Obesità & Dintorni Forum

Gli sgarri programmati & gli obiettivi della popolazione dei Diari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2010, 00:07     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora ecco qua il post per i nostri sgarri programmati ed i nostri obiettivi.
Incollo qua sotto la proposta di Ale che mi sembra carina e ben fatta...
Voi cosa ne dite?
Meglio forse dividere le due cose?
Uno per gli sgarri programmati ed uno per gli obiettivi?
O un solo post in cui mettere l'uno e l'altro?


CITAZIONE (nellamoredeitre @ 2/7/2010, 16:17)
A me piace l'idea di farlo su un post comune.
Se fosse possibile farei un post dove mettere i propri obiettivi..
tipo, io mi sono messa in testa di scendere sotto i 100, anche 99 entro Natale, la mattina di Natale mi peserò...se avrò vinto mio marito mi regalerà 10 sedute di linfodrenaggio da un'estetista :okgif: Abbiamo firmato proprio un contratto...spassosissmo..se fallisco mi vende la cyclette
Poi certo potremmo mettere i ns sgarri programmati...insieme magari decideremo quando...tutte le domeniche? una volta al mese?
Che ne dici Paola?

Quanto al "quando" io proporrei di essere meno schematici.
Non una volta alla settimana o al mese o all'anno...
Ma quando sentiamo di averne proprio bisogno.
E' lì, disponibile perchè programmato...
Il segreto sta - credo - nel non approfittarne troppo ma tenerselo giusto come riserva...
 
Top
patapam
view post Posted on 6/7/2010, 10:41     +1   -1




MI PIACE ... ma come la concretizziamo????
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 06:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora, ecco un esempio di cosa intenderei.
In realtà l'avevo già scritto nel mio diario all'inizio dell'anno ma lo attacco qui

CITAZIONE (over_size @ 10/1/2009, 14:50)
Allora... vediamo i miei buoni propositi.
1° continuare con questa alimentazione corretta
2° NON assolutamente NON smettere di andare ad acquagym il lunedì e il venerdì perlomeno fino a marzo-aprile, perchè appena viene bello ce ne andiamo giù a Miramare
3° andare a farmi strizzare il bending anche se, al momento, piuttosto di tornare da Capizzi mi prenderei a sberle da sola
4° decidermi a fare le infiltrazioni al ginocchio destro. Lo so, questo non ve l'ho mai detto perchè è una cosa che odio e solo a parlarne divento rabbiosa.
5° cercare di ricominciare ad avere un po' più cura di me stessa. Da gennaio 2008, dopo che sono andata in pensione, la cura di me stessa si limita all'igiene personale più parrucchiere e mani-pedicure. Non mi trucco più, compro vestiti che poi lascio nell'armadio e continuo ad indossare sempre le stesse 2-3 cose, ho quasi smesso di andare al cinema e a teatro. Insomma non ho più voglia di niente.
Però non ne sono affatto contenta e vorrei provare ad invertire la tendenza...

E poi basta perchè già se riuscissi a mantenere questi 5 propositi ...

CITAZIONE (over_size @ 4/2/2009, 01:17)
... ma ho già pensato ad un tot di piccoli sgarri per quando ne avrò voglia.
Ad esempio:
* 6-7 fette di strolghino
* un bel pezzetto di salsiccia alla griglia
* un piatto (non troppo grande) di tortellini che ho nel freezer (sono quelli di mia suocera e sono GALATTICI)
* una porzione della pizza che fa mia cognata (le viene un sogno!)
* 1 tigella ben farcita
* 1 pezzetto di gnocco fritto pure ben farcito
* 3 cubetti di castelmagno
* e, prima della fine di carnevale, UNA sfrappola

Ecco, queste sono le mie liste dei buoni propositi e degli sgarri premio...
adesso cominciate a mettere le vostre... :pargif:
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 7/7/2010, 23:18     +1   +1   -1




I miei obiettivi:

1)
Come da "contratto" da poco stipulato con mio marito, testimoni i ns figli, il mio primo obiettivo è di abbandonare le tre cifre e arrivare ai 99 kg entro il 25 Dicembre 2010.
Se, come spero, riuscirò nell'intento mo marito mi regalerà 10 sedute di linfodrenaggio dall'estetista...altrimenti lui regalerà..si..ma la mia cyclette a qualcun'altro

2)
Avere fiducia in me, so di essere una donna capace e costruttiva, è ora che cominci a credere in me.
Ho deciso che Ogni mattina guardandomii allo specchio, invece del solito pensiero gentile verso me stessa del tipo " che schifezza!" Pronuncerò ad alta voce delle frasi carine verso di me...è vero che la mia vita è circondata d'amore...ma se anche io cominciassi ad apprezzarmi un po?

3)
Smettere di sentirmi in copa per le cose che non posso cambiare e soprattutto di rimuginare sulle decisioni prese...è logorante, stupido, autolesionista e non porta alcun beneficio alla vita.

I miei sgarri programmati:
Io preferisco darmne a cadenze fisse, altrimenti conoscendomi e abuserei :stfgif:
diciamo che dopo 2 settimane di dieta perfetta coadiuvata da attività fisica mi concederò:
1 gelato alla frutta, piccolo ma con panna!
O
una bella pizza che per me è proprio tabù..sono disposta anche a metterci su solo la quantità di mozzarella che mi è concessa (80 gr) ma che sia PIZZA! :ponpon:
O
Una fetta di crostata alla frutta...me la sogno ultimamente....anche qui la faccio io, metto il minimo di legge di burro alla pastafrolla, il dolcificante al posto dello zucchero e un velo di marmellata dietedica....MA SEMPRE BONA è!!!!!!!

La parola a voi compagne di viaggio...son curiosa di leggervi :okgif:
 
Top
artemisia1983
view post Posted on 7/7/2010, 23:40     +1   -1




CITAZIONE (nellamoredeitre @ 8/7/2010, 00:18)
I miei obiettivi:

1)
Come da "contratto" da poco stipulato con mio marito, testimoni i ns figli, il mio primo obiettivo è di abbandonare le tre cifre e arrivare ai 99 kg entro il 25 Dicembre 2010.
Se, come spero, riuscirò nell'intento mo marito mi regalerà 10 sedute di linfodrenaggio dall'estetista...altrimenti lui regalerà..si..ma la mia cyclette a qualcun'altro

2)
Avere fiducia in me, so di essere una donna capace e costruttiva, è ora che cominci a credere in me.
Ho deciso che Ogni mattina guardandomii allo specchio, invece del solito pensiero gentile verso me stessa del tipo " che schifezza!" Pronuncerò ad alta voce delle frasi carine verso di me...è vero che la mia vita è circondata d'amore...ma se anche io cominciassi ad apprezzarmi un po?

3)
Smettere di sentirmi in copa per le cose che non posso cambiare e soprattutto di rimuginare sulle decisioni prese...è logorante, stupido, autolesionista e non porta alcun beneficio alla vita.

I miei sgarri programmati:
Io preferisco darmne a cadenze fisse, altrimenti conoscendomi e abuserei :stfgif:
diciamo che dopo 2 settimane di dieta perfetta coadiuvata da attività fisica mi concederò:
1 gelato alla frutta, piccolo ma con panna!
O
una bella pizza che per me è proprio tabù..sono disposta anche a metterci su solo la quantità di mozzarella che mi è concessa (80 gr) ma che sia PIZZA! :ponpon:
O
Una fetta di crostata alla frutta...me la sogno ultimamente....anche qui la faccio io, metto il minimo di legge di burro alla pastafrolla, il dolcificante al posto dello zucchero e un velo di marmellata dietedica....MA SEMPRE BONA è!!!!!!!

La parola a voi compagne di viaggio...son curiosa di leggervi :okgif:

intanto t quoto perchè sei stupenda......

e poi senti io vorrei giungere a ottobre su i 95_90 kg....con un po' di attivita fisica e piscina....

i miei sgarri anzi sgarro

un mega enorme che dico esacupitale semifreddo al caffe!!!!

oppure

un porzione abbondante di pasta primavera (con piselli,panna e prosciutto cotto)

oppure

una cena bis al cinese di pistoia :okgif: :okgif: :okgif:
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 7/7/2010, 23:58     +1   -1




ahahaah esacupitale....mitica!
 
Top
alessia_to
view post Posted on 8/7/2010, 08:21     +1   -1




Eheheheeh!!!
Il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 75 (magari a 70) per il mio compleanno (29 Settembre) per poter sfoggiare un figurino al matrimonio di amici!! 8kg non credo che siano tanti!!! Ma per me sarebbe (in realtà già 83) il peso minimo mai raggiunto dalla pubertà!!
Voglio rinnovarmi!!! :D
Sgarri.. mah sono molto impulsiva.. la pizza me la concedo già ogni tanto (per quella che mangio!) boh vedremo di cosa mi verrà voglia!
Per ora dieta e movimento in rotta verso la meta.
 
Top
pucca_2201
view post Posted on 8/7/2010, 10:24     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 6/7/2010, 01:07)
Allora ecco qua il post per i nostri sgarri programmati ed i nostri obiettivi.
Incollo qua sotto la proposta di Ale che mi sembra carina e ben fatta...
Voi cosa ne dite?
Meglio forse dividere le due cose?
Uno per gli sgarri programmati ed uno per gli obiettivi?
O un solo post in cui mettere l'uno e l'altro?

bellissima idea!! :okgif:
mi piace!!
ora mi organizzo un pò le idee,scrivo sul mmio quadernetto e poi li riporto qui

Edited by over_size - 10/7/2010, 14:51
 
Top
mabina
view post Posted on 8/7/2010, 11:04     +1   -1




be io come ho gia detto il mio obbiettivo adesso e far comparire l 8 sulla mia bilancia che sia anche 89 non importa ma l 8 sulla mia bilanica non si vede da 6 anni è quello è il mio primo obbiettivo x quanto riguarda gli sgarri be!!!!!! siccome io mangio meno di un uccellino mi concedo anche qualche sgarretto e fino ad adesso tutto sta andando bene speriamo prosegua cosi' :pargif:
 
Top
Franjd4
view post Posted on 9/7/2010, 12:49     +1   -1




Il mio obbiettivo è di arrivare almeno a 99 kg per novembre (che è il mese del mio compleanno..) e poi arrivare al mio peso ideale 65-70 kg entro la fine del 2011.. spero proprio di riuscirci, ci sto mettendo tutto il mio impegno, e ne sono contenta!

I miei sgarri.. mmh.. una pizza ogni due settimane o una volta al mese.. ho bisogno di pizzaaaa
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 13:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Brave ragazze...
Avanti, aspettiamo altri obiettivi e altri sgarri
 
Top
Sibeal
view post Posted on 10/7/2010, 18:54     +1   -1




I miei obiettivi:
- Innanzitutto tornare piano piano a 94 kg, peso che avevo raggiunto con l'ultima dieta. Come obiettivo più concreto metterei almeno 2/3 kg al mese!!
- Proseguire con un'alimentazione corretta, ma senza farla diventare un'ossessione. Cioè capire che mangio per vivere e non vivo per mangiare.
- Non indurmi il vomito dopo un'abbuffata compulsiva. Si volta pagina e si guarda avanti!
- Fare ogni giorno (nel limite delle possibilità) un po' di attività fisica. Anche fossero solo 10 minuti! Meglio il poco del nulla :)
- Iscrivermi a settembre in piscina buttando alle spalle vergogne e imbarazzi!!

Sgarri:
- tiramisù come lo faccio io
- una crepes alla nutella e noccioline
- un gelato alla nocciola e non alla frutta (alla frutta ne ho già uno alla settimana)
- considerare una volta i piselli come verdura e poterli mangiare senza ridurre altre quantità
- andare alla "GiroPizza"!
 
Top
Anonimissima
view post Posted on 10/7/2010, 21:32     +1   -1




:) Ottimissima idea questo post, specialmente in questo periodo che sono un po' giù. Visualizzarmi con l'obbiettivo conseguito mi mette gioia!

Obbiettivo:

- Arrivare ad 80 kg per settembre!


Sgarro:

- Cena al cinese con Riso e Anatra all'Arancia :P Yuuuummmmhhhhh
 
Top
blerta
view post Posted on 12/7/2010, 00:01     +1   -1




Questo post è troppo impegnativo, ma ci provo!!!!

I miei obiettivi :

1) Arrivare a 115 kg per fine agosto.
È una scommessa che ho fatto con mio marito, e se non arrivo a quella cifra o vicino a quella cifra mi butta via cyclette, panca e cavigliere. Però se vinco io mi faccio un TATUAGGIO!!!! Anche questa è una scommessa, lui dice che non avrò mai il coraggio di farlo……………!!!! Vedremo!!!!!


2) Andare a camminare tutte le mattine.

3) Avere un po’ di fiducia in me stessa, valorizzarmi di più.


Sgarri:


1) PIZZA, una vera pizza, tutta mia, come piace a me bassa, croccante, con tanto pomodoro e basilico senza formaggio!!!!!!
 
Top
Mirime
view post Posted on 3/8/2010, 01:23     +1   -1




Ok ci sono anche io :D

Obiettivi:
- Entrare nelle cifre dei "7" entro Dicembre (mese del mio compleanno)
- Tonificarmi
- Smettere di pensare a me stessa come un mostro
- Comportarmi da normale ragazza della mia età e non vietarmi nulla a causa del peso
- Avere finito la dieta entro l'estate prossima (e questa sarà dura con tutto lo stress di Maggio e Giugno, con la maturità prima vicina e poi in corso!) e poter andare al mare finalmente TRANQUILLA

Sgarri (e qui si salvi chi può :lol: ... Non vi preoccupate sono considerati per un tempo moooolto lungo! O almeno spero perchè altrimenti significherebbe che ho mollato tutto e non può e non deve accadere xD):
- Mangiare un piatto abbondante di pasta alla carbonara
- Mangiare un piatto abbondante di pasta con la panna
- Una cena completa in pizzeria
- Una cena completa dal cinese
- Una bella porzione del dolce al mascarpone di mia zia!
- Un pacchetto dei mitici Fonzies
 
Top
51 replies since 6/7/2010, 00:01   1248 views
  Share