Obesità & Dintorni Forum

A PROPOSITO DI PROTEINE, qualche ricetta ? :)

« Older   Newer »
  Share  
soladisera
view post Posted on 7/5/2010, 21:32     +1   -1




Prendo spunto dal mio precedente post sulle proteine e da un ideuzza che mi ha dato Franca e apro questa pagina dedicata alle ricette proteiche.
Io non sono una grande cuoca e ho sempre bisogno di idee, quindi ben vengano consigli utili.
Io posterò la ricetta dello "stracotto con vino rosso di montepulciano".
Garantisco che è buonissimo

Aggiungerei anche che, visto il periodo di crisi che stiamo attraversando, non sempre si può spendere grandi cifre quando si va al supermercato e quindi, sarebbero anche gradite ricette più semplici ma molto proteiche :)
Ad esempio, la ricetta che ha postato franca, con le uova, il pomodoro e il parmigiano mi sembra ottima :)
Coraggio signore e signori , fatevi avanti e aiutate una povera ragazza che non sa cucinare, a diventare un pò più fantasiosa


"Stracotto con vino rosso di Montepulciano" ricetta medioevale toscana

Ingredienti : Stracotto (manzo sul punto del lesso magro) pinoli, cipolla rossa, carote, uvetta, prezzemolo, aglio, olio, sale, pepe e vino rosso (ovviamente non è necessario che sia di montepulciano, visto quanto costa:s )

Fare un battuto di una carota e una cipolla e mettere a rosolare in una pentola.

Preparare un battuto di pinoli, prezzemolo, aglio, sale, pepe e uvetta.

Prendere la carne (un pezzo di 500 gr. circa) e fare un foro all'interno e inserirci il battuto di pinoli etc etc.. Poi mettere la carne nella pentola dove precedentemente abbiamo fatto rosolare la cipolla e la carota e scottarla da tutti i lati.
Poi annacquare di vino rosso e farlo ritirare a fuoco alto, poi aggiungere un pò di pinoli e di uvetta (una manciatina va bene).
Poi abbassare la fiamma e cuocere la carne per 1 ora 1/2 circa a fuoco lento aggiungendo brodo.

:pargif:
 
Top
freedom65
view post Posted on 8/5/2010, 00:42     +1   -1