Obesità & Dintorni Forum

elicobacter info

« Older   Newer »
  Share  
rosy777
view post Posted on 7/8/2010, 02:37     +1   -1




ciao ciao a tutti volevo informazioni da chi di voi ha avuto l'elicobacter? quali sintomi avete avuto? come l'avete combattuto?grazieeeeeeeeee
 
Top
magenta982
view post Posted on 7/8/2010, 04:19     +1   -1




l'helicobacter in genere è asintomatico.
infatti gli unici modi di diagnosticarlo è l'esame istologico post-gastroscopia o il breath test.

La terapia solita è un ciclo di amoxicillina o antibiotico affine per 15-20 giorni.
 
Top
balorda1964
view post Posted on 7/8/2010, 06:35     +1   -1




rosy io pure ho avuto helicobater (a me nn ha dato nessun sintomo stavo bene) diagnosticato con gastroscopia ed eliminato con cura di 10 giorni di antibiotico dopo 3 mesi fatto il test ed era : fare un bl respro e poi soffiare in 2 provette di colore azzurro lasciare all'interno il vapore acqueo che si era formato poi ti fanno bere acqua con un qualcosa che sa di limone forte aspetti mezzora e ripeti il test con provette rosse stesso procedimento nn è nulla faticoso solo ti rompi ad aspettare il turno,nn ti preoccupare fallo è una passegiata magenta hai cambiato foto ti vedo + bella e serena infatti pure io ieri chiaccherando cn un amica gli ho detto che mi vedevo + bella in viso il resto sta migliorando un poco alla volta :okgif:
 
Top
hen
view post Posted on 7/8/2010, 08:31     +1   -1




anche a me l'hanno diagnosticato dopo la gastroscopia.
due cicli di antibiotico e analisi di controllo ( con prelievo di sangue ) negative.

Ma è un batterio molto comune e spesso non sappiamo di averlo.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 7/8/2010, 09:58     +1   -1




confermo, nessun sintomo, niente di grave, si diagnostica con un test molto più piacevole della gastroscopia e si cura con antibiotici... 2 settimane e si rifà il test... se c'è ancora altro ciclo di antibiotici....
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 10:14     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (rosy777 @ 7/8/2010, 03:37)
ciao ciao a tutti volevo informazioni da chi di voi ha avuto l'elicobacter? quali sintomi avete avuto? come l'avete combattuto?grazieeeeeeeeee

Ciao :rttgif:

Come ho scritto altrove:

Allora:
L'helicobacter pylori va debellato (eradicato dicono) perchè fino ad una certa età è responsabile della presenza di ulcere nell'intestino (si nutre della mucosa gastrica). Paradossalmente però, dai 50 anni in poi (non è ovviamente una "data" precisa), ne preverrebbe la formazione.

I due modi per verificarne la presenza sono l'UREA BREATH TEST e/o l'esame istologico (biopsia) che fanno durante una gastroscopia. Se c'è dovrai fare la terapia eradicante e dopo 16+40/45 giorni fare l'UREA BREATH TEST.
 
Top
rosy777
view post Posted on 7/8/2010, 16:10     +1   -1




grazie a tutti per le risposte io la gastro la devo fare a ottobre fino ad allora non c'e posto CHE PIZZA.....e che ultimamente soffro di reflusso e ho sempre nausea e non sapevo se potevano essere sintomi di questo virus che ho letto parecchi hanno avuto..........ma il risultato lo danno subito?grazie ancora a tutti per le risposte
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 17:10     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (rosy777 @ 7/8/2010, 17:10)
io la gastro la devo fare a ottobre fino ad allora non c'e posto CHE PIZZA

Benvenuta in Italia...

CITAZIONE (rosy777 @ 7/8/2010, 17:10)
....e che ultimamente soffro di reflusso e ho sempre nausea e non sapevo se potevano essere sintomi di questo virus

Mi paiono più sintomi di gravidanza (scherzo)...
L'helicobacter è TOTALMENTE asintomatico... al massimo, se ti ha causato un'ulcera, è quella a darti fastidio, non direttamente il batterio.

CITAZIONE (rosy777 @ 7/8/2010, 17:10)
ma il risultato lo danno subito?

Dipende dai tempi di "analisi" dei "prelievi di campioni" che ti faranno durante la gastro. Solitamente 10/15 giorni
 
Top
rosy777
view post Posted on 7/8/2010, 20:08     +1   -1




no tiburon72 purtroppo non sono sintomi di una gravidanza di questo ne sono sicura......va beh aspetterò l'esame....ma percui se dovessi averlo il mio intervento slitterebbe ancora? speriamo di no :ehmgif:

qualcuno mi sa spiegare come devo fare a mettere la foto e la barra del peso..............lo so sono uno stress abbiate pazienza :brcgif:
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (rosy777 @ 7/8/2010, 21:08)
se dovessi averlo il mio intervento slitterebbe ancora?

Certo che slitterebbe... almeno dei 16 + 45 giorni che ho indicato.

E poi non vorrei deluderti ma se per farti una gastroscopia ti portano da agosto ad ottobre tu credi davvero che se anche non avessi l'helicobacter ti opererebbero ad ottobre stesso?

Te lo auguro, ma a meno che tu non lo faccia privatamente preparati a qualche mese in lista di attesa...


Per la barra del peso clicca qui


Per la tua immagine (avatar) clicca qui
 
Top
rosy777
view post Posted on 8/8/2010, 07:21     +1   -1




la dotteressa quando ho fatto la visita mi ha detto che se tutto va bene con la gastro un mese un mese e mezzo mi opera.....
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 08:46     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (rosy777 @ 8/8/2010, 08:21)
la dotteressa quando ho fatto la visita mi ha detto che se tutto va bene con la gastro un mese un mese e mezzo mi opera.....

Te lo auguro :okgif:
 
Top
11 replies since 7/8/2010, 02:37   1030 views
  Share