Obesità & Dintorni Forum

E mentre tutti mangiano...apro il mio diario

« Older   Newer »
  Share  
memory85
view post Posted on 4/4/2010, 13:19     +1   -1




E si oggi è il giorno di Pasqua,qui in casa mia tutti sono seduti a pranzare salsicce,pasta al ragù,costolette arrostite,cannoli ,bianco e nero(bignè con panna e cioccolato) insomma come avrete capito chi più ne ha più ne metta....
Io?Io alle 13 in punto ho mangiato o meglio bevuto il mio brodino di pollo con una manciata di parmiggiano fino a mercoledì sarà così ma va bene anzi benissimo.Non sto soffrendo la fame e questo mi da una marcia in più per andare avanti...Sicuramente dopo avrò bisogno dei vostri consigli,per adesso vi dico la mia alimentazione fino a mercoledì,tanto può cambiare il sapore del brodo ma la sostanza è sempre la stessa

Colazione
Tè poco zuccherato
Pranzo Cena
Brodo di carne o di pollo con una spolverata di parmiggiano

Il mio unico problema?deglutire le compresse di Ursacol...mamma mia quanto sono amare....mi si bloccano sempre tra parte posteriore della lingua e istmo delle fauci......Ma ora ho trovato la tecnica giusta,le bevo con un pò di tè così la bocca rimane meno amara......
Allora alla prossima :pargif:
 
Top
silviadigit
view post Posted on 4/4/2010, 18:30     +1   -1




Simona, quando non si ha fame non è faticoso rinunciare, ma pensa alle prossime feste dove tu potrai mangiare e senza alcun senso di colpa, è la sensazione più bella del mondo, dopo anni dis ensi di colpa sapere che ora DEVI mangiare e che non ingrasserai è... WONDERFUL!
 
Top
view post Posted on 4/4/2010, 19:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ben arrivata fra i diari! :stfgif:
 
Top
memory85
view post Posted on 5/4/2010, 17:39     +1   -1




Anche oggi tutto prosegue con il mio amico brodino...per fortuna l'intervento non è avvenuto durante l'estate altrimenti........adesso è piacevole ma con il caldo :upfgif:
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 18:39     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


simo.... te immagini 39 gradi a bere il brodino........e come fare il sauna al aperto!!
besitos
 
Top
memory85
view post Posted on 6/4/2010, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 5/4/2010, 19:39)
simo.... te immagini 39 gradi a bere il brodino........e come fare il sauna al aperto!!
besitos



Stavo pensando una cosa.....ma nel dubbio chiedo a voi che certamente ne sapete più di me....e se anzichè bere il tè la mattina bevessi un bicchiere di latte ad alta digeribilità? :swmgif:
 
Top
soladisera
view post Posted on 6/4/2010, 22:19     +1   -1




Non so bene cosa possono dirti gli altri, quel che ti posso dire io è che all'inizio è meglio evitare i latticini, meglio bene un buon tè. I motivi sono anche legati all'intestino, oltre che alla digestione.
Io per esempio ho iniziato a bere il latte un paio di mesi dopo l'intervento :)
 
Top
silviadigit
view post Posted on 6/4/2010, 22:46     +1   -1




il latte potrebeb dar fastidio, soprattuto nel primo periodo post operatorio però, coem tutte le cose non è detto, a te potrebbe non far male, conosco diversionati che i primi sei mesi hanno mangiato solo latte.. l'unica è provare, con cautela, un pò per volta e vedere le reazioni... facci sapere..
 
Top
memory85
view post Posted on 7/4/2010, 16:31     +1   -1




meglio evitare.....continuerò a bere il tè.....da domani inizio a mangiare semi-solido finalmente .....la fame devo dire inizia a farsi sentire....poi io sono un pò masochista oggi ho preparato alla mia famiglia salsiccia con patate al forno :pnggif: un profumoooooooooooo.......
 
Top
silviadigit
view post Posted on 7/4/2010, 21:17     +1   -1




simonaaa quando potrai mangiare coem si deve uan mangiata insieme è d'obbligo!!!!
 
Top
memory85
view post Posted on 8/4/2010, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (silviadigit @ 7/4/2010, 22:17)
simonaaa quando potrai mangiare coem si deve uan mangiata insieme è d'obbligo!!!!

Sicuro Silvia :okgif:
Oggi ho mangiato 2 cucchiai di pastina I infanzia con 2 formaggini.....un altro giorno di brodo non l'avrei sopportato....so che non dovrei mangiare carboidrati ma al momento con questa dieta semi-solida la pastina è un'alternativa,da quando inizierò a mangiare solido li eviterò....faccio male a mangiare la pastina?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 8/4/2010, 18:18     +1   -1




e lo chiedi a me???? io non ho mai seguito nessuna dieta liquida nè semiliquida nè altro, il mio chirurgo non lo ritiene necessario.. il giorno che sono uscita dall'ospedale ho mangiato pasta al ragù e carne.. ho praticamente mangiato solo pastina col formaggiono per le priem tre settimane che nona vevo fame, poi.... via libera a di tutto di più, mi era tornata la fame e mai più andata via... il tuo chirurgo lo so, vieta i carboidrati per sei mesi, per accellerare il dimagrimento, ma in questo primo periodo, in cui non si ha molta fame e non si riesce a mangiare granchè direi che male non ti fa... però ti ripeto, non lo so, non ho esperienza di diete liquide e semiliquide...
 
Top
memory85
view post Posted on 8/4/2010, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (silviadigit @ 8/4/2010, 19:18)
e lo chiedi a me???? io non ho mai seguito nessuna dieta liquida nè semiliquida nè altro, il mio chirurgo non lo ritiene necessario.. il giorno che sono uscita dall'ospedale ho mangiato pasta al ragù e carne.. ho praticamente mangiato solo pastina col formaggiono per le priem tre settimane che nona vevo fame, poi.... via libera a di tutto di più, mi era tornata la fame e mai più andata via... il tuo chirurgo lo so, vieta i carboidrati per sei mesi, per accellerare il dimagrimento, ma in questo primo periodo, in cui non si ha molta fame e non si riesce a mangiare granchè direi che male non ti fa... però ti ripeto, non lo so, non ho esperienza di diete liquide e semiliquide...

grazie Silvia....per adesso la dieta è troppo limitante per non mangiare neanche 2 cucchiai di pastina...dovrei mangiare solo omogenizzati di carne......penso che vomiterei mi metterò in riga da giovedì quando inizierò la solida almeno lì posso variare........
 
Top
soladisera
view post Posted on 8/4/2010, 21:24     +1   -1




Prova a mangiare anche un pò di pollo lesso e bere del brodo di carne, è leggero e molto sostanzioso :)
 
Top
memory85
view post Posted on 9/4/2010, 12:50     +1   -1




CITAZIONE (soladisera @ 8/4/2010, 22:24)
Prova a mangiare anche un pò di pollo lesso e bere del brodo di carne, è leggero e molto sostanzioso :)

ho bevuto una settimana di brodo,l'ultimo giorno tra un pò vomitavo.....per mangiare solido devo aspettare giovedì.....
Oggi a colazione ho bevuto il mio solito tè poco zuccherato
A pranzo neanche mezzo piatto di pastina con omogenizzato di carne...
Per stasera avevo pensato alla philadelphia può andar bene?con i formaggini non ho avuto alcuna reazione particolare
 
Top
2046 replies since 4/4/2010, 13:19   11638 views
  Share