolino(l'anno scorse c'erano dei pantaloni in vellutino leggero,taglio jeans lilla)basta scegliere la parte superiore del vestiario meno appariscente ,una giacchettina basic e il pantalone lilla diventa portabilissimo......
il marchio ROSA THEA è ottimo anche per quanto riguarda l'intimo,anche se lì la vestibilità arriva fino ad una taglia 56 sotto e non oltre mentre i reggiseni taglia 8 vestono una sesta coppa d !
 
Top
allegra46
view post Posted on 3/10/2010, 09:52     +1   -1




mi spiace ma non ci riesco proprio Sempre vestita uguale La sera lavo La notte asciuga e L'indomani rimetto.. fino a che nn dimagrisco Poi tutt'altra storia :iigif:
 
Top
Marya26
view post Posted on 17/10/2010, 13:20     +1   -1




A milano tra 2 negozi della bonprix e il kiabi si trovano le taglie giuste a prezzi accessibili.....fondamentale x me! ;)
E devo dire ci sono cose molto giovanili per fortuna.
L'Oviesse nn è male ma è un po' + elegante e sta alzando i prezzi, idem la rubino, perfetta x occasioni particolari ma un jeans a 70 euro è eccessivo secondo me quindi ci vado solo in periodo di saldi :P
Nei mercatini nn trovo NULLA. Uff.
 
Top
ruru1
view post Posted on 17/10/2010, 14:52     +1   -1




.....arriveranno per tutte voi momenti felici,per ora spendete il meno possibile,quello che mettete oggi,sarà largo tra un mese,più o meno come quando crescono i bimbi....,io utilizzavo molto jeans e tute sportive.......
Purtroppo,anche io non trovavo nulla nei mercatini,a Milano in via Torino,oggi purtroppo non c'è più,avevo trovato un negozio per noi maschietti che aveva solo abbigliamento per obesi,e trovavo tutto.

nonno ruru
 
Top
Marya26
view post Posted on 17/10/2010, 15:41     +1   -1




a proposito di questa cosa, parlavo prima con una mia amica....fare compere sapendo che il 3 metterò il bib? mi sa che conviene rimandare :) sperando di comprare, alla fine, abiti di almeno un paio di taglie in meno :D
 
Top
gea
view post Posted on 5/12/2010, 21:12     +1   -1




Dunque, ho scoperto una linea (spagnola, credo) che si chiama Degradè e non ha taglie specifiche, ma sono grandi e il loro motto è vestire comodo. Io ho una 52/54 e ci sto benissimo, sono sicura che vada bene a taglie ben più alte.
A Torino ci sono due negozi che ce l'hanno e in uno di questi compro l'80% dei miei indumenti. E' una signora splendida che ha un gusto eccezionale e quando esco di lì mi sento bellissima. E' molto difficile che in altre occasioni esca felice dai negozi di abbigliamento, ma qui succede e ve lo consiglio (Si può consigliare un negozio? Non ho legami con esso). Si chiama Eleganza Abbigliamento. Se qualcuno vuole ulteriori informazioni gliele fornisco volentieri.
Anche a Roma c'è un negozio che ha questa linea, si chiama Vestium Emporio (o qualcosa di molto simile)
Già sono larga. Andare in giro con vestiti sempre uguali o non belli mi ucciderebbe. Per quanto mi riguarda mi faccio spesso la piega (ho la fortuna che qui dietro casa costa solo 6 euro) metto collane e vestiti diversi (pantaloni pochi ma tante maglie da cambiare sopra), vestiti scuri con dei bei motivi,.. Visto che occuo parecchio spazio meglio che almeno sia ben conciato, no? Come una grossa parete, meglio con una bella carta da parati che con lo vernice vecchia che viene via, o sbaglio?
Insomma, mi dico sempre che voglio proteggere la categoria di donne cicciotte ed avere stile. O almeno ci provo!
E poi un po' di mascara e lucidalabbra e un buon profumo, ci voglio due minuti per metterli e cambiano tutto.
Visto che non mi sveglierò magra domani mattina nel frattempo cerco di volermi un po' bene...
 
Top
eMMe eSSe
view post Posted on 5/12/2010, 21:34     +1   -1




Bravissima Gea, io approvo in pieno il tuo pensiero! :okgif:
Non sopporto la sciatteria o la decadenza che certe persone hanno, magre o grasse che siano...
Basta davvero poco per essere curate... e stare meglio con sé stesse e con gli altri!
E' un diritto/dovere di tutti!
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 5/12/2010, 22:12     +1   -1




Gea io sono di Torino e vorrei sapere dove si trova qs. negozio per dargli un'occhiata....... fammi sapere e grazie
 
Top
gea
view post Posted on 5/12/2010, 23:03     +1   -1




Si trova in Via Barletta 136/C, si trova in zona S.Rita è una perpendicolare di via Gorizia, tra il Trony (o Euronics?) e il Carrefour, non lontano da Corso Sebastopoli. Spero di aver reso l'idea.
Questo è il sito, ma non guardare le linee, devi andare in negozio dalla signora Loredana. Il sito internet non fa abbastanza onore al negozio. Chiedile della linea Degradè!
www.abbigliamentoeleganza.it/index.html

Edited by gea - 13/4/2011, 08:08
 
Top
18 replies since 9/8/2010, 22:30   5062 views
  Share