Obesità & Dintorni Forum

La dieta dell'acqua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2006, 01:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


In America è famosa perché è stata la prima, negli anni '40, a imporre i famosi due litri di acqua al giorno, cioè quegli otto grossi bicchieri che aiutano a calmare un po' la fame, a sciogliere le tossine della cellulite e a migliorare la compattezza della pelle. Da allora, le riviste Usa hanno pubblicato quella dieta svariate decine di volte. Tanto che, ormai, è entrata a far parte delle abitudini americane per prepararsi alla "prova costume"

In cosa consiste:
Nel mangiare, per 14 giorni di seguito, soltanto proteine: carne, pesce, pollo uova e latticini magri in qualsiasi quantità si desideri, oltre ai famosi otto grossi bicchieroni d'acqua. La carne, naturalmente, deve essere cotta ai ferri o bollita e accompagnata da una grossa insalata condita con due cucchiaini di olio.

Per chi è adatta:
Per chi vuole buttar giù tre o quattro chili, specie se accumulati sul giro vita. Ma anche a chi cerca un regime semplice da seguire pure in ufficio. Basta riservare il pesce o la carne alla cena e portare al lavoro qualcosa di semplice, come due uova sode o una ricotta e uno yogurt.

Quali sono i suoi punti di forza:
È una dieta rapida, che dà già buoni risultati in una sola settimana.

Quali sono i suoi punti deboli:
La dieta dell'acqua non è consigliabile a chi ha problemi renali, perché un'alimentazione iperproteica obbliga a un superlavoro e rischia di intossicare questi preziosi organi. In più, è un regime severo, che non va bene neanche a chi ha una salute delicata.

Edited by ornelladmin - 12/7/2010, 15:31
 
p_website  Top
0 replies since 2/8/2006, 01:04   2647 views
  Share