Obesità & Dintorni Forum

che lavori avete svolto nella vostra vita?e che diploma o laurea avete?

« Older   Newer »
  Share  
giuseppe de tullio
view post Posted on 3/7/2010, 07:26     +1   -1




..................

Edited by giuseppe de tullio - 12/8/2010, 17:10
 
Top
silviadigit
view post Posted on 3/7/2010, 07:58     +1   -1




io ho fatto un paio di anni di liceo artistico poi ho mollato, ho fatto poi 2 anni di segretaria d'azienda e poi ho cominciato a lavorare nella agenzia di pratiche auto e assicurazioni di famiglia... poi mi sono trasferita a La spezia e ho fatto nell'ordine,pulizie, call center, mensa, e ora da 19 anni la cassiera in un ipermercato....
 
Top
SIMOMAMMINA
view post Posted on 3/7/2010, 08:43     +1   -1




io sono diplomata in Ragioneria sperimentale........ appena diplomata ho fatto prima le pulizie e poi volantinaggio, poi ho trovato in una società che svolgeva le pratiche per aprire i negozi nei centri commerciali ma poi il mio titolare (giovane) è morto d'infarto e siamo rimsti a casa.......... poi ho fatto call center finche non ho trovato il mio attuale e cioè Amministrazione, Contabilità e logistica in un'Azienda Informatica....
 
Top
alessia_to
view post Posted on 5/7/2010, 12:04     +1   -1




Io ho fatto il liceo classico e qualche anno di università (informatica) ma la vita e la testa non mi hanno permesso di completare gli studi e questa mancanza è la cosa che mi sembra che mi penalizzi più di tutto, in un ambito come quello ingegneristico-informatico in cui lavoro..
Per 7 anni ho fatto un lavoro stupendo (i primi 3 anni con l'azienda di mio papà e con lui): andavo in giro per tutto il nord italia (un po' meno il nord est) a fare manutenzione ed installazione di pc presso le aziende ed i privati.
Poi ho lavorato 4 anni in un posto favoloso (che porterò sempre nel cuore e che credo che sia impossibile ritrovare): Motorola, un centro ricerche a Torino, dove c'era un rapporto straordinario con colleghi e capi, ti sentivi sempre come in famiglia.. poi l'hanno chiuso.. ed io poichè non laureata non sono stata presa dall'azienda che è subentrata ed ho fatto 1anno e mezzo di disoccupazione..durante il quale ho mandato cv x qualsiasi cosa, compreso la raccolta dei riiuti...
Ora da marzo lavoro di nuovo, ma a Milano, che non mi piace e che non sento la MIA città.. con dei colleghi con cui è difficile rapportarsi... ma come si dice.. almeno lavoro..
Continuo a mandare cv sperando di trovare un posto a Torino, ma per ora è molto difficile..e nel frattempo cerco di qualificarmi facendo corsi e ottenendo attestati.. ma pare che se non hai la laurea sia impossibile... ;(
 
Top
allegra46
view post Posted on 3/10/2010, 10:07     +1   -1




ma quandoo .. mai avuto voglia di studiare Xò ho iniziato a lavorare come impiegata amministrativa a 15 anni ed ho continuato fino ai 26 nel frattempo lavoravo nel bar dei miei e guardarobiera in discoteca ( x un periodo anche promotrice nei supermercati sab dom e festività ) .. dai 26 in poi solo stagioni estive .. barista cameriera pizzaiola gelataia fino al 2006 dal '06 ad oggi.. depressione
 
Top
Marya26
view post Posted on 17/10/2010, 13:15     +1   -1




Io purtroppo o per fortuna ho fatto ogni sorta di call center....purtroppo questo si trova...lavoro mooolto pesante....ma per fortuna perchè almeno qualche soldo l'ho raccattato.
Sono un operatore sociale che si sta laureando in psicologia :)
Lavoro nel sociale? zero fondi! zero proposte! uff :(

 
Top
micaelagrilli
view post Posted on 27/1/2011, 20:20     +1   -1




Io mi sono diplomata in Ragioneria nel lontanissimo 1990. Ho provato la carriera universitaria x un anno (farmacia) ma senza molto successo. Ho quindi lavorato x qualche anno nel bar dei miei genitori e poi ho trovato (ORROREEEEE) come segretaria in una scuola privata da dove dopo 3 anni sono scappata a gambe levate. Sono stata 3 anni senza fare niente, nel bar dei miei di nuovo, e alla fine dal 1999 sono autista di autobus nella mia città BOLOGNA. :okgif: :okgif: :okgif: :okgif:
 
Top
Cyana
view post Posted on 28/1/2011, 12:17     +1   -1




Io dopo mille sacrifici mi sono laureata in ingegneria elettronica...per mantenermi agli studi ho fatto la segretaria,l'assistente dentale,volantinaggio e donna delle pulizie. Dopo la laurea essendo una donna specializzata in studi maschili (telecomunicazioni)ho avuto molte difficoltà cosi ho insegnato in un itis,a grandi scuole e a livello universitario al cepu. Ho fatti vari lavori a progetto come programmatrice e dopo un corso di 6 mesi di cad e computer graphics ho iniziato a lavorare come consulente...dopo 4 anni in una grossa ditta genovese e infiniti rinnovi mi hanno assunta un anno e mezzo fa...ora creo modelli tridimensionali al computer che poi vanno direttamente alla produzione!
 
Top
Susyna82
view post Posted on 5/2/2011, 20:27     +1   -1




io mi sono laureata nel 2007 in scienze infermieristiche e faccio l'infermiera in una comunità psichiatrica....
 
Top
patapam
view post Posted on 6/2/2011, 05:02     +1   -1




io sono diplomata in ragioneria\corrispondente di lingue estere... all'inizio un anno di assistenza all'infanzia poi ho capito che non faceva per me... mi sono diplomata che già lavoravo da mc donald's come part time... perchè ho dovuto recuperare due anni con le scuole serali in quanto mi presi un paio d'anni sabatici per andare a vivere e lavorare a londra (sempre da mc donald's) ... mi sono dunque diplomata dando gli esami in scuola statale ma comeprivatista...veramente tosto!!!
Ma ho sempre continuato a lavorare in mc donald's dove ho fatto un minimo di carriera passando da part time a full time e da operatore ad assistente alla direzione ... stipendio nella media ... agevolazioni sanitarie ( dopo il tumore alla tiroide nel 2001 ho potuto usufruire di una prescrzione di turno di lavoro da parte del medico aziendale e faccio solo tutrni diurni max fino alle 18,30) ...sono orami 23 anni che lavoro in quell'azienda e sinceramente mi sta molto bene così "ho un contratto di ferro" ... con l'aria che tira me lo tengo molto stretto!!!
 
Top
tiziana120
view post Posted on 15/7/2011, 09:04     +1   -1




diplomata nel luglio '97 in ragioneria a fine sett avevo già trovato come segretaria in una multiservice. Ci ho havorato per due anni finch'è non sono rimasta incinta e mi han dato il benservito. Con i gemelli poi non ho ripreso a lavorare fino alla separazione nel 2004. Da lì un susseguirsi di lavori per tirare avanti: cameriera, barista, addetta alla biglietteria, segretaria, autista per trasporto pasti... fino alla gran botta di c..o ( scusate il francesismo) dove con il collocamento sono riuscita a fare un intero anno scolastico come bidella (ops... collaboratrice scolastica che sennò la categoria si offende...) in una scuola materna. Lì sono cambiate le mie aspettative: ero una gran signora.... paga alta e non fai un ciufolo.. poi con i bambini è il massimo. Finito l'anno ho iniziato a fare corsi e adesso da 2 anni lavoro nelle scuole come AEC... figura poco conosciuta/riconosciuta ... in pratica a stringere ai minimi termini è un aiuto ai bambini disabili che ci sono nelle scuole e che vi assicuro almeno nel 70% dei casi vengono lasciati totalmente soli.
Lavoro che amo ma che purtroppo è gestito da cooperative... vabbhè finchè dura va bene così :)
 
Top
lorenza a
view post Posted on 15/7/2011, 09:43     +1   -1




nessun diploma
ho fatto la barista per anni,poi la segretaria di mio marito grazie all'aiuto di una commercialista disponibile a insegnarmi tutto e ora sono titolare di una agenzia immobiliare
 
Top
11 replies since 3/7/2010, 07:26   507 views
  Share