Obesità & Dintorni Forum

consiglio alimentare estivo...

« Older   Newer »
  Share  
sakura_hime
view post Posted on 20/6/2010, 18:41 by: sakura_hime     +1   -1




Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio alimentare.
partendo dal fatto che non mangio quasi mai alimenti contenenti lievito (pizza, pasta, pane) quindi i carboidrati, se non i crackers ogni tanto durante la giornata, che con l'arrivo dell'estate la carne non ce la posso fare a mangiarla, manco da fredda.... che il pesce se lo voglio mangiare non devo cucinarlo altrimenti mi viene la nausea.... (questo succedeva anche prima dell'internvento) ora mi ono rimaste poche alternative.... frutta, verdura, formaggi (che dovrei assolutamente eliminare dato mancanza della cistifellea...) uova (che adoro ma evito largamente causa colesterolo che mi si innalza alle stelle solo a pensarci alle uova!)

che mangio?

ora alterno frutta e verdura ai pasti
esempio

verdura mista a pranzo (tipo insalata carote pomodori, fagiolini lessi e carote lesse) e se mai a cena macedonia di frutta (la mangio solo così la frutta anceh se non aggiungo zuccheri poichè amalgamo il tutto con succo d'ananas che è acido e no nannerisce la frutta e non ha zuccheri aggiunti)

il problema è che la frutta contiene comunque zuccheri... posso continuare a mangiarla 2 volte al giorno o devo ridurre?

avete consigli ricette per mangiare sa cavolo di carne anche d'estate?
Anche consigli su come poter cucinare il pesce non stare male... visto che il suo odore da crudo mi mette una nausea micidiale....

a settembre ho apputanmento col nutrizionista... visto le mie carenze vitaminiche (vitamina b, vitamina d, ferro e cecondo me da dopo la colescisti anche di calcio) ma pe ora devo attendere....


grazie mille

:mdbgif: :mdbgif: :mdbgif:
 
Top
8 replies since 20/6/2010, 18:41   324 views
  Share