Obesità & Dintorni Forum

Dopo quanti giorni dal rientro a casa si può tornare al lavoro?

« Older   Newer »
  Share  
ormagg
view post Posted on 21/5/2010, 09:21     +1   -1




Ciao, sono in attesa di togliere il palloncino e nella stessa operazione, se la psicologa da l'ok, dovrebbero praticarmi la sleeve.
Ho un piccolo problema, lavoro in nero e se non lavoro non guadagno, mio marito è operaio e abbiamo due bimbe piccole, da qui l'esigenza di stare a casa meno giorni possibili.
Sperando, ovviamente, di avere un decorso post operatorio da manuale e che vada tutto bene, secondo voi dopo quanti giorni posso riprendere la macchina e andare al lavoro?
Faccio la programmatrice, quindi è un lavoro decisamente sedentario.
Grazie a tutti.
 
Top
STEFALELLA
view post Posted on 21/5/2010, 09:36     +1   -1




Ciao Monica....................ti dò il mio benvenuto anche quà.....................per quanto riguarda la tua domanda ti rispondo che la cosa è molto soggettiva....................ci sono persone che dopo 15 giorni sono tornate al lavoro e persone(come me :ehmgif: ) che hanno avuto una ripresa più lenta e ci sono voluti dei mesi.......................normalmente se non ci sono complicazioni (e perchè ci dovrebbero essere?) una volta levati i punti in teoria potresti anche tornare al lavoro (anche perchè il tuo non è un lavoro di fatica fisica se non ho capito male)...............l'intervento ti lascerà un pò di stanchezza addosso................anche perchè mangerai molto poco e per recuperare si sà bisogna mangiare(bene).................magari farai qualche ora meno............così troverai il modo di recuperare le forze..................ciao a presto :pargif:
 
Top
SleeveMe
view post Posted on 21/5/2010, 10:44     +1   -1




Concordo con Antonella

Io ho messo un mese e mezzo prima di iniziare pian piano a lavorare. Sono cose che non si possono sforzare, non è un intervento da niente, tagliano via fino ad 80% dello stomaco e ovviamente richiede delle suture interne.
 
Top
mabina
view post Posted on 22/5/2010, 11:00     +1   -1




concordo anche io con antonella e dulci non è un intervento da niente e bisogna stare molto attenti io sono 10 giorni che mi sono operata e mi sento davvero da schifo senza forze e non mi va di fare niente xcio' ogni persona è a se valuta bene intanto ti saluto ciao un bacio :mdbgif:
 
Top
Ellie
view post Posted on 3/6/2010, 13:09     +1   -1




Ciao Monica,

secondo me un mesetto ci vuole tutto... Io sono stata operata il 18 maggio e poi, per via di una complicanza, operata di nuovo il il 21. Il 28 mi hanno tolto i punti e sono stata dimessa. Grazie al cielo sto bene, ho già fatto la spesa e tutte le varie commissioni, l'unica cosa come sopra riportato dalle ragazze: ti stanchi con nulla. Questo è dovuto maggiormente dall'alimentazione liquida e sono certa che, con l'introduzione dei cibi morbidi, la situazione migliorerà di gran lunga.

In bocca al lupo per il tuo percorso.

Ellie
 
Top
stefra
view post Posted on 7/6/2010, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (ormagg @ 21/5/2010, 10:21)
...

Ho un piccolo problema, lavoro in nero e se non lavoro non guadagno, mio marito è operaio e abbiamo due bimbe piccole, da qui l'esigenza di stare a casa meno giorni possibili.
...

Ti capisco perfettamente perchè ho il tuo stesso problema.

Ti do la mia esperienza, ma prendila con le pinze:
ho anche io un lavoro sedentario, sono uscito dall'ospedale il giovedì, il venerdì e sabato sono andato solo la mattina e dal lunedì successivo ho rifatto il tempo pieno.
E' facile dire 30-40 gg, anche io avrei voluto stare a casa per un mese e mezzo... ma se non si portano i soldini a casa gli uccellini rimangono sempre con la bocca aperta...

E' chiaro che il lavoro deve essere sedentario! Nessuno sforzo (occhio che io mi sono sollevato la valigia con i panni da solo all'uscita e mi si è rotto un punto interno...

L'unico fastidio... lavorando al computer ho i punti dei tagli della laparoscopia proprio all'altezza della scrivania... fa male!

Ciao
 
Top
SleeveMe
view post Posted on 7/6/2010, 16:19     +1   -1




Qui mi sento incredibilmente fortunata.

Lavoro in proprio e ho lavorato (senza esagrazione) 20 ore al giorno per i mesi prima del mio intervento e ho potuto permettermi due mesi senza lavorare. Adesso sto rifacendo la stessa cosa sino all'estate così agosto.. beh potete immaginare dove mando tutti :)

Io proprio ho deciso di mettermi in proprio in quanto la vita da dipendente per me era un orrore (anche vittima di mobbing, per cui ho anche riscuotato una bella ricompensa per danni morali) in quanto quando mi sono operata in precedenza ( di urgenza ero in fin di vita) mi avevano chiesto come erano le mie vacanze. Adesso almeno non sono schiava di nessuno.... beh.. tranna la mia maledetta voglia di soldi!

 
Top
mabina
view post Posted on 7/6/2010, 18:43     +1   -1




be io sono fortunata da una parte xche non lavorando ho tutto il tempo x riprendere le forze che piano piano stanno tornando a quasi un mese dalla operazione mi sento gia molto meglio fisicamente xo' ancora non riesco a fare tutto quello che vorrei fare anche se non nego che vorrei fare parte anche io dei lavoratori purtroppo su quello chi sa ancora quando dovro' aspettare :fnggif:
 
Top
stefra
view post Posted on 8/6/2010, 09:39     +1   -1




Mà, io penso che rientrare subito al lavoro abbia i suoi pro e i suoi contro.
Il suo contro è sicuramente rientrare subito nella routine giornaliera, ma questo può essere anche il suo pro principale. Impegnare la mente nelle attività lavorative, a mio parere, prima di tutto non ti fa pensare ai fastidi del'operazione, ti fa passare prima il tempo, quella leggera attività fisica ti permette dei tempi di recupero sicuramente più veloci.

Stare a casa, a pensare quanto tempo deve passare tra un pasto e l'altro, pensare "oddiochesaràquestofastidiochesento" oppure "mammamiaquantiettihopersooggi? ....
No, non fa per me...
Poi è verò che non siamo tutti uguali.
 
Top
mabina
view post Posted on 8/6/2010, 10:28     +1   -1




be devo dire stefano che io non mi faccio mai questo tipo di domanda anche se sono a casa.no x mio volere
 
Top
stefra
view post Posted on 8/6/2010, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (mabina @ 8/6/2010, 11:28)
be devo dire stefano che io non mi faccio mai questo tipo di domanda anche se sono a casa.no x mio volere

Ottimo, buon per te, cara Mabina e mi dispiace che stai a casa contro la tua volontà! Sono tempi duri questi che stiamo vivendo.
 
Top
annozeroalba
view post Posted on 19/6/2010, 22:31     +1   -1




Anche io mi ero posta il quesito quanti giorni di convalescenza?

Visto che non ho mai fatto un giorno di malattia xkè sono una stakanovista...ma in qs caso ritengo di star a casa il tempo necessario per rimettermi perchè la ripresa psicofisica è fondamentale. E dunque il mio medico che mi ha sempre rimproverato x il mio stakanovismo mi ha dato di convalescenza fino al 16/07 e dopo si vedra'

E' evidente che ogni cosa è soggettiva ma questo intervento fa parte di un percorso che porta finalmente ad amarci un po' di piu' e dunque ben venga il riposo.

Baci baci
 
Top
11 replies since 21/5/2010, 09:21   5456 views
  Share