Obesità & Dintorni Forum

SPRITE ZERO

« Older   Newer »
  Share  
andreco
view post Posted on 8/7/2006, 18:58     +1   -1




Finalmente dopo la coca light di cui sono un consumatore industriale è arrivata la sprite zero.
Confesso non posso fare a meno della coca light. Praticamente è la mia fonte principale di liquidi tanto che che ormai la mia dietista al posto di chiedermi quanta acqua mi chiede quanta coca light bevo al giorno.
Se ci pensiamo bene in assoluto l'alimento light più indovinato al mondo, solo 10 calorie al litro.
La coca light ha comunque un effetto collaterale, cioè la presenza di caffeina che causa l'insonnia.
Da qualche settimana è nata anche la sprite zero, sempre 10 calorie al litro, ma niente caffeina ed un piacevole retrogusto di limone.
Finalmente potrò dissetarmi senza rischiare di restare sveglio tutta la notte.
Cosa volete più dalla vita?


:cagif:

Andreco

Dimenticavo, diffidate da Fanta Free, ha circa 350 calorie al litro.
Invece esistono altre aranciate anche meno griffate che hanno meno di 200 calorie (es. aranciata Guizza 180).
L'etichetta ci aiuta.

Andreco
 
Top
fragolarossa
view post Posted on 20/8/2007, 15:11     +1   -1




MI PIACE MOLTISSIMO LA SPRITE ZERO,MA MI HANNO DETTO CHE NON BISOGNA ABUSARNE PERCHE' L'ASPARTAME FA' MALE,ACCIDENTI! C'E' SEMPRE IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA!
 
Top
Aisha87
view post Posted on 19/7/2010, 13:18     +1   -1




che differenza c'è tra coca cola zero, e coca cola light?

che differenza c'è tra coca cola zero, e coca cola light?

Coca cola light Acqua anidride carbonica colorante E150d,edulcoranti ciclammato di sodio, acesulfame K e aspartame,acidificante acido fosforico,aromi (inclusa caffeina) conservante benzoato di sodio, correttore di acidità citrato trisodico.

Coca-Cola Zero Acqua, anidride carbonica, colorante E150d,edulcoranti ciclammato di sodio, acesulfame K e aspartame, acidificante acido fosforico, aromi (inclusa caffeina) correttore di acidità citrato trisodico.

Nella Coca cola Zero non c’è il conservante benzoato di sodio, una risposta alla richiesta di eliminare i conservanti

Inoltre

- Sono tutte e 2 senza zuccheri
- Sono tutte e 2 senza calorie

La differenza sostanziale è che la Coca Zero ha un gusto più simile a quello della Coca Cola tradizionale (con zucchero).
E quando dò questa risposta spesso mi sento dire:
"Ma anche la Coca Cola Light ha il gusto uguale a quello della Coca Cola tradizionale".
Invece no, la Coca Cola Light ha un gusto molto diverso rispetto a quello della Coca Cola tradizionale.
Molti, soprattutto le donne, se ne accorgono subito, altri hanno bisogno di bere le due bevande insieme (una dopo l’altra), e facendolo vi posso assicurare che la differenza è netta.
 
Top
lilet
view post Posted on 20/7/2010, 12:31     +1   -1




verissimo...io la coca light non la riesco a bere...proprio non mi piace! :-)
la trovo troppo dolce e sembra meno frizzante...assomiglia di più alla coca alla spina secondo me...
la zero invece la adoroooooooooooo...stesso gusto ma meno calorie ma soprattutto no zucchero...da bypassata il mio problema è lo zucchero!se bevessi una lattina di coca cola classica finirei in dumping senza scampo mentre con la zero non mi succede! :-p
ad ognuno la sua!
 
Top
patapam
view post Posted on 20/7/2010, 19:49     +1   -1




IO NON CI CAPISCO ...MA DOVE C'E'SCRITTO EDULCORANTE E ASPARTAME
LO ZUCCHERO C'E' ...NON E' SACCAROSIO ECC.MA LO E'COME LO E' LO XILITOLO DELLE GOMME SENZA ZUCCHERO SACCAROSIO MA LO XILITOLO SEMPRE ZUCCHERO E'... BOH!!!
 
Top
lilet
view post Posted on 20/7/2010, 22:09     +1   -1




si ma non essendo sacarosio almeno non fa effetto dumping! ;-p
ogni zucchero ha effetti diversi...
il saccarosio è generalemente definito lo "zucchero" per antonomasia...
ma resta vero il fatto che tecnicamente, o meglio, chimicamente per zuccheri dovrebbero intendersi molte più sostanze... :-)
 
Top
5 replies since 8/7/2006, 18:47   2747 views
  Share