Obesità & Dintorni Forum

bag diary, ...mi trasferisco nei baggati.....

« Older   Newer »
  Share  
epesciolina
view post Posted on 5/7/2010, 00:08     +1   -1




buonasera a tutti,
mi sembra corretto trasferirmi nel diario di mia competenza visto che ora io e il mio Mozart vivremo insieme per qualche mese...
sono soltanto tre giorni che io e lui conviviamo ma sono già un fiume di sensazioni. prima cosa lo sento pochissimo e la cosa mi sta parecchio spaventando perché mi fa pensare ad un eventuale ulteriore fallimento. dall'altra parte invece mi ritengo fortunata per la veloce ripresa. chissà come andrà questa avventura.

volevo condividere con voi la mia alimentazione semi liquida:

domenica 4/7/10
colazione: due dita di latte p.s + 6 biscotti plasmon
pranzo: un pezzo di coniglio frullato, due cucchiai di purè e uno di polenta
ore 14: un succo d'arancia
spuntino: un omogeneizzato alla frutta
cena: 70 gr circa di certosa, mezza fetta di polenta.
ore 22: un ghiacciolo

mi sembra di mangiare tantissimo eppure tra un pasto e l'altro lo stomaco brontola così come la sera prima di dormire.
ho una sete tremenda e sto cercando di bere lontano dai pasti come mi è stato consigliato....questo serve anche per tenere pulito il mio mozart.

cosa faranno i nostri fantastici eroi. state sintonizzati se queste reti!!
attendo commenti e consigli da chi prima di me ha intrapreso questa avventura. :brcgif: :mdbgif:

buona settimana a tutti!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 5/7/2010, 07:29     +1   -1




Credo tu sia uan delle poche con il bag quindi al tua esperienza sarà utilissima a chi sia vvicina a questa tecnica, molto interessante...Grazie Emanuela e in bocca al lupo con Mozart!
 
Top
epesciolina
view post Posted on 5/7/2010, 11:18     +1   -1




grazie silvietta, speravo anche di condividere commenti e sensazioni con chi l'ha avuto. al momento non so se sono oppure no l'unica ad averlo. forse sì..

un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 14:38     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao emanuela mi sa tanto di si che sei l'unica ad averlo.per cio per noi la tua esperienza sara oro collatto besitos
 
Top
epesciolina
view post Posted on 5/7/2010, 20:45     +1   -1




ciao claudietta! grazie per la tua presenza nel mio diario. sei sempre molto carina.

posto il diario di oggi:

colazione: mezza tazza di latte+6 biscotti plasmon
pranzo: 2 fette di cotto, 2 cucchiai di purè
spuntino: un pò di ananas+ 2 plasmon
cena: 80 gr circa di certosa, zucchine
ora: 1 ghiacciolo

cavolo oggi la fame si è davvero fatta tanto sentire.... mi sazio facilmente ai pasti, ma tra un pasto e l'altro mi viene una fame assurda. dai pian piano il mio stomaco si abituerà....

da domattina quasi quasi provo la colazione con i cereali, visto che sono previsti nella dieta che mi è stata data. mercoledì credo comincierò la solida.... probabilmente così riuscirò a sentire meno la fame.

un bacio a tutti!

nb ma esistono i succhi senza zucchero!!??? di quale marca?
 
Top
epesciolina
view post Posted on 7/7/2010, 22:09     +1   -1




avevo scritto un papiro di emozioni, sensazioni ma è saltato tutto!
ora non ce la faccio proprio a riscrevere quindi mi limiterò al diario alimentare....

ieri:
colazione: 200 ml di latte ps + 4 biscotti plasmon
pranzo: piselli e patate in umido e un pezzo di pane per la scarpetta
merenda: 1 omogeneizzato alla frutta, 1 caramella, 1 sorso di caffé
cena: brodo con 40 gr di pastina, 1 formaggino e un velo di parmigiano
dopo cena: 1 ghiacciolo

oggi

colazione: 200 ml di latte ps+ 6 biscotti plasmon
pranzo: 2 fette di mozzarella, zucchine in umido con poco parmigiano
merenda: 1 omogeneizzato di frutta, 2 crackers integrali
cena: 60 gr di pasta con evo e parmigiano, 1 surimi
dopo cena; ghiacciolo

credo che da domani inizierò la solida a tutti gli effetti. con la pasta stasera è andata bene. l'ho masticata bene. probabilmente incominciando il regime da 1000 kcal sentirò meno la fame. ora la sento parecchio e alla fine del pasto spesso non sono sazia. poi dipende dai giorni. oggi a pranzo stavo bene, stasera avrei mangiato ancora.
speriamo non mi vengano troppi blocchi psicologici o rischio di mandare tutto a putt....!
sto bene e sento fame, vorrà dire niente dimagrimento o comunque poco??
mi aspettavo di sentirmi diversa, più sazia, boh.
ieri notte e oggi è stato l'unico giorno in cui ho avuto mal di stomaco, ma tutto sopportabile.

voglio dimagrire! speriamo in bene!
 
Top
epesciolina
view post Posted on 8/7/2010, 22:19     +1   -1




buonasera a tutti, mi sento un po' sola nel mio diarietto. nessuno passa a darmi qualche consiglio??

oggi come mi ero ripromessa ho iniziato la solida e direi che ai pasti mi sento sazia con poco. il problema restano sempre le pause tra un pasto e l'altro. lì nonostante lo spuntino "frutta" concesso la fame un pò si sente.

colazione: 200 ml di latte + 6 plasmon
pranzo: fagiolini con sale e evo, 50 gr di bresaola di manzo
ore 15: caffé al ginseng
merenda: 125 gr di more
ore 18: espressino (caffé, con crema di latte e scaglie di cioccolato....peccato mortale!)
cena: 3 surimi, broccoletti (cotti con un filo di evo e acqua....al vapore??)
ore 11: un bicchiere piccolo di succo Hero Diet all'albicocca

oggi al supermercato ho trovato solo questo di succo dietetico. qualcuno mi sa indicare se ne esistono nei brick da 200 ml? questo è quello da un litro ma va consumato entro 2-3 giorni.

è stata un buona giornata, a parte lo sgarro delle 18!

il pane lo sto evitando anche se è previsto, mentre la pasta qualche volta preferisco mangiarla. domani a pranzo credo farò quella. in teoria la potrei mangiare a tutti i pasti sostituita al pane o alla patata, ma per un calo maggiore voglio provare a limitarla a 3-4 volte la settimana.

il 23/7 ho il primo controllo con Pizzi junior. Ora sono a -4. sono abbastanza felice!

buonanotte a tutti!
 
Top
epesciolina
view post Posted on 9/7/2010, 23:38     +1   -1




rieccomi!

oggi giornata un po' così. ieri notte non riuscivo a prendere sonno e stamane mi sono svegliata con dolori dappertutto.

colazione: 200 ml di latte scremato e 30 gr di cereali
pranzo: 4 involtini (minuscoli) di manzo e pancetta, 1 pomodoro peretta
ore 15: mezza fetta di anguria
ore 17: 1 cracker integrale
ore 20: cena da mc donalds.... sono riuscita a seguire ciò che dovevo ma un piccolo sgarro è arrivato. ho rubato 6-7 patatine a Viola, insalata mista (pomodorini, carote, insalata, salmone, gamberi) con olio sale e aceto e ci ho messo 14 gr di crostini a cubetti che mi hanno dato con quella. poi ho mangiato 3 gamberi panati e fritti. niente bibita, solo acqua ovviamente.

poteva andare meglio ma anche peggio.... voglio vedere il bicchiere mezzo pieno una volta tanto.
la cosa che mi preoccupa è che questo bag lo sento poco o nulla già dopo una settimana...come sarà tra 1 mese. tutto quello che ottengo parte dalla mia buona volontà e non dal palloncino purtroppo. se mi lasciassi andare credo potrei riuscire a mangiare di tutto, anche in quantità normali da non baggata.

BOH! :iigif:

domani è un altro giorno!

PS...dimenticavo....ho bevuto 2 caffé.
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 10/7/2010, 18:24     +1   -1




Manu, per amor tuo ho compilato la scheda di presentazione e sono qui a farti compagnia, sperando che l'unione faccia la forza...

FORZA.... Caspita, quanta ce ne vuole... Se non avessi ancora le braccia piene di lividi, stenterei a credere di essere stata in ospedale e di avere un coso nello stomaco... Dov'è l'aiuto che dovrebbe dare?? Ho perennemente fame... e se non ho fame, ho dei crampi che somigliano molto a quelli che si hanno dopo ore di digiuno... Se avessi saputo come sarebbero andate le cose, avrei proposto a Pizzi Senior di fare da sola una dieta per perdere quella ventina di chili che mi permetterà di fare il bendaggio... visto che cmq ora tutti gli sforzi per attenermi alla dieta sono comunque farina del mio sacco... (e che io ricordi, e di diete ne ho fatte migliaia, non è mai stata così dura arrivare all'ora dei pasti senza sgranocchiarsi le gambe del tavolo...)

BAH... Una cosa è certa: tengo duro... ce la devo fare, devo perdere questi chili...

E ora vado a preparare la cena...!

P.S.: sai che io faccio molta poca plin plin dal ricovero??? Io non ho mai avuto problemi in questo senso.... sarà per questo che nonostante non stia sgarrando neanche sotto tortura, non sto togliendo molto? Uffa... E' frustrante pesarsi la mattina, aspettarsi pure cento miseri grammi in meno e ritrovarsi invece mezzo chilo di più..... Eppure mi sto attenendo... l'unica cosa che non faccio, è condire a crudo, uso l'olio in cottura... Ma non credo cambi molto le cose..che dici?

 
Top
epesciolina
view post Posted on 10/7/2010, 23:39     +1   -1




ciao paoletta mia, mi fa piacere sapere che vuoi "camminare" fianco a fianco con me; sinceramente mi auguro quando a dicembre o gennaio sarà il momento di togliere il bag di poterci ritrovare di nuovo insieme. anzi credo che lo chiederò esplicitamente a Pizzi junior!

per il resto ho il tuo stesso problema...tanta fame e fatica soprattutto tra un pasto e l'altro. ma il mio Mozart l'ho tanto desiderato e non intendo mollare. io non sto proprio seguendo la dieta alla lettera. oggi ho mangiato così:

colazione: 170 gr di latte scremato e 30 gr di cereali
spuntino: ciliege
pranzo: una fetta e mezza di lonza arrosto, pomodori, un microbo di pane per una scarpetta
merenda: mezza fetta di anguria
cena: ho preferito mangiare solo la pasta al pesto, ma un bel piatto (tipo 90-100 gr), un microbo di pane per la scarpetta.
ore 23.30: ghiacciolo

anche io uso l'olio in cottura; per esempio quando faccio le zucchine lo uso per farle rosolare. comunque se penso che mangiavo interi sacchetti di patatine davanti alla tv a mezzanotte (e è risaputo quante calorie abbiano!!) e che facevo quasi sempre colazione al bar pensavo che questo cambio di stile avrebbe sortito risultati maggiori.
invece sono sempre qui a lottare con la bilancia e il peso.


una volta mi bastava davvero poco per perdere peso....una volta!
con un po' di sport e alimentazione sana perdevo anche 8 kg in un mese, ma questa purtroppo è un'altra storia (che probabilmente mi ha rovinato il metabolismo assieme alla gravidanza!).

non mi voglio rassegnare! sai quanto ho sudato per avere Mozart!?

ricordati che siamo fianco a fianco.

un sorriso


ps: credo potrebbe essere utile anche a te postare un diario alimentare se ti va.
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 10/7/2010, 23:53     +1   -1




Ecco... ora mi incazzo sul serio con il mio coso...
Tu non la segui alla lettera ma sei a -6.3... Io che mangio pesce e verdura, petto di pollo e verdura...sono tornata a -4.... :-/
Se vedo che continuo a non scendere, ripristino la semiliquida almeno a cena, in un modo o nell'altro io devo dimagrire... Ormai non conto più sull'aiuto di questa ingombrante quanto inutile presenza nel mio stomaco...
 
Top
epesciolina
view post Posted on 11/7/2010, 22:56     +1   -1




no paoletta magari! io sono partita da 90.5/91. il 93.3 che vedi sulla barra del peso era quello di due anni fa. quindi sono anche io esattamente a -4...quelli persi i primi giorni. ora sono ferma già dall'inizio della settimana. domani incomincio con lo sport e cercherò di stare alla lettera. comunque come dicevamo via sms....è tutta fatica nostra! il bag si sente pochissimo. mi chiedo come abbiamo fatto quelle che hanno perso 20/30 kg. sono tantissimi!
beate loro. a me sembrano pura utopia certi traguardi. perché agli altri va sempre meglio e io sono la solita sfigata??



ecco cosa ho mangiato oggi:

colazione: 200 gr di latte scremato, 30 gr cereali
pranzo: 3 fettine di arrosto di manzo, 2 cucchiai di polenta, patatine (al forno tipo patasnella), 1 calippo baby al limone
merenda: ciliege, 2 fragole
cena: 120 gr di ricotta, zucchine (mi sono sentita subito piena, la verdura era abbondante)
dopo cena: 1 caffé dec macchiato, zuccherato, 1 chupa chups con mia figlia e un calippo baby alla fragola alle 23.

oggi ho abbastanza sgarrato, il calippo però ha 87 kcal per 100 grammi e considerato che ne pesa 80 sono 69,6 calorie... però potevo limitarmi a mangiarne 1.

da domani sera camminata serale con la mia vicina.
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 11/7/2010, 23:05     +1   -1




Oggi per la prima volta mi sono sentita sazia anche io!
Domani apro anche io il mio diario, perché sennò uso abusivamente il tuo! ^__^
Stamattina colazione saltata, mi sono svegliata tardi, ho solo tirato due sorsi di succo e poi sono uscita a fare provviste... A pranzo ho mangiato pane consentito, pomodori a fette conditi con un cucchiaino di olio, stracchino (meno della quantità di formaggio consentita perché non so se ci è consentito.. c'è scritto crescenza, tutti mi dicono che è la stessa cosa, e come calorie siamo lì..ma per non rischiare, ne ho mangiato meno)
Poi a merenda una pesca, e a cena pollo alla piastra e insalatina mista..
Per sentirmi sazia, bevo un bicchiere d'acqua dopo il pasto.. solo così riesco ad accorgermi di aver mangiato, probabilmente è sbagliato, ma mi aiuta a non fiondarmi sulla cena degli altri! :-D

Domani mattina spero tanto di trovare un cambiamento sulla bilancia, pure minimo, sono una che si accontenta! :fllgif:
 
Top
epesciolina
view post Posted on 11/7/2010, 23:18     +1   -1




anche io mi accontenterei di perdere una ventina di kg
comunque è proprio vero, dobbiamo smettere di pesarci continuamente. stasera ero 87.6. mi è preso un colpo!

a domani cucciola....

p.s. il discorso del bicchiere d'acqua l'ho notato anche io. infatti provvedo allo stesso modo.
 
Top
epesciolina
view post Posted on 13/7/2010, 07:38     +1   -1




rieccomi con il mio diarietto.

ecco cosa ho magiato ieri:

colazione: 200 gr di latte t.s. + 30 gr di cereali
spuntino: 1 arancia
pranzo: 100 gr di pasta con evo e parmigiano
merenda: 2 kiwi
abbiamo cenato tardi e mentre cucinavo morivo di fame e ho fatto un paio di assaggi, ma innocui...
cena: verdura mista (valeriana, 1 pomodoro, broccoli avanzati al pranzo), 60 gr ricotta
prima di dormire: 4 ciliege

ORE 21.00: 45 MINUTI DI CAMMINATA. CHE FATICA! CHE CALDO!
 
Top
195 replies since 5/7/2010, 00:08   1490 views
  Share