Obesità & Dintorni Forum

io e mozart, siamo rientrati.....

« Older   Newer »
  Share  
epesciolina
view post Posted on 2/7/2010, 20:55     +1   -1




ciao a tutti,
innanzitutto un enorme grazie per il sostegno che mi avete dato in questi giorni difficili.
questa mattina come ho anticipato già nell'altro post sono rientrata a casa. e oggi è andata discretamente. ho contattato per mail Pizzi junior per la febbre che mi è comparsa, ma mi ha rassicurata dicendomi che nel post intevento potrebbe essere semplicemente una manovra di autodifesa del mio organismo.
oggi nonostante mi avessero detto di cominciare con la semi liquida non ero tranquilla e ho preferito stare ancora leggerina. ora però il mio stomaco sembra brontolare per la fame. se già la inizio a sentire ora mi sa che non è proprio un bel segno!
vi dico come mi sono alimentata oggi:
colazione: due sorsi di te all'ospedale prima della dimissione
ore 10: succo di frutta
ore 12.30: brodino
ore 15/16: succo di frutta
ore 19.40: brodo di verdure con mezza zucchina frullata e 35 gr di pasta fine fine.

ora visto il caldo infernale vorrei mangiarmi un ghiacciolo ma sono qui a chiedermi se posso o se potrebbe fare male al mio stomaco.....

vi racconto un pochino nel dettaglio:
mercoledì mattina ricovero ore 9; mi hanno chiamata il giorno precedente per dirmi di tardare e arrivare alle 9 anziché alle 7. in effetti sono stata l'ultima ad entrare in sala operatoria.
non ho nemmeno avuto il tempo di arrivare in camera che mi hanno chiesto di mettermi il camice che dovevo scendere in sala. è stato un bene così non ho avuto nemmeno il tempo di agitarmi. devo dire che ho affrontato il tutto con una calma incredibile nonostante la cosa mi facesse abbastanza paura. sono stata serena per tutto il tempo, del resto era quello che volevo.
ho chiesto se si sarebbe proceduto in sedazione o in anestesia e l'endoscopista mi ha risposto che si faceva in sedazione e solo in caso di mancata collaborazione da parte del paziente avrebbero provveduto con la seconda. la sedazione doveva essere proprio profonda perché ricordo di essermi ripresa solo fuori dalla sala quando orami era tutto finito. per questo ho chiesto subito se mi era stata fatta anestesia totale, invece no mi è stato risposto che ero solo sedata.
inizialmente sono stata benino il peggio è arrivato nel pomeriggio, vomito, dolori crampi. questo solo per il primo giorno, mentre già da ieri il vomito era scomparso ma i dolori purtroppo no.
oggi va ancora un po' meglio, mercoledì mi sono chiesta più volte chi me l'avesse fatto fare mentre oggi sono contenta di averlo. certo la pesantezza di stomaco c'è, digerisco continuamente, ma penso che il peggio sia passato.
la difficoltà più grande è riuscire a trovare una posizione per dormire. a pancia in su il fastidio è troppo e se riesco dormo sul fianco sinistro.

questo è quanto.....buona serata a tutti......... :brcgif:
 
Top
ruru1
view post Posted on 2/7/2010, 21:05     +1   -1




Ciao Emanuela e ben tornata a casa. Vedrai che adesso pian pianino ti abituerai a convivere con il tuo nuovo ospite,ti auguro di scendere senza tanti dolori. Ciao bella e tienici aggiornati,auguri.

nonno ruru
 
Top
Ramy75
view post Posted on 2/7/2010, 21:14     +1   -1




:brcgif: Ciao Emaaaaaaaaaaaa, ben tornata :llgif: :llgif: :llgif:

Tieni duro, ogni giorno che passa sarà meglio e presto comincerai perfettamente a conoscere e a condividere con il tuo Mozart , la tua giornata alimentare.
Bacio e buon riposo :pargif: , Ramy :llgif: :llgif: :llgif:
 
Top
epesciolina
view post Posted on 2/7/2010, 21:38     +1   -1




grazie...... :brcgif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 14:11     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


emanuela ben tornata e auguri! vedrai che come dice silvano piano piano ti ci abituerai al nuovo inquillino
 
Top
epesciolina
view post Posted on 3/7/2010, 15:49     +1   -1




ciao claudia sai sembra già andare benino. oggi a pranzo mi sono frullata della carne di manzo in pizzaiola e ho mangiato delle zucchine ben cotte e schiacciate. ho persino l'impressione di mangiare troppo. in fondo questo senso di pienezza non mi sembra di sentirlo un granché. speriamo di calare visto quello che ho passato in questi due giorni. non che mi lamenti visto che sento molte persone che sono state male per tanto tempo.
speriamo che Mozart si metta d'impegno e che con il mio aiuto componga della buona musica per il mio dimagrimento!
io ci credo altrimenti non mi sarei sottoposta a tutta questa trafila "dolorosa".
anche i miei genitori hanno incominciato a prendere questa novità con uno spirito diverso. i primi giorni musi lunghi...ora pian piano tutto sta tornando alla normalità ...PER FORTUNA!
Stasera frullo un pò di prosciutto cotto al naturale e mangerò un pochino di formaggio molle tipo certosa.
devo perdere soltanto un vizio bruttissimo: QUELLO DI PESARMI TUTTI I SANTI GIORNI!

Un abbraccio forumine e forumini......

n.b. spero di darti BELLE notizie alla pesata del 15.......e che il mio Mozart prima o poi mi rifaccia vedere sulla bilancia una cifra col 7! sarebbe già un grande traguardo! :okgif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 17:27     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


emanuela ecco vedi... e un proceso un po lungho ma ricorda sempre che sei solo al inizio metici impegno e vedrai che c'e la farai!
per ituoi genitore ..che dire io sarei da parte mamma supermegaproteviva verso i miei figli ...anche io avrei abuto le mie perplesita vedrai che piano piano anche loro se abituerano e vedendo i risultati sarano molto felici per te...sai come siamo i genitori quando si trata dei nostri cucciolini ....(ecco che sono da parte lo avevo detto)io anche quando i miei cucciolini avrano 50 anni continuero a avere paura e mille pensieri per loro........a la fin fine e questo nostro compito protegervi sempre.
mi sa tanto che ora ti tocchera aprire un diario nella sezione b.i.b....cosi ti possiamo controlare a occhio..anche per che sarebbe di aiuto a chi dovra fare il tuo stesso percorso.

:mdbgif: :mdbgif:
 
Top
epesciolina
view post Posted on 4/7/2010, 23:53     +1   -1




ciao claudia, rieccomi. oggi penso di poter dire che sto piuttosto bene. forse sono tra le fortunate ad avere una ripresa così veloce. unica nota stonata non dormo la notte perché in qualsiasi posizione sento male o alla schiena o allo stomaco.
il mattino inoltre mi alzo a pezzi con dolori dappertutto e riesco a rimettermi in sesto solo dopo la colazione.
ragazzi mi sto spaventando di una cosa, io questo bag lo sento pochissimo; mi sto facendo già mille paranoie. sarò mica tanto sfigata da non farcela nemmeno con questo. voglio pensare positivo ma non è così semplice!
troppo magra per l'intervento, troppo grassa per la normalità............
starò mai bene nei miei panni??
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 5/7/2010, 11:45     +1   -1




Emanuela, ciao!
Sono Paola, la tua compagna di stanza, mi sono appena iscritta perché per sbaglio ho cancellato il tuo sms...! Polla... ^__^
Così, visto che ieri curiosando sui forum ti ho riconosciuta, ho deciso di scriverti qui :-)
Tesoro, sono così felice di leggere che stai bene! Per quanto riguarda il dormire, anche io non trovo una posizione giusta, che pizza... (Pizza?? Chi ha detto pizza???)
All'inizio riuscivo a dormire solo sul fianco destro, ieri sera neanche su quello..e infatti ho fatto un po' di balletti prima di prendere sonno.... :-/

Io il mio B.A.G. lo sento chiaramente, e oltre al dolore allo stomaco, mi sento come l'intestino tutto irritato, infatti da oggi basta brodo, mangerò pastina piccola o con il formaggino o con olio crudo e parmigiano...

Spero tanto di sbagliarmi, ma probabilmente questo non è il percorso giusto per me... perché le tentazioni, quando ce le ho davanti, non mi sono indifferenti.... Io credo di essere più tipo da bypass che da bendaggio... ma.... se una cosa non esclude l'altra, proviamo prima il bendaggio... :-/

Ho cercato nelle discussioni qualcuno che avesse sintomi simili ai miei, ma non ho trovato nulla.. Io seduta sto benissimo, come se non avessi fatto nulla, mi fa male quando sto in piedi (mi tira tutto verso il basso..forse è la ciccia che tira...e pensavo di provare ad usare un body contenitivo che mi sostenga un po'...sennò cammino tra la gente con una perenne smorfia di dolore sulla faccia...)

Oddio quanto chiacchiero..scusami :-D

A presto!

Paola.
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 14:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@PAOLAPAOLA. benvenuta fra noi!
gentilmente potresti riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e conoscerti meglio...la schedina la trovi qua:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
grazie
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 5/7/2010, 14:42     +1   -1




No, non credo di continuare a frequentare il forum, ero venuta solo per dire ad Emanuela che avevo smarrito il suo numero... grazie :-)
 
Top
PALLINA68
view post Posted on 5/7/2010, 16:57     +1   -1




Emanuela...
io ti diro' che gia' tre giorni dopo mangiavo teneroni e pure'..
e dopo una settimana mangiavo tutto..
tutto meno ovviamente...
ma tutto..
ma anche io non lo sentivo tantissimo..
infattil il mio e' stato un medio risultato..
abbi pazienza e non cominciare a spaventarti..
hai sei mesi e anche 7 davanti..
qualcosa succedera'..
tia bbraccio

:brcgif: :brcgif:
 
Top
epesciolina
view post Posted on 5/7/2010, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (PaolaPaola @ 5/7/2010, 12:45)
Emanuela, ciao!
Sono Paola, la tua compagna di stanza, mi sono appena iscritta perché per sbaglio ho cancellato il tuo sms...! Polla... ^__^

non immagini come sono felice di trovarti qui...davvero tanto. pensavo non avessi più voglia di mantenere con me i contatti quando ho visto che non mi hai risposto all'sms. anche se mi sembrava strano visto la persona carina e disponibile che sei.
ora possiamo tenerci in contatto e accompagnarci in questa avventura!
ti abbraccio tanto. :brcgif:
 
Top
PaolaPaola
view post Posted on 5/7/2010, 17:17     +1   -1




Ma figurati... non immagini che senso di smarrimento quando ho perso il tuo sms!!! :-D
Io non credo di poter essere molto assidua, ma pur di non perderti, compilerò la scheda, cercando di capire come si fa ^__^

Oggi sto meglio anche io, e ho iniziato a mangiucchiare.... e la differenza si sente, finalmente riesco a camminare senza sentirmi una zombie!!! :-D
 
Top
epesciolina
view post Posted on 5/7/2010, 20:35     +1   -1




non preoccuparti non mi perderai in ogni caso, indifferentemente dalla tua frequentazione nel forum io per te ci sarò sempre.
sai sto compilando un diario nei diari alimentari baggati. dai un'occhiata magari potrà risultarti interessante!

un abbraccione!
 
Top
14 replies since 2/7/2010, 20:55   242 views
  Share